Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 1 di 44 1, 2, 3 ... 22 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jessica Gio Set 11, 2008 9:44 pm

In una sezione dedicata alla fertilità, non poteva mancare un topic sui figli La scelta di avere o non avere figli 412261
Per chi ancora non ne ha, sapete già di volere dei figli? Li avete sempre voluti? Avete delle tempistiche in mente, o lascerete fare alla natura?
Oppure sapete già di non volerne? E' sempre stato così o avete cambiato idea col tempo?

Per chi già ne ha, quanti figli avete? Vi va di parlarci un po' di loro? La scelta di avere o non avere figli 412261

A voi..


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Mar 29, 2011 3:31 pm - modificato 4 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33155
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da codadilupo Gio Set 11, 2008 10:14 pm

Ecco il mio thread! La scelta di avere o non avere figli 936791 Bimbi non ne ho ancora, ma si può dire che da quando ne ho ricordo adoro i bambini, la gravidanza tutto ciò che gira intorno alla maternità...( a 7 anni dicevo che da grande avrei fatto l'ostetrica). Il fatto di avere poi avuto un fratellino, desideratissimo, all'età di 10 anni, ha fatto sì che la mia vocazione materna si sia ampiamente sviluppata già in tenera età.
Adesso, un po' forse per l'età (soglia dei 28...) e perchè ho trovato la persona che vorrei fosse il padre dei miei figli, ho una voglia di maternità incredibile! Se non fosse per il mio lui ( che pur ne desidera, ma in questo è un po' più razionale di me) io mi sarei già lanciata nei tentativi. Anche perchè con questo ciclo "ballerino" che mi ritrovo, devo dire che ho anche paura di avere difficoltà a rimanere incinta e si sa che più l'età avanza e meno si è fertili... Se aggiungo tutte le volte che abbiamo usato il coito interrotto e addirittura rapporti completi e non è mai accaduto nulla, la preoccupazione aumenta...ma questo è un altro discorso.

Ne vorrei almeno 3, se fosse possibile anche 4, perchè, oltre ai bimbi (che comunque poi crescono eh!) mi piacciono le famiglie numerose. In ogni caso no al figlio unico perchè penso che il rapporto con i fratelli sia un rapporto unico e meraviglioso e non priverei mai il mio primo figlio di questo. E poi trovo sia meravigliosa l'idea che l'amore di due persona possa creare la vita e che i miei figli saranno un po' di me e un po' di lui, mischiati a tal punto da essere poi persone uniche e diverse sia da me che da lui. La magia del "ocme nasce la vita" mi affascina incredibilmente e sapere che io posso essere strumento di questo mi da una sensazione inspiegabile...

p.s. scusate, macon le parole mi viene veramente difficile esprimere quello che penso su questo argomento, soprattutto per iscritto...quindi sarò sembrata un po' banale...vabbè!

La scelta di avere o non avere figli 936791
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Simona Ven Set 12, 2008 6:43 am

Io ne vorrei almeno due li ho sempre voluti e amo i bambini in un modo incredibile infatti quando posso mi spupazzo i figli delle mie amiche o i miei cuginetti La scelta di avere o non avere figli 529774

Ma io direi prima dei trenta spero.....tutto dipende anche dal mio fidanzato La scelta di avere o non avere figli 936791
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da tenny Ven Set 12, 2008 7:13 am

Io sono alla ricerca del primo cucciolo.... ricerca iniziata da pochissimo..... che speriamo, io e mio marito, non ci faccia attendere troppo!

Da che mi ricordo ho sempre voluto avere dei figli..... poi, da quando ho conosciuto mio marito, fin dall'inizio ho capito che con lui avrei creato una famiglia....

Ne vorrei almeno 2...... diciamo che anche 3 non mi dispiacerebbe....
Il rapporto tra fratelli è troppo bello e indissolubile...... almeno x me che adoro nel vero senso della parole mio fratello!!! La scelta di avere o non avere figli 677225
tenny
tenny

Numero di messaggi : 60
Età : 38
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da buongiornoatutti Ven Set 12, 2008 8:20 am

Io ho già una figlia, 3 anni, un concentrato di carattere e determinazione ma ancora una cucciola in cerca di coccole da parte di tutti quelli che le stanno intorno La scelta di avere o non avere figli 677225 .
Io ho sempre pensato di voler diventare madre, certo non avevo mai pensato di diventarlo prima di terminare gli studi universitari ne di dover portare mia figlia in grembo a fare degli esami universitari!
So anche che per me l'ideale sarebbe avere 3 figli, perchè mi piacciono i bambini e soprattutto mi piacciono le famiglie numerose, ma credo che mio marito opterà per 2 figli e basta (in realtà di questo dobbiamo ancora discutere). Comunque io mi sentirei perfettamente completa (non so come dire) con 3 figli , ma anche se non ne arrivassero altri non ne farei un problema, mi dispiacerebbe solo per mia figlia che continua a chiedermi un fratellino o una sorellina e invece resterebbe figlia unica. I figli unici credo che si perdano veramente qualcosa di importante nel non avere dei fratelli.
Per il momento non ci pensiamo, o meglio ci pensiamo ma non li cerchiamo! Più in là riuscendo ad avere una mia realizzazione professionale (necessaria anche dal punto di vista economico) ci metteremo all'opera (sperando di funzionare ancora!).
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Elisina Ven Set 12, 2008 8:36 am

Io sono mamma da 8 mesi di una piccola turbina di nome Diego! I love you
Che è - cuore di mamma- bellissimo, dolcissimo, solare, in una parola strepitoso! La scelta di avere o non avere figli 677225

E' sempre stato nel mio cuore, nei miei sogni di bambina. E' il bimbo che ho tanto desiderato dalla prima volta che ho visto *dentro* suo padre.

Ho avuto problemi di salute tali da poter compromettere seriamente la mia fertilità, quindi non credevo assolutamente che sarei rimasta incinta al primo tentativo, ed invece...meno di un mese dopo i primi rapporti liberi, era già un fagiolino nella mia pancia! I love you

Quando le condizioni economiche ce lo consentiranno, ci metteremo di nuovo al lavoro... a caccia della sorellina! vedremo se Pearly ci darà una mano... La scelta di avere o non avere figli 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da beatrix Ven Set 12, 2008 8:41 am

Oh io ne voglio eccome!! Il sogno è tre (condizioni permettendo anche 4!), ma per essere realistici puntiamo sul due...vorrei fare il primo a 28 anni, ma tutto dipende da così tante cose....non sono sempre stata così, come coda, anzi da ragazzina dicevo che non ne volevo, ma poi crescendo e amando così tanto il mio lui....sìsìsì! non vedo l'ora di stare sempre con lui e fare una famiglia La scelta di avere o non avere figli 677225 che alla fine, stringi stringi, vorrei che fosse il più numerosa possibile!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 37
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da kuska Ven Set 12, 2008 9:13 am

io da che ricordo ero ancora una pupattola piccola..mi son sempre piaciuti i bimbi e già in tenera età ho sempre voluto-pensando al futuro-esser mamma con la certezza di non volerne solo uno (il numero ideale per me era 5)...

la solitudine non mi piace e trovo che avere un fratello o una sorella sia un rapporto che tutti dovrebbero provare, non solo per quando si è piccoli (che insegna ad accettare di divider le cose, a non aver le attenzioni solo su di se da parte dei famigliari..) ma anche per quando si diventa grandi (aver qualcuno su cui contare se si è nel bisogno, sapere che hai qualcuno che ha il tuo stesso sangue e che ha vissuto la tua stessa infanzia e che ha i tuoi stessi ricordi anche se visti da un altra angolazione)...
beh si insomma..già fin da piccola son stata convinta che non avrei optato per aver un figlio solo (fertilità permettendo e incidenti vari evitando) e tra l'altro son sempre stata convinta di volerli subito nel senso che come dicono le nonne "i figli bisogna farli da giovani!" e scherzi a parte son ancora convinta di questa cosa!

a 23 anni son diventata mamma inaspettatamente e per me è stata la cosa più bella della mia vita! a me non piacciono le cose programmate e ricever questa sorpresa è stato indescrivibile..

così ho un maschietto di quasi 4 anni...e fosse stato per me avrei gia avuto da tempo il secondo...ma per vari motivi ho dovuto pazientare..

ma chi lo sa che presto non arrivi un fratellino o una sorellina...ora ci stiam pensando..
La scelta di avere o non avere figli 677225
kuska
kuska

Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da June Ven Set 12, 2008 9:27 am

Io spero tanto di averne presto!
Credo che appena sposati o poco dopo ci metteremo all'opera! La scelta di avere o non avere figli 826922
Come sapete, temevo di aver ereditato la sterilità secondaria da mia mamma, ma il ciclo passato mi ha mostrato un bellissimo rialzo che mi fa sperare il meglio La scelta di avere o non avere figli 529774 !!!
Sono stata figlia unica per 12 anni e so che non c'è vizio o comodità che valga la compagnia della sorella che poi mi è arrivata!
Mi sentivo così sola che parlavo con gli oggetti, consideravo i gatti come fratelli e potete immaginare che lutto qando i miei fratelli pelosi finivano stesi sulla strada davanti casa (eh, succede!) La scelta di avere o non avere figli 905494
Penso non sia a caso che ho sviluppato una terribile allergia al pelo di gatto dopo la scomparsa del mio Tao...
Quindi vorrei almeno 2 bimbi, meglio 3, se vengono 4 è fantastico...
Vorrei avere la possibilità e la pazienza necessaria ad accoglierne il più possibile! La scelta di avere o non avere figli 936791
Ora come ora sarei disposta anche a mettermi a fare la mamma full-time se le condizioni economiche ce lo permettessero! La scelta di avere o non avere figli 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Pantofolina Ven Set 12, 2008 10:05 am

ho sempre immaginato il mio futuro cn tre bambini.
Ricordo sempre che alla mia mamma da piccola dicevo : "e' bello avere bimbi?" e lei "bellissimo", io " allora ne voglio avere tanti".
Cn tutti i miei ex fidanzati l'istinto non si e' mai fatto vivo...
mentre da quando ho incontrato il mio attuale fidanzato... da subito abbiamo iniziato a provarci...
Ma ahime... nessuno mi aveva detto che era cosi difficile!!!
La scelta di avere o non avere figli 905494
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 44 1, 2, 3 ... 22 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.