Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento a richiesta

+25
Jillian
Eowyn
nicolecom
Zara
Trottolina
daneb
ArdathLilith
Jessica
Leila
luisav
nike
Pantofolina
Rossana
LadySpank
atam
Nina
Bozilia
Makoda
Julie
greenhope
sea
piccolo principe
mononoke
Parsley
valix
29 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mar Mag 22, 2012 1:25 pm

Forse mi esprimo male, ma la pianificazione all'inizio non la considero nemmeno.
Però è un dato di fatto che entro i 7 mesi dovremo trovare un "accordo".
Magari mi andrà di lusso, magari no... ma nel caso in cui fosse un no non posso ridurmi all'ultimo per fargli prender il biberon o non dargli il seno per 8 ore filate. Credo che sia anche meglio per lui abituarsi piano piano, ma si dovrà abituare.
è per questo che dico che quel libro mi sembra un po' estremista: tutte cose meravigliose... ma a me pare evidente che siano impraticabili per chi deve lavorare lontano da casa.
Lo saranno per i primi 3 mesi, ma poi delle regole ci dovranno essere. Non per volontà, ma per esigenza.
Non so voi, ma io uscirò di casa alle 7 e non sarò a casa prima delle 16.30!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da mononoke Mar Mag 22, 2012 1:31 pm

valix ha scritto:
è per questo che dico che quel libro mi sembra un po' estremista: tutte cose meravigliose... ma a me pare evidente che siano impraticabili per chi deve lavorare lontano da casa.

quello che non capisco è perchè tu te la prenda con il libro (comunque c'è anche il capitolo "allattamento e lavoro", l'hai letto?)
loro ti dicono che la lattazione funziona al suo meglio così, tu farai quello che meglio ti riesce compatibilmente con la tua vita
perchè prendersela? Allattamento a richiesta - Pagina 3 649468
insisto nel non capire l'accusa di estremismo, mica è una fede
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mar Mag 22, 2012 1:41 pm

No, non me la prendo con il libro... per carità.
Io la parola estremista non la lego solo alle religioni, ma a tutti quei modi di fare in cui si accentua molto, fino all'estremo appunto, un determinato punto di vista.
Io non metto in dubbio che sia un libro utilissimo e che per alcuni tutto quello che c'è scritto è assolutamente condivisibile. Per me non lo è, almeno non tutto. Volevo solo capire se, come dicevo nel primo messaggio, ci sono delle vie di mezzo... tutto qui.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Nina Mar Mag 22, 2012 4:45 pm

Valix, ma verso i 7 mesi sei già in fase svezzamento e, non so che lavoro fai, ma ci sono le ore di allattamento. Io sono rientrata al lavoro che Ricky aveva 6 mesi e mezzo e non ha mai preso un biberon. Io gli lasciavo comunque il mio latte tirato, ma lui aspettava che tornassi a casa ;)

E un'altra cosa, non posso saperlo con certezza, ma secondo me vedrai che l'accordo sarà che lui si sveglierà alle 5.30 per la poppata mattutina Allattamento a richiesta - Pagina 3 826922

In realtà allattare a richiesta, lavorare e vivere si può fare! Susanna ha quansi un anno e ancora la allatto a richiesta, quando ci sono. Quando non ci sono mangia e si consola in altro modo, senza nessunissimo problema!

Stai serena e vedi come sarà il tuo bimbo e come sarà il vostro allattamento.

Ti vorrei rassicurare anche su un'altra cosa. Tendenzialmente, sono i primi 2/3 mesi quelli in cui poppano ogni 2 ore, progressivamente le poppate diminuiscono di durata (perché la suzione è più efficace) e si allontanano un pochino, arrivando anche a 4/5 ore. A 6 mesi quando dovresti iniziare l'alimentazione complementare di solito hanno preso un certo ritmo e una certa regolarità.

Chi allatta al seno a orario di solito ha bambini molto precisi negli orari Allattamento a richiesta - Pagina 3 654381 perché l'alternativa è lasciarli piangere....quando hanno fame c'è poco da distrarli! Secondo me l'allattamento al seno può essere solo a richiesta del bambino o ad orario, ma sempre del bambino! Allattamento a richiesta - Pagina 3 826922

Chiudo dicendo che per me allattare è una delle esperienze più belle che una donna possa fare, anche se i primi 2 mesi è molto molto faticoso!
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da atam Mar Mag 22, 2012 5:15 pm

Mamma mia, leggendovi mi rendo conto di quanto sono ignorante in materia! Forse anche perchè non sono stata allattata perchè i medici dissero a mia mamma che l'allattamento provoca il peggioramento della miopia, e non ho visto allattare mio fratello perchè allora le dissero che il suo latte non era buono. Shocked
Avevo letto qualche tempo fa il libro di tata Lucia dove consiglia per il benessere del bambino e della madre di evitare l'allattamento a richiesta, e mi era sembrato credibile. Ora però, leggendo voi e soprattutto nella prospettiva del rispetto per la fisiologia mi rendo conto che come nella gravidanza e nel parto, anche nell'allattamento non ci sono leggi, standard e orari. Quindi, di mio mi sento più portata verso l'allattamento a richiesta.
Certo, per chi è obbligata ad avere ritmi di lavoro come quelli di Valix, è normale che vada a finire che si opti per il "compromesso". Spero che quando sarà il momento riusciremo tutte a trovare il nostro ritmo!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da LadySpank Mar Mag 22, 2012 5:22 pm

ogni bimbo é una storia a sé, anche nell'allattamento. i libri aiutano, ma serve soprattutto il cuore. e ogni mamma in ascolto sa cosa deve fare e come, per far crescere sereno il proprio cucciolo,anache nelle situazioni piú difficili. vedrai che troverete la vostra strada...quoto sea e mono, l'allattamento é un percorso a due e richiede tanta flessibilitá e tanta voglia di imparare dal neonato...sará lui a guidarti, vedrai.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mar Mag 22, 2012 6:32 pm

Quegli orari purtroppo sono comprensivi della riduzione oraria per allattamento. Credo davvero che quando sarà con me, quando sarà tutto più concreto, troverò il modo migliore per far quadrare tutto. Però avere un luogo, anche se virtuale, in cui posso avere i pareri di molte non è male
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Rossana Mar Mag 22, 2012 8:27 pm

Valix sai perchè ti sembra tanto estremista?? perchè non ci sono mezze misure.....nel senso che al primo intoppo nell'allattamento troverai IL MONDO INTERO che ti spingerà al latte artificiale!!
vedrai.....a partire dall'ospedale, pediatra, amiche, parenti e vicini di casa.....tutti ti diranno che il bimbo "ha bisogno del biberon" e credimi, se non sei super convinta nell'intraprendere la strada dell'allattamento a richiesta riusciranno a convincerti che il bibe è la soluzione ai tuoi problemi!!
io con la seconda sono partita più convinta e informata e sono andata avanti tipo panzer....contro tutto e tutti, perchè mia figlia era MOLTO impegntiva in fatto di tetta......ma sono orgogliosa del lavoro che ho fatto!
comunque tranquilla, riuscirete a entrare in sintonia e la cosa verrà da se....fai benissimo comunque ad informarti, è un ottimo punto di partenza che ti permetterà di scegliere la strada giusta, a richiesta o no....
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mar Mag 22, 2012 9:39 pm

Rossana, io quando parlo di biberon intendo comunque con il mio latte, non parlo di artificiale.
Proprio i libri che sostengono l'allattamento a richiesta mi hanno fatto capire che sono rarissimi i casi in cui c'è davvero bisogno del solo artificiale!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Pantofolina Mer Mag 23, 2012 6:25 am

io sto facendo l'allattamento a richiesta... Sofia e' stata brava dall'inizio... mangiava e poi mi faceva attendere cmq lei almeno 3 ore...
Ci sono stati momenti soprattutto la sera quando magari ha lecoliche che mi chiede di essere attaccata di piu o durante i famosi scatti di crescita...
All'inizio era un po dura soprattutto perche dovevo cmq gestire anche simone... ora che ha 1 mese siamo arrivate ad un livello di conoscenza che mi permette di capire quando e cosa vuole....
E non mi faccio piu problemi... prendo tiro fuori la puppa e l'attacco... che sia per fame.. per coccole.. lo faccio...
Per il bibe e ciuccio... sofia odia il ciuccio.... preferisce usare me!!! per il bibe... gliel'ho proposto la settimana scorsa e l'altra perche avevo questo problema di mastite e cosi gli davo il mio latte tirato e anche un po di aggiunta e per fortuna continua ad attaccarsi bene...
Sicuramente la notte l'allattamnto a richiesta e' un po stancante.... sofia ancora la notte mangia ogni 2.3 ore... ma cerco sempre di vedere i lati positivi.....
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 3 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.