Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento a richiesta

+25
Jillian
Eowyn
nicolecom
Zara
Trottolina
daneb
ArdathLilith
Jessica
Leila
luisav
nike
Pantofolina
Rossana
LadySpank
atam
Nina
Bozilia
Makoda
Julie
greenhope
sea
piccolo principe
mononoke
Parsley
valix
29 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mer Mag 23, 2012 6:36 am

Allora approfitto di te!!!
Anche con Simone hai allattato a richiesta? hai notato delle differenze?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Pantofolina Mer Mag 23, 2012 7:57 am

no simone non l'ho allattato... alla prima difficolta ho mollato...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da nike Mer Mag 23, 2012 8:51 am

Comunque ribadisco il concetto che è molto legato al bambino, e ci si può fare un piano, ma non puoi sapere come sarà! Io ho allattato a richiesta entrambi, entro poche settimane Samuel poppava ogni 3/4 ore, Beatrice non ha MAI avuto un ritmo prestabilito, Samuel detestava il ciuccio, Beatrice ha faticato per toglierselo, Samuel a 2 mesi dormiva da mezzanotte alle 6.30, Beatrice ha continuato con i risvegli notturni per tanto tempo....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da luisav Mer Mag 23, 2012 8:57 am

Valix leggo solo ora tutto e ho 5 minuti per risponderti!
Io ero partita come te, non per trovare una soluzione fatta prima che nascesse, ma perché io sono fatta così, mi sento che leggere prima mi aiuta a "conoscere" quello che mi aspetta!
Io sono partita senza troppi pensieri e mi sono trovata molto con il libro della Hogg, la quale proponeva, a mio parere, la famosa "via di mezzo" che dici tu. Ero fermamente convinta di poter fare quello che lei proponeva.
Poi è arrivata Rebecca, i problemi con l'allattamento e la sua "non crescita da schema pediatrico".
Ho cercato quindi la LLL, sono andata ad un loro incontro e comprato il manuale che dici tu e cominciato a leggerlo. Ho trovato tanti consigli utilissimi che mi hanno aiutato davvero, senza però passare all'estremo (credo di capire in che senso usi la parola estremo Allattamento a richiesta - Pagina 4 826922 ) Per qualche giorno ho provato l'allattamento a richiesta, ma dopo 3 giorni di pianti infiniti e rigurgiti a non finire ho ripristinato almeno 2 ore e mezza tra una poppata e l'altra, anche se lei finiva di mangiare dopo 40 minuti e quindi dopo un'ora e mezza già ricominciava il ciclo, ma lei stava meglio mangiando "regolarmente", cresceva, era serena e dopo il 1° mese le ho comprato il ciuccio (dove anche lì ho dovuto cercare quello più adatto a lei perché il primo proposto non lo prendeva!).
E' stato faticoso? Certo. E' stato meraviglioso? Di più. I love you
Ho ripreso in mano il primo libro e riprovato con i consigli, a quel punto tutto è andato meglio. Le poppate si sono regolarizzate da sole, lei è un orologio e se ha fame si fa capire, anche senza piangere!
Qualche volta le ho dato il biberon con il mio latte per necessità di dover uscire, ma è sempre andato tutto bene.
Oggi siamo a più di 4 mesi (di già?!) e lei mangia comunque ogni 3 ore, ma ora ci mette 20 minuti a mangiare, anche la notte.
Capisco Valix la tua voglia di informazioni e la voglia di poter "programmare" qualcosa, ma per i primi 3 mesi non crearti aspettative che potrebbero (beh, al 100%!) non essere rispettate!
Ma stai tranquilla che il tuo istinto e il tuo amore sapranno guidarti nella scelta migliore per te e per il tuo piccolo! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mer Mag 23, 2012 9:04 am

Grazie Luisav!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Makoda Mer Mag 23, 2012 1:19 pm

Valix il ciuccio non gli toglie la voglia di mamma! Mio figlio ha usato il ciuccio, ma se voleva la tetta il ciuccio lo faceva solo incavolare!
Comunque: il ciuccio non è vietato ed a 7 mesi tuo figlio mangerà anche altre cose oltre il tuo latte! Ci sono bambini allattati al seno che stanno al nido 8-9 ore al giorno e stanno benissimo, così come se passano il tempo coi nonni o altre figure di riferimento. Però quando arriva la mamma si deve fare "il pieno" di lei e via di tetta!
Confermo quello che ti è già stato detto da una di noi: allattare e vivere una vita è possibile e ti assicuro che è anche possibile porre dei paletti, nel rispetto delle tue esigenze e di quelle del tuo bambino, quando ce ne sarà bisogno troverete dei compromessi che siano soddisfacenti per entrambi!
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Leila Mer Mag 23, 2012 4:09 pm

Mah...io ho sempre allattato a richiesta, anche
Perche' a volte i bimbi hanno solo sete, o poca fame, o voglia di coccole....
Non ho mai comprato ciucci.
I miei hanno ciucciato senza regole o orari per anni, autosvezzati e golosi di tutto, sono andati al nido e sono stati con altri dopo l'anno senza fare storie.

Da soli, dopo il primo mese di vita, si sono regolarizzati un po' sull'orario, a parte d'estate che faceva davvero caldo e loro avevano sete. Io non ho dato acqua fino all'inizio dello svezzamento, ne' tisane o porcherie varie.

Si vive benissimo, io andavo anche in bici per un'ora e mezza, sono andata al cinema ed anche a lavorare, come stamattina e domani....l'unica cosa per stare serena era, per me, avere il mio latte tirato, così chi mi guardava per qualche ora la creatura poteva darglielo....l'importante e' stare tranquille, L'allattamento se non ci sono problemi fisici veri, e' un rapporto d'amore che richiede tempo e cure e si, dedizione....può essere facilissimo per alcune e più ostico per altre, ma e' bellissimo, e nei tempi di ognuna, vale davvero la pena.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Pantofolina Mer Mag 23, 2012 7:46 pm

valix io posso dirti che per i problemi che ho avuto in 2 setitmane di vita di sofia... ragadi sanguinanti... mastiti..calo del latte....
l'allattamento per quanto stancante... e' una cosa bellissima..... e le emozioni che mi da sono indescrivibili....
rimpiango moltissimo di non aver insistito con simone quando avevo incontrato delle difficolta....
e una vita si puo fare eccome... io esco tranquillamente con lei.... la metto nella fascia se sono con il fratello o nella carrozzina e se mi cerca... mi siedo da qualche parte e allatto... cosi come ho fatto domenica alla festa paesana.... o gli atlri giorni al parco con simone...
Poi piano piano vedrai che si regolarizzera, e troverete i vostri ritmi...
All'inizio ero spaesata... non sapevo ne cosa fare ne cosa aspettarmi ora invece viene tutto naturale.... capire lei e i suoi pianti o mugoli!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da mononoke Mer Giu 06, 2012 11:34 am

valix, alla leche league hanno sentito le tue richieste Allattamento a richiesta - Pagina 4 654381
http://www.lllitalia.org/images/stories/Nuovo%20libro%20per%20La%20Leche%20League%20-%20Allattare%20e%20lavorare%20si%20puo!.pdf
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mer Giu 06, 2012 12:35 pm

Figo... lo voglio!!
Tra l'altro ho guardato sul loro sito e mi sono iscritta anche alla newsletter, ma il prossimi incrontri sono di mattina e in settimana.
Per ora devo ammetter che il libro l'ho abbandonato... forse non sono ancora pronta. Vorrà dire che al momento giusto farò di necessità virtù.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.