Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty L'accaduto...

Messaggio Da Mmilka Sab Set 13, 2008 9:52 am

beatrix ha scritto:Ciao Mmilka, spero che la tua situazione si chiarisca al più presto e che le cose con lui ritornino presto alla normalità, è chiaro che un evento del genere abbia delle ripercussioni sulla coppia, ma dopo la fase di disorientamento totale molte volte segue un riavvicinamento ancora maggiore. Non so se mi sono persa, ma posso chiederti come mai hai dovuto prenderla? cioè cosa è andato storto? ovviamente rispondi solo se vuoi, intanto un abbraccio.

L'accaduto è stato questo: sabato mattina 6 settembre appena sveglia ho misurato e, lo giuro... ero convinta di aver letto che la segnalazione di Pearly fosse VERDE (infatti lo stavo aspettando). Abbiamo avuto un rapporto completo e solamente la sera, quando ho preso Pearly per impostare la sveglia, mi sono accorta che in realtà quel giorno Pearly indicava rosso.
Panico... la pdgd mi è venuta in mente, come possibilità, solo la mattina seguente, ed erano già passate quindi 24 ore dal rapporto (vi risparmio il cazziatone del medico di guardia che me l'ha ordinata...)
Presa... e ora aspetto.

Altro aggiornamento, ieri mattina ho chiamato l'azienda per sapere quando avrei potuto re-iniziare a misurare.
Ho trovato una signora gentilissima che mi ha davvero dedicato molto del suo tempo, chiedendomi temperature, date e lucine...
Il suo parere è stato questo: ho assunto la pdgd per nulla perchè, a suo dire, Pearly era già nella fase dei rialzi termici quindi l'ovulazione era già avvenuta (infatti il giorno seguente a quello del rapporto il computerino segnalava già VERDE).
La signora ha detto che probabilmente la pdgd non influenzerà di molto il ciclo, e che con grande probabilità le mestruazioni si presenteranno il 28esimo giorno come al mio solito, o giù di lì.
Devo dire che è stata veramente gentile e che il prezzo pagato per l'acquisto dell'apparecchio ha il suo perchè...
Mi ha consigliato di provare a misurare il primo giorno di M e di controllare le temperature, che dovrebbero essere intorno a quelle già riscontrate nella mia fase mestruale (circa 36.30).
Pareri?
Bacio
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Mmilka Sab Set 13, 2008 9:55 am

Panicqueen ha scritto:Mmilkina, purtroppo sull'efficacia della pgdg si sentono tante, troppe campane. C'è anche chi dice che non sia efficace affatto, e che quando funzioni, sia solo perché la gravidanza non si sarebbe instaurata ugualmente. Io penso che una botta di ormoni metta i bastoni tra le ruote anche alle blastocisti piu' toste, ma temo...

Grazie pq, poi leggo le istruzioni e vedo se riesco a inserire le mie temperature Pillola del giorno dopo - Pagina 5 936791
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Sab Set 13, 2008 10:17 am

Ho capito Mmilka, probabilmente anche tu hai parlato con Laura (famosa per la gentilezza e la disponibilità!), ed effettivamente il discorso che ti ha fatto è molto confortante no?
Dai su, so che è dura ma cerca di riprenderti un pò...santo cielo spero che la guardia medica non ti abbia fatto terrorismo psicologico... Pillola del giorno dopo - Pagina 5 12037
Fra l'altro credo che non sia prevista l'obiezione di coscienza per la pdgd, anche se c'è tanta polemica che non giova alla chiarezza.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Sab Set 13, 2008 10:50 am

Sono d'accordo sul fatto di sospendere e riprovare a misurare quando compare l'emorragia. In quel momento se la tb è tornata bassa sui tuoi valori pre-ovulatori, puoi riprendere a misurare!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Gipsy Sab Set 13, 2008 12:49 pm

Mi è capitato una volta di prenderla, anni fa col mio ex, che ancora non era il mio ragazzo ma il mio amante. :roll: Il preservativo era scivolato e mi era rimasto dentro. Quella volta ho vissuto un esperienza un pò traumatica. Era il primo anno di studi a Padova ed ero praticamente sola. Avevo tre buoni amici, i miei coinquilini che però erano via per il week-end e il mio ex. Dopo che il preservativo era scivolato io non sapevo cosa fare, non sapevo a chi dovevo rivolgermi e mi sentivo in colpa nei riguardi del mio ragazzo di allora. Allora non ho fatto niente, ho aspettato, finchè il mio ex è andato a casa e ha chiesto a sua mamma che mi ha consigliato di andare al pronto soccorso. Il problema era che non potevo andarci subito perchè avevo l'appuntamento per il permesso di soggiorno che dovevo assolutamente fare (ancora non mi avevano dato la cittadinanza, perchè il governo croato aveva chiuso i bandi per il diritto delle minoranze ad avere doppia cittadinanza). In questura, come al solito, ho aspettato ore e ore, e sono uscita da lì appena alle tre-quattro di pomeriggio. Finchè ero li ero disperata, mi veniva da piangere perchè le ore passavano e io ero sola a gestire tutto (il mio ex quel giorno aveva la visita per il militare). Finito in questura mi sono fiondata al pronto soccorso e, anche li ho aspettato tanto per avere il turno dalla ginecologa. Quando finalmente sono entrata ho trovato una dottoressa e un'assistente per niente gentili, brusche che mi facevano sentire incredibilmente inferiore. In più ho dovuto pagare il ticket 18 euro. Per me era una novità, in Croazia non esiste il ticket, il pronto soccorso e la sanità pubblica sono gratuite (cioè già se le paga con le tasse). Ho preso la pillola appena alle nove di sera. Fortunatamente non ho avuto effetti collaterali, se non che mi è rimasta dentro questa bruttissima esperienza e il ricordo dell'angoscia che ho provato.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Mmilka Dom Set 14, 2008 7:12 pm

Panicqueen ha scritto:Sono d'accordo sul fatto di sospendere e riprovare a misurare quando compare l'emorragia. In quel momento se la tb è tornata bassa sui tuoi valori pre-ovulatori, puoi riprendere a misurare!

Ma in questi giorni (Pearly ovviamente mi dà verde e sarà così fino a che non inserisco la M...) come devono essere i rapporti?
Protetti?
Ovviamente sono ottimista e mi auguro che i rapporti, nonostante lo scossone... ci siano Pillola del giorno dopo - Pagina 5 936791

Ragazze siete dei tesori, grazie!
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Dom Set 14, 2008 7:19 pm

Non c'è una regola in proposito, ma visto che hai assunto la pillola nella fase luteale, per il momento sei ben lontana da poter ovulare, vista anche la dose di progesterone contenuta nella pdgd, il cui scopo è anche quello di impedire l'ovulazione in caso non fosse ancora avvenuta.

Io direi che finché non vedi l'emorragia non è possible che tu ovuli, a patto di non oltrepassare la durata tipica della tua fase luteale (considera quella inferiore).

tuttavia questi sono ragionamenti miei, la cosa piu' opportuna sarebbe proteggere i rapporti fino all'emorragia e poi riprendere le misurazioni.
Diciamo che per il momento il tuo ciclo è "fuori dal radar" nel senso che è governato da fattori esterni (la pdgd) quindi è impossibile concludere cosa sia assolutamente sicuro. E' davvero molto improbabile che tu ovuli fino almeno all'emorragia, pero' come dicevo non c'è una regola in proposito.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Arrivano???

Messaggio Da Mmilka Ven Set 19, 2008 8:52 pm

Ciao ragazze...
le mestruazioni dovevano arrivare ieri, e oggi con grande sollievo ho le prime avvisaglie di flusso, ovvero perditine marroncine.
Sto tranquilla???
Non ditemi che sono paranoica... ma non sarebbe meglio che facessi il test in ogni caso???
Fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu cyclops
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Ven Set 19, 2008 9:52 pm

Puoi farlo a 15-20 giorni dal rapporto, per toglierti il pensiero, ma con la comparsa dell'emorragia la norma è che sei a cavallo Pillola del giorno dopo - Pagina 5 412261
le temperature di norma sarebbero il tuo miglior test a disposizione, ma con la pdgd potranno risultare influenzate dall'assunzione e quindi risultare alte a prescindere. Ti invito comunque a verificare!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Dom Ott 12, 2008 10:00 pm

E voi? che esperienze avete in merito?
sapete già come agireste in caso di fallimento di un metodo barriera nei giorni fertili? avete già un "protocollo" stabilito, magari insieme al partner, oppure decidereste in base al momento?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 5 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.