Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento a richiesta

+25
Jillian
Eowyn
nicolecom
Zara
Trottolina
daneb
ArdathLilith
Jessica
Leila
luisav
nike
Pantofolina
Rossana
LadySpank
atam
Nina
Bozilia
Makoda
Julie
greenhope
sea
piccolo principe
mononoke
Parsley
valix
29 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da ArdathLilith Lun Apr 21, 2014 9:51 pm

Benissimo, io mi sento bene così, anche se a volte è un po' pesante, io preferisco ascoltare mio figlio che dargli un ritmo io. La mia domanda era solo per essere sicura di non dargli poco da mangiare nella singola poppata, "costringendolo" a chiedere di più.
Poi tutti mo dicono Che bambino bravo, piange poco, com'è simpatico... ma anche Lo allatti troppo, Dallo a me che lo calmo cullandolo, Gli dai le tisane vero?
E io che pensavo di essere immune dai parenti...
Grazie! E comu quando lo allatto che magari ha già chiaramente mangiato e voleva solo starmi vicino... mi stampa di quei sorriso giganti che lo terrei lì tutto il giorno!

Daneb, chissà se è lo scatto di crescita di cui parlavi anche in un altro topic... in caso, quanto dura? Tutto il mese oppure qualche giorno/settimana come gli altri?
Tutte queste domande perché mi sono tornate le mestruazioni e non ho idea se influiscano sulla produzione di latte e sulla qualità!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Trottolina Mar Apr 22, 2014 9:43 am

Possibile che sia lo scatto di crescita; di solito (almeno ho visto per Zeno) dura 1-2 giorni.
Però come già detto nella pagina precedente potrebbe essere nervoso per qualcos'altro e quindi vuole starti vicino ed essere consolato  Allattamento a richiesta - Pagina 7 677225 Non puoi sbagliare assecondando ciò che ti dice lui e mi pare faccia delle pause belle lunghe! Zeno fa dei periodi in cui dorme 5-6 ore a notte ma anche quando si sveglia più spesso e vuole mangiare non mi scoraggio, penso sia normale e ovvio che un bimbo piccolo cambi spesso in base alle sue esigenze.
Quindi tranquilla, finché cresce bene e vedi che sta bene è tutto ok  Allattamento a richiesta - Pagina 7 13860 

Mamma mia quanto odio i commenti indesiderati dei parenti :/ Io mi sforzo di non ascoltarli e per fortuna li vedo poco  Allattamento a richiesta - Pagina 7 98660 
Però è insopportabile a volte il senso di superiorità con cui dicono le cose perché mi vedono giovane mentre loro si sentono navigati perché hanno avuto un figlio o più, ormai già grandi.
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da luisav Mar Apr 22, 2014 4:42 pm

Uffa che paxxe 'ste madri, nonne ecc ecc!!!!!!!  Twisted Evil  Twisted Evil  Twisted Evil 
Ardath fai come ti senti e basta!!!!!!
I ritmi sono "giusti" per Leonardo e vanno bene così. Ora che ha 3 mesi puoi provare a dargli anche l'altro seno, magari ciuccia mezzo minuto e si scoccia oppure gradisce un po' di più. Poi alla poppata dopo ricominci dal seno da cui si è staccato. 
Non sta né in cielo né in terra "non regge più di 3 ore perché ha fame!". Se lo allatti a richiesta, magari una volta ha fame dopo 2 ore, una volta dopo 5.
Comunque prova l'altro seno, a volte lo vogliono a volte no.  Allattamento a richiesta - Pagina 7 936791
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da ArdathLilith Mar Apr 22, 2014 6:20 pm

Grazie! Ho proprio cominciato a farlo, giusto per vedere come si comporta! :)
Comunque è troppo bello sentire di avere ragione!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Zara Gio Mag 29, 2014 4:38 pm

Ragazze, un poco di conforto. Io sto allattando a richiesta e la cosa non mi pesa, anche perchè non potrei fare altrimenti, quando vuole la tetta si calma solo con quella. L'unico "problema" è che Dante poppa ancora ogni ora, tutti i giorni!! E quando dico ogni ora intendo che potrebbe chiedermi la poppa dopo 40 minuti o un'ora e mezza, ma non regge più di così. Quasi sempre vuole solo un seno alla volta, ogni tanto capita che prenda anche il secondo, di solito prima di addormentarsi per la notte. E anche qui, dalle 5 in poi tetta ogni ora, in quest'ultima settimana a partire dalle 2...
Ho notato che da un paio di settimane ha cambiato il pattern della cacca: se prima si scaricava 6/7 volte al giorno (a rate!) ora fa meno cacche, a volte anche una sola, ma sembra più concentrata.
Tutto questo papiro per chiedervi: popperà anche lui come gli altri lattanti facendo pause più lunghe? Anche perchè con questo ritmo anche di giorno fa sonnellini da 40 minuti perchè poi deve mangiare.  Allattamento a richiesta - Pagina 7 589908
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da ArdathLilith Gio Mag 29, 2014 7:12 pm

Zara anche a me sembrava che Leo mangiasse ogni ora e mezza fino ao tre mesi e mezzo... ha avuto anche uno scatto di crescita mentre ero dalla mia famiglia e avevo un'autonomia di due ore al massimo anche se tutti erano disposti a tenermelo perché poi doveva mangiare.
Mi sento di dirti di sì, che allungherà i tempi. Ora Leo fa anche tre ore piene di giorno senza ciucciare e la notte spesso fa una pausa di cinque-sei ore dalle 21 alle 2-3.
A me ha aiutato molto uscire. Man mano che crescono sono più curiosi del mondo e se sei fuori a passeggiare si distraggono tanto. In casa lui era come una casalinga di Voghera, cioè mangiava sempre :D
Vedrai che passa!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Julie Gio Mag 29, 2014 9:45 pm

Anna Chiara è abbastanza atipica ma prendo da esempio Lele: il primo mese e mezzo non riuscivo nemmeno a fare pipì perchè era sempre al seno, dormiva solo in braccio e la fascia non la riuscivo ad usare bene; verso i 4 mesi (vado un po' a memoria) le notti erano deliranti ma di giorno era parecchio distratto dagli stimoli del mondo e poco interessato al seno: mi ricordo che andai a lavorare qualche pomeriggio e, nonostante le 3 ore di assenza, il latte tirato lo assaggiava appena.
Per i pisolini credo che sia molto personale: Lele è come me per cui ha bisogno di poche ore di sonno e da un anno ormai non fa più nessun riposino e di notte dorme circa 9 ore; Nk ha preso dal papà e dormirebbe sempre fa 2 riposini da mezz'ora e uno più lungo da 1 ora e mezza e di notte dorme 12 ore (con alcuni pit stop  Allattamento a richiesta - Pagina 7 98660 ).
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Zara Ven Mag 30, 2014 11:34 am

Avete ragione, nessuna regola! Vedo che ancge lui inizia a distrarsi al seno di giorno, è innamorato dei lampadari.  Allattamento a richiesta - Pagina 7 98660 
Sono cose che so, ma sentirsi confortare a volte è molto utile! In realtà sul sonno non mi posso lamentare visto che dorme tantissimo (anche se con mille mila pit stop praticamente sta a letto quasi 12 ore!)
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mag 30, 2014 11:50 am

Come ho imparato da Julie, un neonato che dorme 12 ore, anche se intervallate da poppate, è un neonato che dorme tutta la notte. Io ne ho uno così e ringrazio, peraltro Leo ciuccia alle 3, alle 5 e poi alle 8.
Ci metto la firma. Ma con l'ignoranza che regna dell'allattamento a richiesta, quando dici che tuo figlio dorme tutta notte per loro è proprio tutta la notte filata, quando raramente è così!
Zara anche a me il solo sapere che alttr mamme erano passate da quello che stavo passando io e che, appunto, sarebbe passato mi aiutava alla grande.
Un abbraccio di vicinanza!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da nicolecom Ven Mag 30, 2014 12:00 pm

Un abbraccio anche da parte mia Zara!!
Anche qui l'allattamento a richiesta procede...non vi nascondo che la mancanza di sonno è davvero l'unica cosa che mi pesa un pochino, ma adesso che è passato un mese e mezzo mi sembra che le cose vadano un pochino meglio!
Se di giorno non ci sono ancora regole, perchè dipende molto da quello che si fa (verissimo che stare in giro allunga molto i tempi tra le poppate, nel mio caso anche di 4 ore) la notte invece la routine è questa : messa a nanna verso mezza notte, primo giro tira le 4 ore, poi si passa ogni due (quindi circa 6.00 e 8.00). Il sonno interrotto è una tortura cinese  Allattamento a richiesta - Pagina 7 220582 Allattamento a richiesta - Pagina 7 220582 

nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 7 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.