Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Concepire dopo aver smesso la pillola

3 partecipanti

Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Fashionfairy Dom Dic 10, 2017 10:18 am

Ciao Ragazze , ho bisogno di un vostro aiutino, ho letto un po' il forum e siete davvero super preparate! Ho interrotto la pillola a fine settembre per cercare un bimbo. Primo ciclo durato 32 gg. Primo giorno spotting, secondo giorno medio flusso terzo giorno finito. secondo ciclo durato 40 gg mi sono arrivate finalmente giovedì ( finalmente perché i test erano negativi ma non si presentavano 😂 ) . Giovedì  spotting, venerdi mi aspettavo il flusso normale e invece qualche macchiolina, niente di più. Dolori alla pancia già passati. ieri solo qualche macchiolina sulla carta e oggi nulla. Praticamente la mestruazione è stata qualche macchiolina, ancora meno del mese scorso cfr già era scarso. Durante L assunzione della pillola era decisamente più abbondante! Che mi sta succedendo? 😥 Ho l'endometrio inesistente? Ho sentito parlare anche di alcuni integratori tipo inofolic plus o chirofert, dite che potrei provare a prenderli per regolarizzare? Il gine l'ho visto a settembre appena interrotta la pillola è mi aveva detto che si stava svegliando qualcosa perché vedeva follicolo, non mi aveva detto di prendere nulla, ma dato che sono integratori... A qualcuna è mai successo qualcosa del genere una volta sospesa la maledetta pillola? Io avevo letto che il ciclo una volta sospesa la pillola sarebbe aumentato, a me è stato il contrario!
Non ho monitorato ovulazione, quindi non so se effettivamente ho oculato o meno, la Tb per me è davvero scomoda da usare perché mi alzo a orari sempre strani, forse potrei usare gli stick per capirci qualcosa. Conviene che avviso il gine per il ciclo così scarso e in ritardo? Probabilmente se non stessi cercando un bimbo sarei meno preoccupata, ma così non capisco nemmeno se il mio corpo funziona!

Fashionfairy

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Lun Gen 08, 2018 4:02 pm

Ciao FashionFairy, come sta andando? Concepire dopo aver smesso la pillola 826922 ci sono novità?

L'unico modo di stabilire se la fertilità si è ripristinata dopo la pillola e anche per sapere se i rapporti sono orientati correttamente alla gravidanza è monitorare il ciclo con precisione Concepire dopo aver smesso la pillola 826922 puoi imparare a farlo con il Metodo Ladyfertility, attraverso l'apposito corso di lezioni individuali. Puoi avere informazioni a: ladyfertility@gmail.com

A presto!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Fashionfairy Gio Gen 11, 2018 9:10 am

Ciao panicqueen! Pensavo non ci fosse più nessuno su questo forum! Grazie per la risposta! Dunque, avevo poi chiamato il ginecologo, mi aveva consigliato di prendere inofolic combi, che ho iniziato infatti in mese scorso. Ho comprato gli stick canadesi, hanno rilevato il picco il 18 giorno di ciclo, era il 26 dicembre, e infatti al 32 giorno del ciclo, dopo quindi 14 giorni, era il 9 gennaio ovvero questo martedì, e iniziato il ciclo. Quindi presumo che l ovulazione ci sia stata. Ma il ciclo è ancora davvero scarsissimo, solo qualche macchia quando mi pulisco, assorbente poco sporco. Non capisco se è una cosa normale o a cosa è dovuto. Il gine mi aveva detto che poteva essere normale, ma insomma dopo il terzo così scarso che sembra diminuire ogni volta invece che aumentare ho paura ci sia qualcosa che non va. Forse è l endometrio troppo sottile? Effettivamente riguardando le ultime visite quando prendevo la pillola riportano sempre endometrio sottile, in una delle ultime addirittura 1 mm. Quanto può volerci per farlo ricrescere? E cmq un effetto reversibile autonomamente? Non vorrei star qua a provarci per mesi inutilmente, immagino che se fosse l endometrio il problema non potrebbe mai attecchire nulla se è così sottile!

Fashionfairy

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Gio Gen 11, 2018 3:07 pm

Un assottigliamento dell'endometrio è una delle frequenti conseguenze dell'assunzione di contraccettivi ormonali, ma può essere temporanea o più permanente. L'unico modo di saperlo è il tempo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Fashionfairy Gio Gen 11, 2018 3:14 pm

Cioè consigli di aspettare ancora e poi nel caso fare una visita? Perché io ci sarei andata anche ora ma forse 3 mesi sono pochi e conviene aspettare ancora.. Ma quanto uffa?

Fashionfairy

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Gio Gen 11, 2018 3:21 pm

Una visita ginecologica ti può solo eventualmente confermare o smentire, a grandi linee, lo spessore endometriale.
E' un'informazione un po' fine a se stessa, l'opportunità di fare una visita a questo scopo è legata al "cosa farai poi con questa informazione"? Concepire dopo aver smesso la pillola 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Fashionfairy Gio Gen 11, 2018 6:24 pm

Eh😂 no pensavo di andarci più che altro per accertarlo o meno e nel caso discutere su cosa fare. Magari esistono delle cure che si possono fare, no? Oppure magari mi dice che in un tot di tempo si risolverà da solo. Insomma, mi da una qualche rassicurazione o modo di risolvere il problema. Che tu sappia cosa si può fare in questi casi?

Fashionfairy

Numero di messaggi : 4
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Niky89 Lun Mar 05, 2018 9:52 pm

Ragazze scusate volevo fare una domanda non so se sono nel post giusto 😁 ho rimosso il bastoncino sottocutaneo nexplanon ( tenuto 9 mesi ) , inserito dopo il capoparto a marzo perché io è mio marito vorremmo un altro bimbo . Il nexplanon e solo progesterone quindi in pratica funziona come un a minipillola e nella maggior parte dei casi blocca il ciclo ( così è stato dopo un solo ciclo ad aprile ) l ho tolto a fine gennaio e il ginecologo mi ha detto che dopo 7/8 giorni avrei avuto le mestruazioni ma così non è stato . Ho avuto dolori da ciclo anche piuttosto fortini e parecchio muco .. Ho fatto un eco a fine febbraio e il ginecologo mi ma detto che è tutto a posto che non ho ovulato e probabilmente i dolori sono dati dall attività ovarica che riprende .. Noi continuiamo ad avere rapporti ma come mi regolo non avendo il ciclo ? Ora non ho manco più dolori mestruali 🙈🙈🙈 qualcuna mi può aiutare ? Ps allatto ancora al seno 😆

Niky89

Numero di messaggi : 1
Età : 34
Data d'iscrizione : 05.03.18

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Jessica Mer Mar 07, 2018 11:44 am

Ciao Niky! Concepire dopo aver smesso la pillola 412261 dopo l'interruzione del contraccettivo ormonale, ci si attende poco dopo un'emorragia da sospensione (ciò che il tuo ginecologo intendeva con la previsione di "mestruazioni" dopo 7-8 giorni), ma con contraccettivi come gli impianti sottocutanei o solo progestinici non sempre questa si verifica. Questo comunque non ha relazione con il ritorno della fertilità in ogni caso. Nella tua situazione, l'allattamento al seno potrebbe attualmente ancora bloccare la tua fertilità, ma senza monitoraggio del ciclo purtroppo non abbiamo informazioni.
Puoi leggere qui per capire cosa puoi aspettarti rispetto al ritorno della fertilità dopo aver avuto un bambino:
http://www.genitorichannel.it/sessualita/post-parto-capoparto-fertilita-allattamento.html

Inoltre, occorre mettere in conto che dopo l'utilizzo di un contraccettivo ormonale, i tempi nel ritorno alla fertilità sono estremamente soggettivi.
Tieni presente quindi che sia per l'effetto dell'allattamento ancora in corso, sia per l'effetto della ripresa dopo un contraccettivo ormonale, i tempi per una nuova ovulazione (e quindi possibilità di gravidanza) possono essere più lunghi del previsto e sarebbe ancora tutto normale. Purtroppo non possiamo sapere a priori quando ritornerà, potrebbe essere anche immediatamente, oppure dopo diverso tempo.
Il ritorno della fertilità può però essere monitorato (puoi imparare come fare con il Metodo Ladyfertility), in modo da sapere sempre a che punto sei in questo processo, ma se scegli di non farlo allora semplicemente rapporti più frequenti possibili sono il miglior corso di azione per il momento Concepire dopo aver smesso la pillola 412261

Aggiungo che personalmente consiglio di attendere la fine dell'allattamento prima della ricerca di una nuova gravidanza, perché questo la tutela maggiormente.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Concepire dopo aver smesso la pillola Empty Re: Concepire dopo aver smesso la pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.