Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicli anovulatori (amenorrea)

+32
Eowyn
MissPat
mulan
bystarlight
donnasummer
ArdathLilith
mammamike
selene
martymcfly
ettav
Gloria
Julie
stressata
Arielh
Cinzia
Martinamarina
giada
moonriver
nike
coccinella
Athena
Black Mamba
nicolecom
nimue
LucyintheSky
clax
buongiornoatutti
karla
Jessica
eni
soleluna
raffina
36 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 08, 2010 6:36 pm

Messo così è falso anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 412261
può accadere per le donne che tendono alla menopausa precoce (quindi hanno problemi di FSH) e per tutte la qualità dell'ovulazione, e con essa la fertilità, tendono a peggiorare, ma di per sé un aumento di cicli anovulatori non è caratteristico di una normale fertilità, prima della menopausa

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da nike Gio Giu 10, 2010 1:41 pm

Cocci, io monitoro da più di un anno e non ho mai avuto cicli anovulatori! Mi sa che sono i soliti discorsi fatti un po' così Suspect
Ehmmmm.... il fatto che il grafico sia così è per via degli scatoloni/traslochi/treni... :roll:
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 1:52 pm

domanda, forse mi è sfuggito qualcosa...se c'è ciclo anovulatorio può comunque uscire muco fertile vero? ci si accorge quando arrivano le mestruazioni che è stato anovulatorio vedendo che le tb erano tutte sul basso andante (1...2...3...andante moderato drunken ), è così?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da nimue Gio Giu 10, 2010 1:57 pm

ti parlo per esperienza: io ho avuto per quasi 20 giorni muco fertile, ma può anche non esserci, quindi il corpo può anche non provare ad ovulare oppure prova prova, senza risultati!
Se arriva la mestruazione e le tb han mantenuto un range basso, allora si può confermare il ciclo anovulatorio. Puoi guardare il mio grafico del 11 febbraio!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Jessica Gio Giu 10, 2010 2:21 pm

Se arriva la mestruazione e le temperature non hanno avuto un andamento bifasico, si parla di ciclo anovulatorio anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 412261 le temperature non necessariamente saranno rimaste sempre "basse" (cioè pre-ovulatorie), anzi, un tipico ciclo anovulatorio si caratterizza spesso per una forte oscillazione delle tb tra valori pre- e post-ovulatori (mentre finché la tb resta bassa, la prognosi rispetto al verificarsi dell'ovulazione è più favorevole). Ma quello che manca in un ciclo anovulatorio è proprio la possibilità di determinare una fase di temperature "basse" seguita da una fase di tb stabilmente "alte", ovvero quello che ci indica l'avvenuta ovulazione.

Il muco fertile quasi sempre ci sarà in un ciclo anovulatorio, se è tipico per la donna averne nei suoi cicli; questo perché il corpo fa comunque il tentativo di ovulare, e produce estrogeni che causano il muco fertile (oltre che portare a maturazione l'ovulo). E' difficile che l'ovulazione sia di colpo talmente inibita da non produrre neanche più all'improvviso il muco fertile.


Ultima modifica di Panicqueen il Gio Giu 10, 2010 2:43 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 2:37 pm

grazie Nimue e PQ!!! anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 826922
adoro avere risposte alle mie domande, è un potente antistress!!! anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 660747
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da moonriver Dom Lug 11, 2010 2:26 pm

Circa la mia domanda fatta poco fa nell'altro topic...mi pare di capire che se c'e' un ciclo anovulatorio c'e' comunque mestruazione ma non innalzamento della tb giusto?

Edit: facevo questa domanda perche' ho interrotto la pillola ad aprile dopo un anno e mezzo e dunque mi e' sorto il dubbio...questo e' il 3° ciclo che sto monitorando ma fino ad ora le temperature basse pre-ovulatorie sono sempre state seguite da una fase di tb stabilmente alta quindi non penso si possa trattare ci cicli anovulatori...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Jessica Dom Lug 11, 2010 3:04 pm

Un ciclo anovulatorio non ha un andamento bifasico delle temperature, ma monofasico. Questo significa che le tb possono restare piatte tutto il tempo, oppure oscillare anche molto tra valori alti e bassi. Quello che manca è la possibilità di individuare una fase di tb basse seguita da una fase di tb alte.

Il ciclo anovulatorio, prima o poi, in quanto tale si conclude con un sanguinamento, che tecnicamente non è mestruazione perché non è stata preceduta dall'ovulazione. Il flusso può essere più scarso o più abbondante rispetto alle proprie normali mestruazioni e i meccanismi che lo provocano sono una caduta improvvisa dei livelli ormonali oppure l'endometrio che non riesce più a sostenersi e si sfalda.

Per i riferimenti ai propri cicli si usa sempre la sezione I nostri grafici

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da moonriver Dom Lug 11, 2010 5:51 pm

Hai ragione scusa! Comunque grazie del chiarimento. anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da giada Mar Lug 13, 2010 9:15 am

Grazie,
ma non ho capito una cosa: Pearly ovviamente non riconosce se la M è vera Mestruazione o se è sfaldamento dell'endometrio.
Dal momento che si inserisce la M la riconosce come mestruazione e fin qui ci siamo.
Quindi la sicurezza dei 5 verdi (corrispondenti ai prime 5 giorni di flusso indipendentemente che siano mestruazioni VERE o FINTE) è la stessa del 99,3% ?
giada
giada

Numero di messaggi : 561
Età : 42
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 4 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.