Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pillola del giorno dopo

+54
Parsley
Jillian
Iris
Manna
Eowyn
BlackRoseImmortal
FollettoCanoro
Julie
mulan
Zara
Licine
greenhope
naturElly
Onigiriyum
MissPat
Tissy
cinciarello
tartarughina
Liz
viky
miao
moonriver
nike
fiore
chiarettaa
glo
simmy
nimue
Francesca
sple
coccinella
kissene
Whiteangel
xxfedinaxx
babymommy
Misa
Gipsy
eni
Trilly
Derife
Simona
ranavalentina
dipkick
Tze
Elisina
beatrix
FedeBlossom
LucyintheSky
buongiornoatutti
Mmilka
soleluna
sea
karla
Jessica
58 partecipanti

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da eni Mar Set 09, 2008 11:58 am

non ho mai preso la pillola del giorno dopo, ma non credo che esiterei a prenderla se la situazione di quel momento non mi permettesse una gravidanza... Cmq concordo con pq, la decisione va presa in due (in casi di rapporto stabile).
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Reazioni emotive alla pdgd

Messaggio Da Mmilka Mar Set 09, 2008 5:39 pm

Io vorrei chiedere alle forumine che in qualche circostanza hanno dovuto ricorrere alla pdgd qual'è stata la reazione "emotiva", individuale e di coppia, che ha seguito i giorni dell'assunzione.
Non sapevo quale fosse il posto giusto per fare questa domanda e, non essendo un parere tecnico... ho pensato di scrivere qui.
Io mi trovo nell'attesa che arrivino le mestruazioni e, se dal punto di vista fisico non c'è nessun risvolto (niente mestruo, niente nausea, niente di niente...) dal punto di vista psicologico mi sento a pezzi.
Volevo confrontarmi con voi su questo...
Sapere per chi di voi si è trovata nella stessa situazione com'è andata a finire, come vi siete sentite, cosa avete pensato... come ha reagito il vostro compagno, se qualcuna avesse voglia di raccontarlo.
E' vero che in questi momenti la coppia per certi versi si stringe di più, ma è altrettanto vero che si finisce col passare le giornate ad aspettare qualche avvisaglia di ciclo e a contare le ore che passano al suo arrivo. Un pensiero grande all'interno di giornate che devono cmq andare avanti, con un lavoro, la spesa e tutto il resto.
Oltre il parere tecnico sulla pdgd vorrei avere un vs parere.

Premettendo che, comunque dovessero andare le cose, non ho alcun dubbio sul da farsi e l'eventuale creaturina sarebbe NOSTRA con tutte le difficoltà del caso (e sono tante)... mi sento uno straccio.
Un bacio a tutte.
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tze Mer Set 10, 2008 8:00 am

Mmilka ha scritto:Io vorrei chiedere alle forumine che in qualche circostanza hanno dovuto ricorrere alla pdgd qual'è stata la reazione "emotiva", individuale e di coppia, che ha seguito i giorni dell'assunzione.
Non sapevo quale fosse il posto giusto per fare questa domanda e, non essendo un parere tecnico... ho pensato di scrivere qui.

carissima, io ho passato il mese di luglio più brutto della mia vita con la pdgd da un punto di vista mentale.
e il rapporto di coppia ne ha risentito moltissimo. all'inzio ci siamo allontanati(seppur per pochissimo) poi è andata meglio con il passare dei giorni.c'era tanta paura nel fare l'amore....siamo rimasti un pò scioccati!!
per me è stata come ricevere uno schiaffo fortissimo..insomma a 30 anni dover ancora ricorrere alla pdgd mi ha davvero fatto male. ma penso che lo rifarei..
avrei di certo preso la pillola cmq, ma il fatto che è stato il mio ragazzo a chiedermi di prenderla...mi ha fatto male da morire!!poi ho capito.. ho realizzato.
insomma ricordo un mese davvero buio e ansioso.
poichè io ho preso la pillola qualche giorno prima dell'ovulazione, ho avuto le perdite ematiche 6 giorni dopo l'assunzione. ma nn ho visto tracce di rosse per tutto luglio.
a 30 giorni da qst perdite dovevo avere il vero ciclo mestruale, ma nn è stato così.
le rosse sono tornate perfettamente puntuali il mese di agosto, nel giorno in cui le aspettavo.

cerca di stare serena il più possibile..
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Mmilka Mer Set 10, 2008 7:15 pm

Grazie Tze, le tue parole mi fanno sentire più "normale"...
Ora speriamo bene I love you
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 10, 2008 7:38 pm

la mia esperienza è del tutto sovrapponibile a quella di Tze, molta amarezza, lui che all'inizio era più spaventato di me, e nessuna preparazione psicologica perchè ovviamente è capitato per sbaglio.. Mi sono sentita malissimo (emotivamente) per i primi 3 giorni e comunque mi è rimasto dentro un malessere fino al ciclo seguente, senza contare l'ansia di non sapere se e quando sarebbero arrivate le mestruazioni.. io me la sono vissuta proprio male, nonostante come te, in ogni caso non avrei mai deciso di abortire.
Fatti forza, e se hai voglia di sfogarti non esitare!
Un bacio
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Tze Gio Set 11, 2008 2:15 pm

cmq neanche io avrei abortito.... ha 30 anni poi, e nelle mie condizioni, mi sembra ridicolo!!
ad ogni modo...è uno scombussolamento più emotivo che fisico... ricordo un mese di luglio buio, ricco di ansie e paure anche dopo il test di gravidanza fatto 15 giorni dopo dal rapporto...
insomma...
se vorrai mmlka io sono qui!!
baci
Tze
Tze

Numero di messaggi : 40
Età : 46
Località : Catania
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Mmilka Gio Set 11, 2008 8:29 pm

Innazitutto vi ringrazio perchè vedervi scrivere queste cose mi rassicura, dato che i pensieri in questi giorni sono veramente tanti e non sempre belli.
L'impressione ad oggi è che l'accaduto abbia allontanato un po' me ed il mio compagno, e la cosa mi spaventa... ci sentiamo in balia di una cosa più grande di noi oltre che impotenti.

La cosa che mi angoscia, oltre al fatto che, ovviamente... è stato un lampo a ciel sereno... è che una mia amica (ginecologa) mi ha detto che l'efficacia della pdgd è del 75%.
Ma non era del 95%?
E poi, io ho avuto il rapporto completo il giorno 16, facilmente avrò ovulato il giorno 14... solo che Pearly segnala l'ovulazione solamente una volta iniziato un nuovo ciclo... come faccio a sapere quando ho effettivamente ovulato? E quanto effettivamente sto "rischiando"?
Voi, quando l'avete assunta, a che punto del ciclo eravate? Quando c'era stato il rapporto "a rischio"?
Tutti questi pensieri continuano a ronzarmi nella testa...

Proprio io che ho scelto di affidarmi ad un metodo naturale... mi trovo a prendere la pdgd...
Non è assurdo?!!!

Qui mi lascio andare, sono solo pensieri...
Grazie ragazze, un bacio grosso
Mmilka
Mmilka

Numero di messaggi : 24
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Jessica Gio Set 11, 2008 9:10 pm

Mmilkina, purtroppo sull'efficacia della pgdg si sentono tante, troppe campane. C'è anche chi dice che non sia efficace affatto, e che quando funzioni, sia solo perché la gravidanza non si sarebbe instaurata ugualmente. Io penso che una botta di ormoni metta i bastoni tra le ruote anche alle blastocisti piu' toste, ma temo che la verità in merito non ce la diranno mai.

Nel tuo caso vorrei tranquillizzarti sul fatto che eri già a una distanza tale da rendere improbabile la fecondazione, e questo lo sappiamo non tanto basandoci sul giorno indicato come ovulazione dall'apparecchio, ma a partire dai verdi, che hai avuto il giorno seguente.
Se avessi un grafico con le temperature, potremmo anche valutare se l'apparecchio è stato tempestivo o meno nel dare verdi, perché talvolta puo' impiegare piu' delle 3 temperature necessarie per confermare il rialzo, e in tal caso saresti stata ancora piu' lontana dall'ovulazione.

Il giorno dell'ovulazione non sempre è inequivocabilmente riconoscibile (dipende da come si comportano le tb), ma attraverso un grafico si puo' dire moltissimo in proposito Pillola del giorno dopo - Pagina 4 412261 se ti serve, trovi le istruzioni per utilizzare www.fertilityfriend.com nella sezione I nostri grafici

Cara, non ti preoccupare comunque, vedrai che andrà tutto bene!
Siamo qui con te, per qualsiasi cosa Pillola del giorno dopo - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da beatrix Ven Set 12, 2008 8:52 am

Ciao Mmilka, spero che la tua situazione si chiarisca al più presto e che le cose con lui ritornino presto alla normalità, è chiaro che un evento del genere abbia delle ripercussioni sulla coppia, ma dopo la fase di disorientamento totale molte volte segue un riavvicinamento ancora maggiore. Non so se mi sono persa, ma posso chiederti come mai hai dovuto prenderla? cioè cosa è andato storto? ovviamente rispondi solo se vuoi, intanto un abbraccio.
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da ranavalentina Ven Set 12, 2008 10:23 am

Diciamo che l'efficacia diminuisce man mano che passa il tempo, il 95% vale per le prime 12 ora mi pare..ma poi come dice PQ..è un po'dibattuta la questione..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pillola del giorno dopo - Pagina 4 Empty Re: Pillola del giorno dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 22 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.