Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicli anovulatori (amenorrea)

+32
Eowyn
MissPat
mulan
bystarlight
donnasummer
ArdathLilith
mammamike
selene
martymcfly
ettav
Gloria
Julie
stressata
Arielh
Cinzia
Martinamarina
giada
moonriver
nike
coccinella
Athena
Black Mamba
nicolecom
nimue
LucyintheSky
clax
buongiornoatutti
karla
Jessica
eni
soleluna
raffina
36 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Jessica Mer Mar 17, 2010 1:46 pm

Quando l'endometrio si sfalda, il lavoro dell'utero è esattamente lo stesso anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 412261 per cui, di base, è tutto esattamente come una mestruazione.
Il flusso che conclude un ciclo anovulatorio, però, può essere più lieve o più intenso di una normale mestruazione. Tende ad essere più intenso se il ciclo è stato più lungo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da nimue Mer Mar 17, 2010 1:48 pm

chiedo perchè appunto lo spotting di ieri si sta intensificando e se si dovesse trasformare in una vera mestruazione, il mio problema è come riconoscere l'effettivo inizio dal momento che avendo un ciclo vergognosamente scarso, i dolori per me sono indice di inizio!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da nicolecom Mer Mar 17, 2010 2:03 pm

nimue credi di aver avuto un ciclo anovulatorio?
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da nimue Mer Mar 17, 2010 2:13 pm

da ieri ho spotting che oggi è aumentato...e di ovulazione neanche l'ombra!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Black Mamba Lun Apr 12, 2010 10:39 am

Salve a tutte,
vi leggo da un po' ed ho deciso di iscrivermi solo oggi :roll:
Innanzitutto,confermo quanto detto dalla preparatissima e disponibilissima Panicqueen. Mi si è appena concluso un ciclo anovulatorio,durato 50 gg anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 905494 con una mestruazione molto intensa,dolorosa e lunga,con perdite ematiche fino al 7° giorno!!!!! anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 12037
Volevo chiedervi una cosa: ho fatto i dosaggi ormonali 5 gg prima della mestruazione ed il progesterone era a 70. L'ho ripetuto in seconda giornata ed era a 2.8. Secondo voi,questi valori così alti mi impediranno di avere un'ovulazione questo mese (anche se è sceso moltissimo in pochi giorni)? Io ho il sospetto che valori così alti siano imputabili ad una cisti funzionale del ciclo precedente,e che ora che il ciclo si è avviato,sta calando. Voi che dite?
Grazie,siete fantastiche!!!!! anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 529774
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Athena Lun Apr 12, 2010 10:49 am

Ciao Black Mamba anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 412261
Leggi attentamente il regolamento del forum. Mentre attendi risposte alla tua domanda, non dimenticarti di aprire un topic di presentazione nella sezione "Benvenute" e di selezionare un avatar anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 826922
Alleggerisco un pochinino il lavoro di PQ :P
Athena
Athena

Numero di messaggi : 182
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Black Mamba Lun Apr 12, 2010 11:17 am

Grazie per l'accoglienza,Athena!
Ho già provveduto a sistemare il mio account. Pian piano lo arricchirò con altre cose. Grazie ancora! anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 582699
Black Mamba
Black Mamba

Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.04.10

http://www.fertilityfriend.com/home/2cbe98

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da coccinella Mar Giu 08, 2010 2:49 pm

una curiosità...da che età di solito iniziano ad essere più probabili cicli anovulatori? io ho 31 anni e mezzo e in due anni non ne ho riscontrato nemmeno uno, ma da quanto sentivo dire da mie quasi-coetanee sembra che dopo i 30 sia quasi matematico averne...solita disinformazione?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 08, 2010 2:56 pm

Il punto è: come stabiliscono che hanno cicli anovulatori?

I cicli possono cominciare a diventare anovulatori in menopausa (il periodo prima del climaterio), ma più tipicamente diventano solo accorciati e sparisce l'ovulazione con il climaterio (fine dell'età riproduttiva)
I cicli anovulatori sono più probabili nelle situazioni di squilibrio ormonale, come dopo la pillola, dopo il parto, durante l'allattamento, nelle diete drastiche e nelle malattie.


Ultima modifica di Panicqueen il Mar Giu 08, 2010 6:34 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da coccinella Mar Giu 08, 2010 3:05 pm

ah, ecco, da come ne parlavano sembrava che ad una certa età iniziassero a diventare sempre più frequenti fino alla menopausa!
come sanno di avere cicli anovulatori? non lo sanno, ovviamente!
si parlava delle probabilità di concepire dopo i 30, e a detta di qualche ginecologo sarebbe più bassa perchè i cicli iniziano ad essere anovulatori!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

anovulatori - Cicli anovulatori (amenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli anovulatori (amenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.