Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicli anovulatori (amenorrea)

+32
Eowyn
MissPat
mulan
bystarlight
donnasummer
ArdathLilith
mammamike
selene
martymcfly
ettav
Gloria
Julie
stressata
Arielh
Cinzia
Martinamarina
giada
moonriver
nike
coccinella
Athena
Black Mamba
nicolecom
nimue
LucyintheSky
clax
buongiornoatutti
karla
Jessica
eni
soleluna
raffina
36 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da MissPat Gio Gen 24, 2013 12:42 pm

Più che altro è errato anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 654381 non aveva il flusso, ma il ciclo lo si ha sempre a meno di non essere in menopausa anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 75035
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da stressata Gio Gen 24, 2013 1:06 pm

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 13860
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da bystarlight Lun Mag 20, 2013 1:17 pm

vorrei fare una domanda riguardo i cicli anovulatori, è proprio una curiosità..
ci sono probabilità che l'ovulazione, dopo un ciclo anovulatorio conclusosi con sanguinamento, si presenti un pò anticipata rispetto al solito?
cioè, intendo dire, dal momento che un ciclo è stato senza ovulazione è possibile che in quella successivo l'ovulazione avvenga prima del solito? Suspect
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Eowyn Lun Nov 10, 2014 7:33 pm

Il sanguinamento nei cicli anovulatori è diverso da quello normale? Può essere nettamente più scarso e senza i soliti dolori?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da mulan Lun Nov 10, 2014 8:09 pm

Nel mio caso i sanguinamenti erano meno abbondanti e i dolori assenti, tranne una volta in cui stranamente si sono presentati. anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 4123
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Eowyn Lun Nov 10, 2014 8:17 pm

Io, sempre che questo sia effettivamente un sanguinamento anovulatorio (ma a questo punto penso di sì) , sto avendo un flusso poco più di spotting, ma per due giorni fluido e rosso, ora invece, al terzo giorno, marrone. .. mah... anche a te succedeva mulan?
come dolori ho avuto sabato sera delle fitte tremende al fianco destro, poi stop, niente i soliti crampi...
Comunque mi confermate che è normale un ciclo anovulatorio ogni tanto, no? O devo preoccuparmi?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da goldie Mar Nov 11, 2014 7:37 am

eowyn si è normale! un 10/20% dei cicli può essere anovulatorio!

(non mi ricordo il dato preciso...se 10 o 20...aspettiamo Pq.... comunque tranquilla che è tutto normale!!!)
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da LadySpank Mar Nov 11, 2014 8:03 am

eowyn se ti puó essere di aiuto, ti riporto la mia esperienza. io ho attraversato mesi e mesi di amenorrea, prima di poter cominciare a cercare una gravidanza. nessuno capiva quale fosse il motivo. avevo i livelli ormonali alterati. qualcuno ha anche parlato di ovaio policistico (adesso nemmeno l'ombra di tutto ciò). per me é stato lo stress che ha coinciso con tanti cambiamenti profondi. con il tempo e la pazienza é tornato tutto nella norma, ma ci sono stati momenti in cui non ci credevo più nemmeno io. anche io avevo dolori e falsi allarmi...forse é il corpo che prova a riassestarsi
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Onigiriyum Mar Nov 11, 2014 9:44 pm

Eowyn ha scritto:Il sanguinamento nei cicli anovulatori è diverso da quello normale? Può essere nettamente più scarso e senza i soliti dolori?

Dipende.

Da quando monitoro me ne sono capitati tre, ma i flussi sono stai diversi in ogni occasione. Piuttosto, ocio a eventuali ovulazioni precoci.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da chiaretta Lun Giu 08, 2015 2:01 pm

Tiro su questo topic perché ci terrei a fare una precisazione riguardo al sintotermico Roetzer. So che non è il metodo che viene seguito e proposto in questo forum, ma mi sembra giusto aggiungere delle cose in questo topic, anche solo per informazione, visto che è una cosa che mi sta un po' turbando. Forse l'avevo già scritto da qualche altra parte, attualmente sto seguendo il corso per diventare insegnante di sintotermico, per cui oltre ad aver letto il libro sto approfondendo anche altre questioni sul metodo e facendo esercizi con vari grafici anche di casi particolari.
Comunque, per Roetzer i cicli anovulatori non esistono, e un sanguinamento non preceduto da ovulazione e quindi da una fase di temperatura alta viene chiamato perdita intermestruale, sia esso un lieve sanguinamento o sia anche un sanguinamento rosso vivo abbondante con tanto di coaguli ecc. (la mestruazione è tale soltanto quando preceduta da una fase di temperatura alta e solo allora si considera il ciclo concluso e comincia un nuovo ciclo). Per Roetzer, quando si ha una perdita intermestruale, non solo ci si deve considerare potenzialmente fertili, ma quei giorni vengono anche considerati come fossero una fase potenzialmente molto fertile, come ci fosse muco anche della più alta qualità, tant'è che il picco viene messo nell'ultimo giorno di quel sanguinamento (a meno che questa fase non sia seguita di nuovo da muco) e ci si può aspettare il rialzo termico nei giorni successivi. Questa cosa mi turba un po' perché avevo studiato che in questi sanguinamenti i livelli di ormoni si abbassano in modo tale da rendere molto difficile l'instaurarsi di una gravidanza da un rapporto avuto in quei giorni, tuttavia negli esercizi che sto facendo sto trovando anche questi tipi di grafici: perdita di sangue segnata come abbondante e rosso vivo seguita immediatamente da un rialzo termico, oppure (più spesso) perdita di sangue seguita immediatamente da muco di alta qualità seguito poi dal rialzo termico. Nella casistica che hanno le insegnanti di sintotermico che sto seguendo ci sono state più gravidanze (anche inaspettate) da rapporti avuti in questi giorni di sanguinamento (che aveva l'aspetto di una vera e propria mestruazione, rosso e abbondante, secondo i colloqui avuti con le utenti) e le insegnanti sostengono che i casi che si sentono di donne che raccontano di essere rimaste incinte durante la mestruazione siano da attribuire a questa situazione (cosa peraltro successa anche a una delle insegnanti stesse) ed insistono molto sull'attenzione da porre a questi sanguinamenti. Dato quello che sto studiando ultimamente, dato che proprio ultimamente un mio amico mi ha parlato di un'amica che è incinta per un unico rapporto avuto in piena mestruazione (dicendomi anche "eh sì perché in quel ciclo ha avuto una doppia ovulazione, una durante la mestruazione... no comment sull'ignoranza di questa affermazione anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 98660 ) e dato che se non erro anche in questo forum mi pareva di aver letto che c'è stata una gravidanza inaspettata per un rapporto avuto in uno di questi giorni di sanguinamento inserito come M in Pearly, a me (personalmente) stanno venendo dei dubbi sull'appropriatezza di inserire la M negli apparecchi in casi di cicli anovulatori, e anche riguardo al fatto che i livelli ormonali si abbassino così tanto da non permettere un'ovulazione anche subito dopo...

Ci tengo a sottolineare che non voglio assolutamente fare alcuna polemica, ma solo condividere anche con voi questi dubbi che mi hanno un po' turbata ultimamente e magari parlarne e sentire qualche altro parere..

Oddio scusate quanto ho scritto Shocked Shocked  non leggerà nessuno  anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 220582

EDIT: non so se forse sarebbe stato più appropriato postare qui https://ladyfertility.forumattivo.com/t2861-pearly-ladycomp-babycomp-e-cicli-anovulatori?highlight=anovulatori in caso sposta pure Panic
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 9 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.