Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 29 di 44 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da miao Mer Ott 31, 2012 1:07 pm

valix ha scritto:Devo dire che anche io ci sono rimasta un po' male...

Anch'io.
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da marylyn Dom Nov 11, 2012 8:46 am

Non sopport l idea che una persona deve dipendere da me in tutto e per tutto! Non amo rinunciare alla mia vita, sono abitudinaria e programmo sempre tutto. Nulla mi sfugge. Stiamo insieme da 9 anni e conviviamo quasi da 4. Grazie al cielo lavoriamo entrambi e riusciamo sempre a toglierci qualche sfizio nonostante il periodo economico negativo. Lui miha detto più volte di volere un bambino, di volere diventare papà prima dei 30 (io ho 29 anni e lui 28). Lui sa che a me i bimbi non piacciono. Ho paura della gravidanza, del dolore, del parto, di dover rinunciare a gran parte delle mie cose x un bambino. Non mi piace fare la casalinga! Amo lavorare, fare nuoto x avere un bel fisico e per star bene mentalmente , dormire fino a tardi o stare sveglia fino a tardi, saltare qualche pasto perchè in quel momento mi scoccia cucinare, non avere limiti o imprevisti, spendere tutti i soldi x me....non voglio complicarmi la vita fare ulteriori sacrifici. Sto bene cosi.....purtroppo ultimamnente è motivo di tensione e discussione questo argomento di avere o non avere figli. M ha detto che max entro 30anni vuole diventare padre e se io dovessi cambiare idea si procede alla procreazione in caso contrario lui mi lascerà nonostante il suo amore x me. Dice che questa cosa è importante x lui e io non posso negargliela. Mi ha dato una sorta di scadenza, non vuole aspettarmi a vita...dice che poi diventerá troppo vecchio o peggio ancora io non cambierò idea! Sono in questo limbo terrorizzata di perdere l'unico mi motivo di vita e terrorizzata di fare la scelta sbagliata x non perderlo! Lui ha chiuso l argomento con questo out-out ma è sempre presente...anche a letto dato che quando capita che lo facciamo io lo respingo durante i giorni rossi e lui invece di indossare il preservativo come faceva una voltami da le spalle e si innervosisce. Sto scrvendo con le lacrime agli occhi pardon x gli errori o se sono ot....ma sono profondamente triste e consapevole che trascorreró la mia vita da sola e forse con un rimorso!! Mi sa che siamo al capolinea!! Nessuno sa di questo....è troppo intima e non voglio parlarne con amici o famiglia....mi sento sola!!! È il mio incubo e il mio limbo...che fine!!!
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Blue Dom Nov 11, 2012 9:38 am

situazione complicata marylyn La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 680442 non ti invidio. tanta solidarietà.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da marylyn Dom Nov 11, 2012 10:35 am

Grazie Blue!! Ció ke mi fa soffrire di più è il fatto che lui continua ad amarmi e stupirmi ttt i giorni come se non fosse accaduto nulla. Mi mette sempre al centro della sua vita...mi ama comunque!! Vivo con il terrore l arrivo di quel giorno. Aspetta una promozione a lavoro, ke dicuram. l anno ptox arriverà e lui ha giá progettato la ns nuova casa con una camera in più (ora viviamo in un piccolo appartam composto da bagno cucina e camera da letto)e il giardino perchè voglio il labrador e io ke al lavoro da full time posso chiedere di passare a part time cosi ho piu tempo x me e x loro ( bebè, casa, il ns gattone e il ns futuro cane). Vorrebbe tanto sposarmi....ma io rimando sempre...quante donne vorrebbero essere al mio posto....ma sarò io la strana a non apprezzare tutto questo o è solo paura di crescere, di rinuciare alla mia libertà?!?!?!?
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da viva Dom Nov 11, 2012 10:48 am

Mi dispiace tanto marylyn, non dev'essere facile. La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 680442
Da quello che scrivi sembra che per te non sia proprio il momento giusto....la vera domanda è: pensi che sia solo una questione di tempo, o che il desiderio di maternità non arriverà mai? Perchè credo sia tutto qui il nodo...
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da ensoph Dom Nov 11, 2012 10:59 am

Cara Marylyn,
come ti capisco, io sto aspettando un bambino, non atteso.
Di certo per me l'idea dell'aborto era impraticabile, ho letto probabilmente troppa filosofia e niente può convincermi che non sia un omicidio (opinione personalissima, radicale dentro di me, ma sono contenta che ognuno abbia la lpossibilità di praticare la propria libertà personale), a maggior ragione dopo aver visto il reparto "maternità" alla mostra di Von Hagens (che non penso sia un artista, ma vabbè anche questa opinione mia) non posso pensare che non sia una vita: anche quando è grande come un chicco di riso ha la testa e gli arti, un profilo suo. Tenere questa vita dentro di me include farmi sconvolgere la mia, ho un sacco di paure, sto finendo la decima settimana ed io lo vedo il mio corpo che sta cambiando, gli abiti che non stanno più così comodi. Che dire? E' solo una parte del tutto, voglio dare a questa vita l'opportunità di vivere perché mi sembra proprio che valga la pena di vivere, in questo non sono sola, per questo i figli si fanno in due, da sola sarebbero insostenibili questi pesi.
C'è una parte di me che dice che è una fregatura, ma un'altra mi dice di fidarmi perché collaboro attivamente alla costruzione di un'opportunità grande, una nuova vita. Probabilmente non mi esalterò gridando a sapere il sesso del bambino, ne mi metterò a leggere ora i libri sulla maternità; continuerò, nelle ore libere, a leggere di filosofia, a lavorare per quello che penso sia il lavoro della mia vita. Tante donne sono felici coniugando il loro lavoro, i propri spazi e la maternità, magari quest'anno lo trovo lo stesso il modo per comprarmi la Celine beige, per essere anche io un po' banale.
Delle volte nella vita tocca un po' buttarsi, diciamo che a me la vita mi ha dato una bella spintarella. Forse con il tuo compagno dovresti aprirti, parlargli delle tue paure, senza troppa vergogna, a me ne viene un grandissimo conforto dal dialogo (ed io sono una che non vuole neanche il cane, per il "troppo sconvolgimento e impegno", mi sembra che tu stia un bel passo avanti a me)
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Blue Dom Nov 11, 2012 11:10 am

ognuna di noi ha desideri e progetti di vita diversi, non è che si è strane perché non si vogliono figli!
il nodo della questione è: stai male perché sei salda nella tua convinzione e sai che prima o poi questa cosa vi porterà a separarvi, oppure perché ti fa venire dei dubbi sulla tua scelta? come dice viva, puoi saperlo solo tu...o decidere di trovare il tempo per capirlo.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da marylyn Dom Nov 11, 2012 11:23 am

@viva: al momento l'unica cosa che so è ke non voglio perderlo!!!! Non so se entro questa scadenza cambierò idea...sxo di non fare la scelta sbagliata e pentirmene a vita. Sono molto confusa e spaventata ora x decidere una csa del genere!
@esoph: lui odia il mio "non buttarmi" e seguire sempr le regole. Io programmo tutto e odio gli imprevisti...tu se i stata coraggiosa e x qst t ammiro. Pensa che non sfrtto mai il primo verde post ovulazione x paura ke il destino mi gioki un brutto skerzo anke se qstmese durante un rosso abbiamo praticato il coito e ora sn spaventatissima (guarda il grafico). Lui metterebbe a dormire pearly nel cassetto. L ha tanto amato ma ora lo detesta prorpio perchè io dipendo dal computerino. T auguro il meglio affinchè tu possa vivere con serenità questo periodo. Sei stata davvero coraggiosa...chissá se avrO mai il coraggio d essere come te! Ho paura!
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Zara Dom Nov 11, 2012 11:58 am

Ciao Marylyn, anche io a me qualche tempo fa a sentir parlare di bambini veniva un moto di terrore. Poi non so, qualcosa dentro di me è cambiato. E' scoccata una scintilla, ma le mie paure di bambina nata per errore mi frenavano moltissimo. Allora ho deciso di informarmi, leggere, capire (anche se viverla è tutta un'altra cosa, credo) tutto ciò che ruota intorno al mondo gravidanza-parto-figli e sapere cosa può accadere, cosa possono fare le donne per diventare protagoniste di questo momento e avere questa consapevolezza mi ha fatto cambiare idea. Non sono ancora pronta per avere un bambino, non oggi per lo meno, ma so che qualcosa in me si è sbloccato. Ora vedo la gravidanza come un momento di potenza femminile inaudita che mi affascina terribilmente, mentre prima lo consideravo una scocciatura, un peso. L'informarmi (per me che sono un po'programmatrice della vita) mi ha davvero aperto un mondo nuovo. Mi ha fatto scoprire i figli come delle meraviglie, non scocciature. So che non è tutta rosa, la vita con un figlio, ma mi piacerebbe comunque esplorare anche quell'universo.
Mi spiace per la tua situazione La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 680442 gli ultimatum sono davvero difficili da affrontare, soprattutto su un argomento così. Potresti comunque sbirciare qualcosa sull'argomento (anche qui su LF, dove trovi molte esperienze di mamme straordinarie) e vedere che effetto ti fa, come se fosse una materia di studio, io ho iniziato così La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 826922
Poi magari scoprirai che un figlio non lo vorrai e agirai di conseguenza, ma almeno sarà stata una scelta completa e consapevole del tuo essere donna, Un abbraccio I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da viva Dom Nov 11, 2012 2:23 pm

scadenze e ultimatum non dovrebbero far parte di questa scelta....certo che la pressione che ti sta facendo il tuo lui ti "costringe" ad affrontare l'argomento...a capire se sei (o pensi che sarai mai) propensa ad avere un figlio. Condivido quanto ti ha scritto Zara, perchè forse, per una persona estremamente precisa e razionale quale tu sei, l'informarsi e prendere coscienza della "materia" è il primo passo per aiutarti ad affrontare la tua scelta, e forse il fatto di cominciare a pensare all'argomento è tutto quello che il tuo lui ti chiede in questo momento....
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 29 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 44 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 36 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.