Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicli anovulatori (amenorrea)

+32
Eowyn
MissPat
mulan
bystarlight
donnasummer
ArdathLilith
mammamike
selene
martymcfly
ettav
Gloria
Julie
stressata
Arielh
Cinzia
Martinamarina
giada
moonriver
nike
coccinella
Athena
Black Mamba
nicolecom
nimue
LucyintheSky
clax
buongiornoatutti
karla
Jessica
eni
soleluna
raffina
36 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da MissPat Lun Giu 08, 2015 2:23 pm

Non so Chiaretta, a me vengono due dubbi: come si pone il metodo che segui, ad esempio, su due cicli anovulatori consecutivi? Ma poi: su quali grafici studi? Solo leggendoti mi è nato il sospetto di grafici creati ad hoc per dimostrare una teoria. sono grafici reali? risalenti a quando?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da chiaretta Lun Giu 08, 2015 2:36 pm

MissPat due cicli anovulatori successivi non esistono nel sintotermico, nel senso che in un unico ciclo ci possono essere anche più episodi di sanguinamento intermestruale anche non seguiti da rialzo termico (così come ci possono essere vari episodi di muco che poi si asciuga senza un successivo rialzo termico all'interno di uno stesso ciclo. o come ci possono essere i falsi picchi di LH nel metodo Ladyfertility)... queste situazioni non costituiscono la norma, rappresentano comunque situazioni di squilibrio ormonale, di solito in caso di stress, malattia ecc... comunque i grafici da cui studio non sono creati ad hoc, sono tutti grafici reali di utenti che utilizzano il sintotermico e che le varie insegnanti che seguivano queste donne hanno raccolto negli anni.. ripeto, dovendo diventare insegnante abilitata mi vengono presentati anche i grafici più particolari, difficili, situazioni strane, allattamento ecc.

EDIT: Miss non è che sto facendo chissà che corso strano eh, non so cosa tu abbia pensato anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 649468 si tratta semplicemente del sintotermico Roetzer (quello classico muco più temperatura basale).. conosco perfettamente i limiti del metodo e so che sono stati fatti dei passi avanti (sennò non sarei neanche qui in questo forum), ma ha comunque il suo indice di Pearl e il corso che sto facendo mi serve anche per motivi professionali, al di là dell'evidente mio interesse per i metodi naturali bounce
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Jessica Lun Giu 08, 2015 3:45 pm

Chiaretta, se leggi bene entrambi i topic vedrai che le conclusioni sono le stesse anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 826922
anche il metodo Ladyfertility invita a prestare attenzione ai sanguimenti anovulatori così come a riconoscere lo spotting ovulatorio in quanto fenomeno a se stante, ovvero invita ad attribuire significato a ciascun caso si possa incontrare.

Per quanto riguarda il funzionamento degli apparecchi, invito eventualmente a proseguire nell'altro topic individuato, che è nella sezione pubblica anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33321
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da chiaretta Lun Giu 08, 2015 3:52 pm

Grazie Panic per la precisazione, intanto mi tranquillizzi anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 826922 Il mio dubbio infatti in realtà non riguardava tanto Ladyfertility, ma più che altro l'immissione del dato M nell'apparecchio, se vuoi puoi spostare il mio messaggio iniziale di là... oppure se qualcun altro vuole commentare può farlo direttamente di là anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 414422
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 10 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.