Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paure e fobie dei bambini

+6
Parsley
Miwako
Jessica
LucyintheSky
greenhope
sea
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da Parsley Mer Giu 13, 2012 10:55 am

Oggi ero a fare gli esami del sangue e c'era un bambino di circa un anno e mezzo, ovviamente spaventatissimo, ha urlato per 10 minuti buoni e continuava a dire "ahia ahia ahia ahia"... da piccola ricordo bene quanto ne ero terrorizzata!! Mi nascondevo sotto le sedie Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 98660
Allora mi sono chiesta... l'ambiente non è dei più rassicuranti, magari il piccolo è a digiuno, insomma è molto difficile non fargli avvertire del disagio... come si fa a rassicurarli? Più che altro, è possibile? Mi dispiacerebbe molto se i miei figli avessero lo stesso terrore di tutto ciò che è ago-medico-ospedale che avevo io da piccola, secondo voi è possibile farglielo vivere serenamente? Oppure, ci siete già riuscite?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da martymcfly Mer Giu 13, 2012 12:11 pm

mia figlia a 4 anni ha dovuto fare gli esami del sangue.in genere con le vaccinazioni non piangeva se non dopo il buco e giusto un momentino.siccome io sono un po' sensibile ai prelievi l'ha portata il suo papà.le abbiamo spiegato perchè doveva fare gli esami,cosa sarebbe successo e tutti i passaggi.i bambini hanno la priorità,quindi non ha aspettato,che secondo me aiuta a non far salire l'attesa.poi l'addetto al prelievo,le faceva domande per distrarla e mega complimenti quando ha finito.lei ha pure guardato il braccio,io non riesco alla mia età Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 220582
per me spiegare la situazione è senza dubbio meglio dell'effetto sorpresa.poi ci saranno comunque bambini che piangeranno nonostante le spiegazione.alla fine è una cosa che non fanno tutti i giorni.
ah,e poi mai dire "guarda che se non fai il bravo ti fa la puntura" anche quando non ci sono previsioni di vaccini/prelievi,l'ho sentito più volte...da brividi No
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da Parsley Mer Giu 13, 2012 5:00 pm

Ma lei alle vostre spiegazioni pre-prelievo come reagiva? Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 649468 Se è una tipa che si spaventa facilmente, non diventava subito sospettosa?
Io non ricordo se ci sono state spiegazioni, quando ero così piccina, ma ho fatto diverse volte prelievi, punturina al ditino per l'operazione alle adenoidi, circa fra i 3 e i 5 anni, e ovviamente ogni volta facevo delle storie infinite Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 220582 In più mi incavolavo da matti quando mi dicevano "non si sente niente" o "non te ne accorgi"... col cavolo! Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 98660 A me la puntura faceva male eccome! Non tanto, ovviamente, non pensavo mica di morire dal dolore... ma mi dava molto fastidio che i grandi mi avessero detto una bugia. E soprattutto, se mi avessero dovuto spiegare altre procedure veramente non dolorose, non mi sarei più fidata e avrei piantato storie per qualsiasi visita innocente (come sicuramente è successo, solo che non ricordo quindi parlo al condizionale Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 654381).
Forse avrei preferito un "guarda, fa un po' male ma è poco e puoi riprendere subito a giocare. Sentirai esattamente questo" e che mi dessero un pizzicotto realistico nell'incavo del braccio.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da martymcfly Mer Giu 13, 2012 5:13 pm

esatto!le bugie rugano ai bambini,e non solo a loro,ovvio che se le dicevo che non avrebbe sentito niente,mi sclerava e mi giocavo anche le punture future perchè non mi avrebbe più creduto,poi non so gli altri ma lei ha una memoria di ferro Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 4123 ,me lo rinfaccerebbe a vita Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 654381
lei rifaceva sempre le stesse domande e noi la rassicuravamo in continuazione rispondendo a tutte le domande.le spiegavamo che avrebbe sentito una specie di pizzicotto,che dopo un attimo sarebbe passato e che il papà era lì con lei.
ti dirò,se fosse stata l'altra a dover fare il prelievo,sarebbe andata molto meno battagliera,hanno proprio caratteri diversi,ma la preparazione l'avrei fatta nello stesso identico modo.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 4 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.