Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicli anovulatori (amenorrea)

+32
Eowyn
MissPat
mulan
bystarlight
donnasummer
ArdathLilith
mammamike
selene
martymcfly
ettav
Gloria
Julie
stressata
Arielh
Cinzia
Martinamarina
giada
moonriver
nike
coccinella
Athena
Black Mamba
nicolecom
nimue
LucyintheSky
clax
buongiornoatutti
karla
Jessica
eni
soleluna
raffina
36 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Gloria Sab Mag 05, 2012 11:42 am

In effetti non mi ero proprio accorta fosse un [primi passi] forse troppo presa a pensare alla situazione della mia amica. Scusa! anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 414422 E anche io, come Moon, non avevo proprio considerato la questione di amenorrea associata a ciclo anovulatorio anche perchè non avevo chiarissima la questione. Grazie delle delucidazioni! Per quanto riguarda il discorso legato all'apparecchio, nel caso, mi sposterò nel topic apposito allora! Prima vedrò di chiarire un po' con l'amica la questione. Per quanto riguarda il discorso Amenorrea=6 mesi di assenza mestruazioni o più l'ho letto anche io in giro per la rete ma visto che voi siete molto più affidabili ho voluto chiedere anche a voi!
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da moonriver Dom Mag 06, 2012 4:29 pm

Per quanto riguarda un'amenorrea associata ad un DCA il DSM IV parla di assenza di almeno 3 cicli mestruali consecutivi. Nel caso di amenorrea/cicli anovulatori non associati al disturbo alimentare ma ad altre problematiche non so se i tempi siano piu' dilatati prima di, per cosi' dire, diagnosticare l'amenorrea. Ma non credo.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da martymcfly Lun Mag 14, 2012 12:38 pm

mi chiedevo,per chi ha avuto cicli anovulatori,c'è un legame tra il ciclo rimasto senza ovulazione e stagione in cui è avvenuta? vorrei capire se quando si dice "eh,sarà il cambio di stagione?" ha senso oppure è scollegata.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da selene Lun Mag 14, 2012 12:50 pm

Non so se dipenda dal cambio di stagione anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 649468 , però il ciclo precedente l'ho avuto anche io anovulatorio...
selene
selene

Numero di messaggi : 541
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da mammamike Lun Mag 14, 2012 1:06 pm

Nemmeno io so se c'entra la stagione perchè ancora non è un anno che ho LC, però anch'io ho avuto un ciclo anovulatorio a Marzo e forse anche questo lo è...
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mag 14, 2012 4:24 pm

Beh, io so che il cambio di stagione mi sta facendo disallineare con la luna e che al mio CD 23 di ovulazione ancora manco l'ombra... Che seccatura, sarebbe il mio primo ciclo anovulatorio monitorato!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Cinzia Ven Mag 25, 2012 4:51 pm

Panicqueen ha scritto:Se il ciclo è stato anovulatorio, il follicolo che avrebbe dovuto rilasciare l'ovulo può trovarsi a vari gradi di maturazione: può essersi cominciato a sviluppare e poi aver subito un'interruzione che non gli ha permesso di giungere all'ovulazione, oppure la sua crescita può anche non essersi realmente mai avviata. Questo dipende dai livelli ormonali a cui è stato soggetto quel ciclo, il che a loro volta dipendono da vari fattori di salute fisica ed emotiva, ambientali, ecc.

Dunque l'ipotetica maturazione può comunque dare stick positivi o quasi e tb alte?
Lo dico perchè in questo mio ciclo ho avuto 2 tb alte,ma quelle dopo hanno mostrato chiaramente che l'ovulazione non è avvenuta ...
faccio questa domanda perchè sono sicura che quelle due tb siano state prese in condizioni assolutamente basali..
Grazie anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 75035
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Jessica Ven Mag 25, 2012 6:01 pm

Cinzia ha scritto:Dunque l'ipotetica maturazione può comunque dare stick positivi o quasi e tb alte?
No, il tentativo di ovulazione può dare stick positivi, ma NON seguiti da tb alte.
La tb si alza SOLO dopo che l'ovulazione è avvenuta anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 826922 ma se è stata un tentativo, non è avvenuta!

Tb alte che non vengono confermate da un terzo rialzo (o quello che manca) sono da attribuire ad altre cause, tra cui la casualità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Cinzia Ven Mag 25, 2012 6:54 pm

ah ok,dunque il tentativo non è in grado di smuovere ormoni per cui nulla tb alta,chiaro...grazie anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 13860

Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da moonriver Ven Lug 06, 2012 4:20 pm

donnasummer ha scritto:Il fatto che questo mese non ho ovulato la dottoressa lo ha dedotto proprio con l'ecografia transvaginale. Ero al 17 p.m. e le sue parole sono state: "qui non c'è traccia di ovulazione".
Probabilmente la ginecologa intendeva dire che non avevi ancora ovulato e che non c'erano segnali (in quel momento!) che facevano presupporre un'ovulazione imminente. Ma questo e' ben diverso dal dire che non ovuli. Un ciclo anovulatorio, come puoi leggere in questo topic, diventa tale solo in retrospettiva, ovvero quando si conclude e dal grafico non si osserva un andamento bifasico delle temperature. Come fa lei ad aver tratto queste conclusione al 17 cd? anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 649468 Che per altro non e' nemmeno un giorno troppo avanti nel ciclo....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.