Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da xxfedinaxx Ven Gen 09, 2009 12:57 pm

Ciao a tutte! A me è capitato di aver preso la pdgd per 2 volte, a causa della rottura del preservativo. Sono 6 anni e mezzo che stò con il mio ragazzo e tutte 2 le volte abbiamo preso la decisione insieme. La prima volta erano 4 anni fa ed è stato un pò pesante, ci siamo trovati davanti a qualcosa di inaspettato e io avevo paura di ciò che potesse provocare al mio corpo (dato che non sono mai stata molto favorevole ai contraccettivi ormonali). La seconda volta è successo il 30 dicembre 2008, ero al 23 giorno e non sapevamo che cosa fare. Alla fine abbiamo deciso di prenderla, perchè un figlio ora come ora non possiamo permettercelo. La mestruazione (senza considerare la pdgd) sarebbe dovuta venirmi il 4 gennaio; pensavo che la pdgd sfalsasse il mo ciclo, ma mi sono venute il 6 gennaio, le perdite erano rosso vive e il flusso era come le mie solite mestruazioni. Volevo sapere se posso stare tranquilla; cioè posso considerarle mestruazioni, quasi sicuramente quando ho preso la pdgd avevo già ovulato, e quindi la pdgd non ha sfalzato molto il mio ciclo; che ne dite? Sono un pò in ansia...non vedo l'ora di comprare pearly, anche se da una parte il suo funzionamente mi mette ansia. Ho paura di non stare tranquilla durante il rapporto....Dopo aver preso la pdgd per 2 volte ho paura di fare l'amore, cioè ho l'ansia...non voglio ricorrere nuovamente alla pdgd, ma ho paura della rottura del preservativo e di questo nuovo metodo naturale...vi prego ditemi qualcosa di confortante, perchè vorrei fare l'amore tranquillamente! Grazie a tutte
xxfedinaxx
xxfedinaxx

Numero di messaggi : 13
Età : 40
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Whiteangel Ven Gen 09, 2009 1:10 pm

Ciao io non sn iscritta da moltissimo in questo forum però posso garantirti che mi ci sn trovata benissimo e ho soddisfatto un sacco di curiosità...io come te usavo il pres. ed è capitato più di una volta di rompersi e di prendere la pdgd...ti dico è una bomba ormonale...ho fatto varie domande e rassicurazioni qui e mi hanno consigliato vivamente il pearly è 99,3% sicuro praticamente come la pillola anticocezionale e come te essendo contraria su queste bombe ormonali ho comprato 4 giorni fa pearly e pian piano mi ci sto trovando bene...mi basta 30sec la mattina x essere soddisfatta!!...guarda qui ==>http://www.babycomp.it/it/prezzo_ordine.htm#SPEDIZIONE...noi l'abbiamo comprato qui!!...e xsone che lo usano da 2 anni nn sn mai uscite incinta e tantomeno avuto problemi!...pensaci!!...un bacio *White* I love you
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Ven Gen 09, 2009 1:23 pm

Ciao Fedina, cerca di respirare forte e di non lasciarti troppo trascinare da emozioni negative. Cerchiamo di ragionare.
Quanto tempo dopo il rapporto a rischio hai preso la pdgd? Prima si assume più è efficace. Com'è il tuo ciclo di solito? Se dici che ti aspettavi il flusso esattamente il 4 Gennaio deduco che tu sia regolare. In questo caso è molto probabile che un rapporto il 30 Dicembre non fosse affatto a rischio, dato che fasi luteali di 7 giorni sono veramente rarissime (se non impossibili). Durante la fase luteale, dall'avvenuta ovulazione alla mestruazione, non si può restare incinta. Questa e molte altre cose imparerai (se non le sai già, eh! io ho fatto così!) leggendo bene tutte le sezioni del forum, in particolare i topic contrassegnati da "importante". Se ti resteranno domande, dubbi o quant'altro ci sono spazi apposta per le domande, ma ti assicuro che i metodi naturali se utilizzati correttamente garantiscono una contraccezione sicura e serena.
Per quanto riguarda la rottura del preservativo, se lo hai conservato e utilizzato correttamente, prendi in considerazione di valutare se la taglia è giusta, a me prenderli più grandi ha risolto il problema.
Un abbraccio.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Simona Ven Gen 09, 2009 2:12 pm

Ma Fedina eri alle soglie del mestruo cioè in fase luteale non c'era bisogno di prenderla Shocked !!! non prendete la pdg ogni qualvolta succede questo problema, prima valutate bene le circostanze!! mi raccomando, bacini I love you
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Derife Ven Gen 09, 2009 2:16 pm

simo, senza monitorare il ciclo non è cosìsemplice sapere a che punto ti trovi Pillola del giorno dopo - Pagina 8 826922
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da xxfedinaxx Ven Gen 09, 2009 2:17 pm

Infatti siamo stati in crisi sulla scelta io e il mio ragazzo, masiccome alcune volte il mio ciclo arriva a farmi 33 giorni, la ginecologa mi ha detto che era più sicuro prenderla...e nel dubbio ho preferito prenderla! Se fossi stata sicura non l'avrei mai presa.
xxfedinaxx
xxfedinaxx

Numero di messaggi : 13
Età : 40
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da xxfedinaxx Ven Gen 09, 2009 2:21 pm

Infatti come dice derife, io non ero sicura della fase del mio ciclo, pensavo che la mia ovulazione c'era già stata, ma chi mi dava la certezza? Ho preferito prenderla...non potevo permettermi una gravidanza.
Speriamo di non dovermi più trovare davanti ad una situazione del genere. Devo trovare il coraggio di riutilizzare il preservativo, altrimenti finchè non compro l'apperecchio, imparo ad utilizzarlo e nei giorni rossi, come faccio senza preservativo?
xxfedinaxx
xxfedinaxx

Numero di messaggi : 13
Età : 40
Data d'iscrizione : 07.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Simona Ven Gen 09, 2009 4:14 pm

Ok Deri ma se cmq sei a 5 giorni dal mestruo e si è semrpe regolarissime non è poi così difficile capire che insomma non si è a rischio, specialmente dopo che una ha letto il forum, cmq scusate era solo un mio modo di pensare pardon I love you
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Ven Gen 09, 2009 4:18 pm

Simo, in realtà proprio dopo aver letto il forum una dovrebbe sapere che in mancanza di un monitoraggio specifico (come quello della temperatura basale) è impossibile sapere realmente in che fase del ciclo si è. Fare un calcolo del genere è uguale a fare la conta dei giorni, che sappiamo perfettamente non essere efficace.

Ovviamente sul momento di scegliere la pillola del giorno dopo o meno, in mancanza di altri elementi, è meglio di nulla, ma non è cmq un ragionamento che puo' dare alcuna garanzia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Simona Ven Gen 09, 2009 4:20 pm

Si si Pq avete ragione poi ho letto ora che la gine le ha consigliato di prenderla, era solo un mio modo di dire, forse perchè cmq io sono contraria e sentire che cmq alcune l'hanno presa più volte mi fa tristezza!!

RAGAZZE NON PENDATE CHE IO GIUDICO è solo un mio pensiero tutto qui, sono la prima che non giudica mai, non prendete male le mie parole!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 8 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.