Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento a richiesta

+25
Jillian
Eowyn
nicolecom
Zara
Trottolina
daneb
ArdathLilith
Jessica
Leila
luisav
nike
Pantofolina
Rossana
LadySpank
atam
Nina
Bozilia
Makoda
Julie
greenhope
sea
piccolo principe
mononoke
Parsley
valix
29 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da LadySpank Mar Mag 22, 2012 5:22 pm

ogni bimbo é una storia a sé, anche nell'allattamento. i libri aiutano, ma serve soprattutto il cuore. e ogni mamma in ascolto sa cosa deve fare e come, per far crescere sereno il proprio cucciolo,anache nelle situazioni piú difficili. vedrai che troverete la vostra strada...quoto sea e mono, l'allattamento é un percorso a due e richiede tanta flessibilitá e tanta voglia di imparare dal neonato...sará lui a guidarti, vedrai.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mar Mag 22, 2012 6:32 pm

Quegli orari purtroppo sono comprensivi della riduzione oraria per allattamento. Credo davvero che quando sarà con me, quando sarà tutto più concreto, troverò il modo migliore per far quadrare tutto. Però avere un luogo, anche se virtuale, in cui posso avere i pareri di molte non è male
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Rossana Mar Mag 22, 2012 8:27 pm

Valix sai perchè ti sembra tanto estremista?? perchè non ci sono mezze misure.....nel senso che al primo intoppo nell'allattamento troverai IL MONDO INTERO che ti spingerà al latte artificiale!!
vedrai.....a partire dall'ospedale, pediatra, amiche, parenti e vicini di casa.....tutti ti diranno che il bimbo "ha bisogno del biberon" e credimi, se non sei super convinta nell'intraprendere la strada dell'allattamento a richiesta riusciranno a convincerti che il bibe è la soluzione ai tuoi problemi!!
io con la seconda sono partita più convinta e informata e sono andata avanti tipo panzer....contro tutto e tutti, perchè mia figlia era MOLTO impegntiva in fatto di tetta......ma sono orgogliosa del lavoro che ho fatto!
comunque tranquilla, riuscirete a entrare in sintonia e la cosa verrà da se....fai benissimo comunque ad informarti, è un ottimo punto di partenza che ti permetterà di scegliere la strada giusta, a richiesta o no....
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mar Mag 22, 2012 9:39 pm

Rossana, io quando parlo di biberon intendo comunque con il mio latte, non parlo di artificiale.
Proprio i libri che sostengono l'allattamento a richiesta mi hanno fatto capire che sono rarissimi i casi in cui c'è davvero bisogno del solo artificiale!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Pantofolina Mer Mag 23, 2012 6:25 am

io sto facendo l'allattamento a richiesta... Sofia e' stata brava dall'inizio... mangiava e poi mi faceva attendere cmq lei almeno 3 ore...
Ci sono stati momenti soprattutto la sera quando magari ha lecoliche che mi chiede di essere attaccata di piu o durante i famosi scatti di crescita...
All'inizio era un po dura soprattutto perche dovevo cmq gestire anche simone... ora che ha 1 mese siamo arrivate ad un livello di conoscenza che mi permette di capire quando e cosa vuole....
E non mi faccio piu problemi... prendo tiro fuori la puppa e l'attacco... che sia per fame.. per coccole.. lo faccio...
Per il bibe e ciuccio... sofia odia il ciuccio.... preferisce usare me!!! per il bibe... gliel'ho proposto la settimana scorsa e l'altra perche avevo questo problema di mastite e cosi gli davo il mio latte tirato e anche un po di aggiunta e per fortuna continua ad attaccarsi bene...
Sicuramente la notte l'allattamnto a richiesta e' un po stancante.... sofia ancora la notte mangia ogni 2.3 ore... ma cerco sempre di vedere i lati positivi.....
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mer Mag 23, 2012 6:36 am

Allora approfitto di te!!!
Anche con Simone hai allattato a richiesta? hai notato delle differenze?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Pantofolina Mer Mag 23, 2012 7:57 am

no simone non l'ho allattato... alla prima difficolta ho mollato...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da nike Mer Mag 23, 2012 8:51 am

Comunque ribadisco il concetto che è molto legato al bambino, e ci si può fare un piano, ma non puoi sapere come sarà! Io ho allattato a richiesta entrambi, entro poche settimane Samuel poppava ogni 3/4 ore, Beatrice non ha MAI avuto un ritmo prestabilito, Samuel detestava il ciuccio, Beatrice ha faticato per toglierselo, Samuel a 2 mesi dormiva da mezzanotte alle 6.30, Beatrice ha continuato con i risvegli notturni per tanto tempo....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da luisav Mer Mag 23, 2012 8:57 am

Valix leggo solo ora tutto e ho 5 minuti per risponderti!
Io ero partita come te, non per trovare una soluzione fatta prima che nascesse, ma perché io sono fatta così, mi sento che leggere prima mi aiuta a "conoscere" quello che mi aspetta!
Io sono partita senza troppi pensieri e mi sono trovata molto con il libro della Hogg, la quale proponeva, a mio parere, la famosa "via di mezzo" che dici tu. Ero fermamente convinta di poter fare quello che lei proponeva.
Poi è arrivata Rebecca, i problemi con l'allattamento e la sua "non crescita da schema pediatrico".
Ho cercato quindi la LLL, sono andata ad un loro incontro e comprato il manuale che dici tu e cominciato a leggerlo. Ho trovato tanti consigli utilissimi che mi hanno aiutato davvero, senza però passare all'estremo (credo di capire in che senso usi la parola estremo Allattamento a richiesta - Pagina 4 826922 ) Per qualche giorno ho provato l'allattamento a richiesta, ma dopo 3 giorni di pianti infiniti e rigurgiti a non finire ho ripristinato almeno 2 ore e mezza tra una poppata e l'altra, anche se lei finiva di mangiare dopo 40 minuti e quindi dopo un'ora e mezza già ricominciava il ciclo, ma lei stava meglio mangiando "regolarmente", cresceva, era serena e dopo il 1° mese le ho comprato il ciuccio (dove anche lì ho dovuto cercare quello più adatto a lei perché il primo proposto non lo prendeva!).
E' stato faticoso? Certo. E' stato meraviglioso? Di più. I love you
Ho ripreso in mano il primo libro e riprovato con i consigli, a quel punto tutto è andato meglio. Le poppate si sono regolarizzate da sole, lei è un orologio e se ha fame si fa capire, anche senza piangere!
Qualche volta le ho dato il biberon con il mio latte per necessità di dover uscire, ma è sempre andato tutto bene.
Oggi siamo a più di 4 mesi (di già?!) e lei mangia comunque ogni 3 ore, ma ora ci mette 20 minuti a mangiare, anche la notte.
Capisco Valix la tua voglia di informazioni e la voglia di poter "programmare" qualcosa, ma per i primi 3 mesi non crearti aspettative che potrebbero (beh, al 100%!) non essere rispettate!
Ma stai tranquilla che il tuo istinto e il tuo amore sapranno guidarti nella scelta migliore per te e per il tuo piccolo! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da valix Mer Mag 23, 2012 9:04 am

Grazie Luisav!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento a richiesta - Pagina 4 Empty Re: Allattamento a richiesta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.