Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

+37
Coppoletta
mononoke
daneb
Celi
bystarlight
svenneuandaz
Julmax
Keira
nike
LucyintheSky
Luthien
gutsygibbon
uffa
ladyLisa
linda
JuliaK
chiaretta
Zueg
AbbyOtto
Artemide
dianaluna
fatina
Licine
Stelladelmattino
cinciarello
dipkick
sea
Silvia Mimosa
mulan
Zara
MissPat
acquarietta
Jillian
Parsley
fiordiloto
manu
Sharon
41 partecipanti

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Gio Apr 13, 2017 11:08 am


Ecco vedi Daneb, io nella mia cerchia di amici sono l’unica mamma quindi non ho esempi, i miei nipoti hanno quasi 4 anni di differenza, mia nipote è una paciocchina che dove la metti la trovi (anche ora che ha 2 anni!) nonostante questo mia sorella ha accusato comunque il colpo più per la gestione di Jacopo che ero molto geloso e la sfidava continuamente che per la piccolina che non le ha mai fatto passare una sola notte insonne ad esempio, niente pianti disperati neppure i primi mesi… poi ovviamente i problemi della gestione quotidiana ci sono… questi sono i motivi per cui Fra dice che secondo lui aspettare anche 2 anni non cambierebbe nulla…

A me al momento spaventa molto l’idea di dover togliere tempo e attenzioni a Chris perché per il bimbo che è ne soffrirebbe tantissimo… è un bimbo super autonomo ma il tempo che passiamo insieme vuole (giustamente) tutta la mia attenzione pure le rare volte che gioca da solo!


A questi pensieri si somma una “scadenza” nel senso che a febbraio 2019 mio marito dovrebbe rientrare a Mantova avendo avuto l’avvicinamento temporaneo (3 anni da quando l’hanno mandato a Milano) e se ripenso ai primi mesi con Chris quando mio marito viaggiava su Mantova tutte le mattine e usciva di casa alle 5 per tornare alle 20 mi viene male vorrei assolutamente che “bis” nascesse prima di quella data così da poter prorogare altri 3 anni… certo c’è ancora tempo per pensarci però non so se arriverà come è capitato con Chris il momento in cui il desidero farà sembrare questi “problemi” cose futili….

Diciamo che se decidessi che il momento è arrivato e che questo cucciolo lo desideriamo così come abbiamo desiderato Christian aspetterei comunque luglio/agosto prima di iniziare serenamente la ricerca quindi se dovesse poi arrivare subito avrebbero un 2 anni e mezzo di differenza….

Miss Shocked sarà che Chris è arrivato dopo qualche mese di rapporti "mirati" non mi sembra di rischiare così tanto specie perchè i rapporti ahimè non sono tantissimi I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 333199 No No ... ovviamente sappiamo benissimo che il rischio c'è però ovviamente se capitasse non sarebbe una tragedia...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dipkick Sab Apr 15, 2017 6:24 am

Sharon, a me dopo aver avuto Pietro, Che come tipo direi e' molto simile a Chris :D, era iniziata la voglia del secondo intorno ai diciotto mesi, qualcosa prima. Poi per motivi medici avevamo dovuto aspettare forzatamente fino AI due anni, e VA beh.... Diciamo Che ho fatto in tempo a farmi la gravidanza relativamente tranquilla e a dormire qualche Notte decentemente...
Camilla era tanto tranquilla e beata da neonata Che gia' quando aveva sei mesi abbiamo iniziato a rischiare (anche se la mia fase luteale era ridicola, quindi....). Poi ovviamente proprio prima Che rimanessi incinta Cami si e' trasformata in una Piccola peste :), quindi Al test positivo non e' Che proprio sprizzassi di gioia... E I primi 3 mesi sono stati terribili, e tante volte ho pensato chi me lo ha fatto fare... Adesso VA molto meglio, vedremo... Mi preoccupa un po' Che Il /la pupa/o nasca proprio Nel periodo critico dei due anni, vedremo come andra'.
Tutto cio' per dire Che Io mi sono fidata molto di quello Che mi diceva Il mio istinto e Il mio corpo.... Se avevo voglia di rischiare e se poi effettivamente Sono rimasta incinta, ho pensato spesso, e' perche' almeno Il mio corpo e' pronto a ricominciare! E piano piano anche la mente adesso si' sta allineando...
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mononoke Sab Apr 15, 2017 1:56 pm

Io in tutta onestà, e solo per quello che riguarda me e la mia esperienza, due bimbi con due anni di distanza (i miei primi due) non li rifarei. Troppa fatica mia, troppa sofferenza del primo.
Elio è nato invece con quattro anni di distanza dal secondo, e seppure sia vero che il bisogno dei grandi non finisce in così poco tempo, è però decisamente più gestibile e soprattutto prorogabile. Sempre nella mia personalissima esperienza non c'è stato paragone, molta meno fatica e più energia da vivere insieme.
Però questo è il famoso "a posteriori", che non so se sia applicabile a un'altra famiglia, te lo riporto solo come racconto.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da dipkick Mar Apr 18, 2017 5:43 am

E confermi la cosa anche una volta cresciuti, Mono? Cioe', ad averli vicini non c'e' almeno Il vantaggio Che poi possano giocare e condividere di piu'? (Tenendo presente le singole differenze caratteriali) Dimmi di si', ti Prego :D
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da mononoke Mar Apr 18, 2017 10:13 am

Sono molto complici e sono sicuramente una risorsa preziosissima l'uno per l'altro. Ora è molto bello averli insieme.
Non so però se con un anno in più di mezzo questo non sarebbe successo. Il secondo con il terzo ha comunque un bellissimo rapporto, nonostante i quattro anni.

Edit: comunque il terzo è un'esperienza diversa secondo me, io starei tranquilla, volevo tutto tranne che angosciare te I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Sharon Mar Apr 18, 2017 11:14 am

Grazie Mono per la doppia testimonianza! ecco io anni fa avrei detto 3 in 3 anni... poi dopo la gran fatica fisica e mentale che faccio per stare dietro a Piripì non ho avuto il coraggio... però ecco la mia idea sarebbe stata di avere almeno due bimbi e a breve distanza... e quando vedo Chris giocare con i cuginetti o al nido dentro sento che sarebbe la cosa giusta... poi però ci si scontra con la realtà dei fatti, con Chris che si è ammalato spesso specie i mesi scorsi, che molte notti non dorme più di 40 minuti filati, che quando torno da lavoro sono solo la tetta, che cerca di affermare il suo caratterino portandomi al limite ogni giorno di più… e se penso ai mesi passati mi chiedo come ho fatto a uscirne indenne e se veramente penso di voler ricominciare da 0, se sarò in grado di gestire la sue necessità e quelle di un pulcino appena nato… penso a quanto potrebbe essere faticosa una gravidanza ora che lui è così piccino e ancora fisicamente dipendente da me… però è anche vero che ultimamente la vedo meno tragica... ma non riesco a focalizzare se è il desiderio che inizia a farsi spazio o la "rassegnazione" all'evidenza che un secondo io lo vorrei e che le difficoltà ci sono e ci saranno anche in futuro....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da daneb Mer Apr 19, 2017 7:48 am

dipkick ha scritto:non c'e' almeno Il vantaggio Che poi possano giocare e condividere di piu'? (Tenendo presente le singole differenze caratteriali)

i miei con 3 anni di differenza giocano tantissimo insieme! I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 936791
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Stelladelmattino Gio Apr 27, 2017 12:06 pm

Sharon, io mi sono affidata al caso (ed anche al desiderio..fino a che Arianna aveva 9-10 mesi non ci pensavo proprio) ed al fatto che non sono più giovanissima e che al momento non ho lavoro, quindi per me il momento era propizio. Sono un pò spaventata per i primi mesi perchè Arianna non avrà nemmeno due anni..fortunatamente dorme quasi tutta la notte, al massimo fa un risveglio, quindi devo dire la verità di notte è gestibilissima e io sto dormendo bene. Di giorno è un piccolo terremoto, dorme a malapena due ore e la sera si addormenta sempre tardi (22.30-23 e alle volte anche alle 24)..questo è un pò più un problema, ma per fortuna posso contare su qualche aiuto, sia i nonni che eventualmente una persona che mi possa sostenere, almeno per i primi mesi o comunque per avviare bene l'allattamento, spero. Per il resto..boh..non so che aspettarmi, i bimbi sono così tutti diversi e anche se mi dicono che la seconda sarà buona se la prima era birba..non ci credo proprio, lascia il tempo che trova questa cosiderazione..quindi devo solo incrociare le dita e sperare di non uscire fuori di testa!
La cosa che mi viene da pensare..sei giovane..chi ti corre dietro? Se avessi trent'anni o meno, aspetterei che il primo/a fosse un bel pò autonomo (tolto il pannolino, mangia da solo, cammina senza barcollare)..tanto penso che se giocheranno insieme non dipenderà dalla distanza di età (a meno che non si tratti di 5-6 anni) ma dai caratteri di entrambi..pensandoci bene, fossi in te aspetterei ancora un pochino, se il desiderio non è alle stelle.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Keira Mar Mag 16, 2017 2:14 pm

Io volevo dire la mia in super ritardo! Io e mia sorella abbiamo 7 anni di differenza e abbiamo sempre giocato insieme, cioè io facevo giocare lei più che altro, e ora siamo legatissime. Quindi secondo me non farti troppi problemi x la differenza di età ma valuta bene come ti senti tu :)
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da bystarlight Mer Ago 09, 2017 6:02 pm

Dunque....ho la sensazione che ci siamo quasi...dopo mesi di attese, il mio compagno è arrivato a chiedermi ...ma quindi quando iniziamo la ricerca?...io spiazzata, non ho saputo rispondere...
eppure l'ho desiderato tanto e ci ho pensato tanto...e sono contenta ora si, però mi ha preso l'ansia, la paura....ho mille se nella testa...
sono una persona ansiosa e insicura di mio, la mia testa parte sempre per i cavoli suoi quindi niente di nuovo. La mia pancia dice una cosa, la mia testa è impietrita dalla paura.
Paura dei cambiamenti, dell'ignoto, di sentirmi male, di come conciliare il tutto col mio lavoro...paura di ciò che non posso controllare..
datemi qualche consiglio su come sbloccarmi, non vorrei lasciar passare troppo tempo, lasciar cadere l'argomento col mio compagno, proprio adesso che eravamo arrivati al dunque......
oggi ho preso un'integratore con l'acido folico, sapendo quanto è importante ho iniziato a prenderlo...male non fa ho pensato. I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 902113
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare) - Pagina 24 Empty Re: I primi pensieri sulla ricerca di gravidanza (o smettere la contraccezione per lasciarla capitare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.