Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da FedeBlossom Lun Set 08, 2008 12:59 pm

buongiornoatutti ha scritto:perchè dici "inaccettabili"? Pillola del giorno dopo - Pagina 3 649468 capisco che tu sia per il figlio unico non capisco il perchè dell'aggettivo,ma non è per far polemica,te lo chiedo perchè penso che questo aggettivo non sia molto carino per una creatura Pillola del giorno dopo - Pagina 3 649468

perchè non è carino il termine "inaccettabile"? confused

significa non accettabile, non desiderabile, non voluto.

ci sono molte persone che usano metodi anticoncezionali perchè perchè al momento una gravidanza sarebbe "inaccettabile"

che c'è di male?

non è obbligatorio desiderare o accettare uno o più figli!

quindi per noi, un figlio è desiderato e accettato.

più di un figlio è inaccettabile, cioè non saremmo disposti ad accettarlo, ragion per cui prenderemo precauzioni sempre, dopo il primo figlio!

e non è soltato come dici tu "l'essere per il figlio unico". puoi anche "essere per la famiglia numerosa" ma non tutti hanno a disposizione i mezzi per crescere e mantenere più di un figlio, anzi oggigiorno si fa fatica anche a crescerne uno.
nonostante ciò, anche se avessi tutte le disponibilità del mondo, un eventuale secondo figlio, per noi sarebbe comunque inaccettabile, perchè ne vogliamo uno Pillola del giorno dopo - Pagina 3 936791

e non mi pare di aver detto nulla di male Pillola del giorno dopo - Pagina 3 649468
FedeBlossom
FedeBlossom

Numero di messaggi : 134
Età : 37
Località : genova/legnago
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 1:15 pm

Tze mi dispiace dirtelo (e ridirtelo) ma è scientificamente provato che la pdgd può impedire l'annidamento dell'ovulo fecondato! Non so cosa e dove tu abbia letto considerazioni che ti fanno credere il contrario, io ho provato a cercare su google e non risulta niente che anche solo lasci intuire che la pdgd non impedisca l'impianto!
Cerco di essere più chiara, forse non mi sono spiegata: per la medicina (mi riferisco alla definizione dell'organizzazione mondiale della sanità) la gravidanza è definita come l'impianto in utero dell'ovulo fecondato dallo spermatozoo. Dato che la pdgd non agisce se l'impianto in utero dell'ovulo fecondato dallo spermatozoo è già avvenuto, non è abortiva. Fin qui non ci piove.
La pdgd agisce in due modi:
1) impedisce l'ovulazione se non è ancora avvenuta al momento dell'assunzione (e in questo caso la sua azione è paragonabile a quella della pillola anticoncezionale)
2) impedisce l'attecchimento in utero dell'ovulo fecondato; anche se fa questo non è definita abortiva, perchè per interrompere una gravidanza bisogna che questa si sia instaurata, e si insatura con l'attecchimento.
Su questo non ci piove.
Poi, io, io personalmente (ma mi pare di capire anche tu), mi faccio dei problemi all'idea di distruggere un ovulo fecondato anche se non ancora impiantato, a prescindere da quale definizione di gravidanza dia l'OMS.
Quando si assume la pdgd tendenzialmente non si sa quale delle sue possibili azioni avrà luogo nel caso individuale specifico: innanzitutto dipende dal momento del ciclo in cui ci si trova. Se si è in fase peri-ovulatoria, credo che sia logico pensare che meno tempo trascorre da rapporto, meno è probabile che la fecondazione dell'ovulo sia già avvenuta (chi sa la tempistica ce la esponga per favore!), meno è probabile che la pdgd distrugga l'ovulo fecondato. Ma ciò, posto che sia vero, non autorizza a dire che la pdgd "non è in grado (a così elevate percentuali) di evitare l'annidamento dell'ovulo fecondato". è in grado eccome.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tze Lun Set 08, 2008 1:29 pm

anche io ripeto che è una mia convinzione, seppur sbagliata, pensare ciò che ho scritto.
non dico che in effetti non riesce al 100% ad impedire l'impianto ma ci sono diverse testimonianze che pur avendola presa in tempi brevi (anche 5 ore dopo)sono rimaste incinta..www.pilloladelgiornodopo.it
e poi ho pure chiesto in giro.
ma con ciò non voglio convincere nessuno della mia personalissima idea.
io quando l'ho presa non ero ancora nel mio picco di LH.
ed anche ci fossi stata, l'avrei presa cmq, ma avrei avuto parecchi problemi morali vista già una mia IVG 10 anni fa..
non sono contro l'aborto, ma una esperienza di quella "basta e avanza x tutta la vita"...
beatrix ciò che dici tu è vero ma rimango della mia convinzione.
un bacio
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Simona Lun Set 08, 2008 1:34 pm

Io non l'ho mai presa e credo dico credo che non riuscirei mai a prenderla perchè cmq ho delle mie idee e non dico che se dovesse capitare a 25 anni potrei anche essere in grado di prendermi la responsabilità delle mie azioni, cmq sia ognuno ha la propria idea e rispetto tutte le idee di ognuno di voi Pillola del giorno dopo - Pagina 3 936791
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 1:46 pm

Linko il foglietto illustrativo di Norlevo dove c'è scritto chiaramente quello che sto dicendo: http://www.angelini.it/public/schede/norlevo_gen06.pdf

Non so perchè chi resta incinta cmq resta incinta cmq, magari sono casi di attecchimento lampo, magari sono solo nel 5% di fallimento previsto anche nelle primissime ore.
Ciò non toglie che è previsto che impedisca l'attecchimento di un ovulo eventualmente fecondato.

Non so neanche come si faccia a restare convinti di qualcosa che si comprende essere sbagliato, cmq tuttora che ci siamo capite ognuno è libero di pensare come vuole.

Ci tengo a precisare che ci tenevo a ribadire la questione tecnica, non quella morale, nessuno giudica nessuno qui!

baci

PS è cmq molto chiaro anche in http://www.pilloladelgiornodopo.it/funziona.asp , a parte tutti i condizionali un pò inquietanti!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Derife Lun Set 08, 2008 5:16 pm

Presa, circa 6 anni fa. Preservativo rotto, tra l'altro al 7° giorno del ciclo. Però a 19 anni un pupo proprio noj si poteva gestire...quindi visto che il medico, per quanto il rischio fosse basso, non l'ha escluso totalmente, abbiamo deciso di prenderla...
Tra l'altro, vorrei sottolineare che dagli ultimi studi sono più le donne di una certa età a farne uso come contraccettivo, e non i giovincelli. Pillola del giorno dopo - Pagina 3 649468
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Trilly Mar Set 09, 2008 8:03 am

Ne ho fatto uso in passato, più di una volta.
Ora, se il metodo contraccettivo che sto utilizzando non funzionasse a dovere, non sarebbe una tragedia e non la prenderei in ogni caso.
Trilly
Trilly

Numero di messaggi : 64
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.07.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Mar Set 09, 2008 9:20 am

Noi per adesso ci asteniamo dai rapporti penetrativi durante i giorni rossi, ma c'è aria di goloso cambiamento tongue e se qualcosa dovesse andare storto, premetto che sarebbe una decisione da prendere in due, ma non credo cmq che prenderei la pdgd nemmeno se fossi in periodo fertile, perché con la mia fase luteale spesso borderline-insufficiente, lascerei fare alla natura :roll:

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 09, 2008 9:27 am

PQ c'ha voglia di bimbo, PQ c'ha voglia di bimbo!!!! Pillola del giorno dopo - Pagina 3 64619

Ma per qualcosa che va storto cosa intendi? Poi li hai presi i pecorelli?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Mar Set 09, 2008 9:36 am

Ahahaha no per carità voglia di bimbo adesso non direi!!
Intendevo dire che mi fido proprio parecchio della mia insufficienza luteale Pillola del giorno dopo - Pagina 3 98660

I pecorelli non ancora, abbiamo in mente di tentare con il poliuretano prima!
Eventualmente saranno lo step successivo! .. ma per adesso tutto procede con caaalma.. bounce

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 3 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.