Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali e bambini

+17
dipkick
Jessica
sea
Pachamama
nike
tomoe
Elisina
Zara
LucyintheSky
Leila
Blue
Luna nuova
taiyou
linda
greenhope
Schatzy
valix
21 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Animali e bambini Empty Animali e bambini

Messaggio Da valix Ven Ago 31, 2012 7:06 am

Che esperienze avete al riguardo? I vostri conquilini pelosi erano già in casa quando sono arrivati i figli o li avete presi dopo?

Io sono molto tranquilla per la convivenza di Pulce e Zecca con Ruttokid, cioè non mi pongo troppi problemi perché sono talmente entrate nel menage familiare che non riesco a pensare che possa esserci qualche problema.
La famiglia dell'Ing non si fa problemi perché loro in casa sono sempre stati più "bestie" che umani. I miei invece è un continuo: "ma attorno alla culla non metti nulla per evitare che entrino? Guarda quanti peli ti lasciano addosso quando le prendi in braccio, poi non puoi prendere il bambino? E se lo soffocano?" E se vi faceste un bel po' di fatti vostri e imparaste a prendere la vita con un po' più di rilassatezza?!?!!?!?
Io questi problemi non me li pongo, l'unica cosa che mi chiedo è se c'è un modo per fargli accettare meglio il nuovo arrivato. Io farò il possibile per non trascurarle, un po' come si fa con i fratelli maggiori umani... e spero funzioni.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Schatzy Ven Ago 31, 2012 7:14 am

Cara Valix, non ho esperienze personali in merito, però al corso di accompagnamento alla nascita, l'assistente sanitaria ha detto di non fare uscire di casa gli amici a 4 zampe, perché si sentirebbero "sostituiti" e potrebbero prendersela col nuovo arrivato, passare l'aspirapolvere una volta al giorno, due volte al giorno quando il bambino inizia a gattonare.
Poi si sa che la convivenza con gli animali fa bene ai bimbi Animali e bambini 936791
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da valix Ven Ago 31, 2012 7:41 am

No, no... non ci penso proprio a mandarle via. Sono le nostre figlie pelose e su questo non si discute!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Schatzy Ven Ago 31, 2012 7:59 am

Nel senso di non mandarle fuori di casa Animali e bambini 654381
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da valix Ven Ago 31, 2012 8:07 am

Ah, intendi proprio lascoare libere di andare e venire? Ma quello già lo fanno! Hanno le gattaiole alle finestre e sono libere di entrare e uscire quando vogliono, hanno solo il comprifuoco notturno Animali e bambini 936791
Una delle mie paure è proprio che una delle due, Pulce, che non ama molto la confusione possa andarsene. Spero solo che si abitui gradualmente anche perché penso che per loro un bimbo possa diventare "fastidioso" quando inizia a muoversi e avoler interagire. Ma all'inizio sarà fermissimo e lo sarà per qualche mese... spero quelli necessari per fare conoscenza.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Schatzy Ven Ago 31, 2012 8:41 am

Sono sicura faranno amicizia Animali e bambini 412261
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da greenhope Ven Ago 31, 2012 9:02 am

Io ho due gatti e direi che fino all'anno circa non ci sono problemi. Dopo dipende un po' dal carattere del gatto e dek bambino.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da valix Ven Ago 31, 2012 9:43 am

è quello che sospettavo... vorrei davvero davvero riuscire a insegnare a tutti e tra a convivere bene. Cioè è giusto che Pulce e Zecca lo accettino, ma è anche giusto che Ruttokid li tratti a modo: non ho mai sopportato i bambini che giocano con gli animali come fossero pupazzi
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da linda Sab Set 01, 2012 5:54 pm

Io posso solo aggiungere un consiglio su un argomento che mi sta molto a cuore: se utilizzi antiparassitari meglio scegliere quelli naturali, totalmente sicuri per pelosi ed umani, tanto più se sono bimbi Animali e bambini 826922 Per il resto è ormai noto che gli animali siano importantissimi per i bambini e la loro crescita ma sembra anche che chi sia cresciuto con un un cane o un gatto abbia meno possibilità di soffrire di allergie Animali e bambini 13860
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da taiyou Sab Nov 24, 2012 8:35 am

che bello nn avevo visto il topic Animali e bambini 936791
Ora me lo salvo
E' ancora prematuro per me visto che sono solo a 21w di gravidanza Animali e bambini 582699 ma ci sto pensando a volte, io e il mio cucciolo di pelo siamo inseparabili (ehm dorme pure sotto le coperte con me... Animali e bambini 902113 ) e mi segue ovunque
Mi stavo ponendo il dubbio sul lettino e sulla culla del bimbo.. nn so come potrebbe reagire,temo che potrebbe incuriosirlo (sicuro!) e volerci entrare, e magare dormicchiarci dentro quando c'è il bimbo..
Dovrò forse chiudergli la porta mentre dormirà il bimbo?

E poi come avete fatto i primi gg dopo il parto e l'arrivo del bimbetto?gli avete fatto annusare prima dell'arrivo dei vestitini o robetta del cucciolo d'uomo?
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Animali e bambini Empty Re: Animali e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.