Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paure e fobie dei bambini

+6
Parsley
Miwako
Jessica
LucyintheSky
greenhope
sea
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da selvynina Mar Giu 05, 2012 6:45 am

Esperimento fallito.
Ha fatto la doccia con il papone ma...lacrime e strilli! Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 680442

Proverò a fargli il bagno con me in vasca...visto che se tutto va bene da giovedì ritorniamo a Monza.
E pensavo anche di portarlo in piscina, insieme anche al papone...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da sea Mar Giu 05, 2012 12:52 pm

Haha Selvy, anche io come leggi nelle pagine precedenti ci sono dentro fino al collo. Tutti gli esperimenti sono falliti, non vuole venire sotto l'acqua neanche con me. L'unico modo per lavarla è nel lavandino , mi aiuto con un guanto di spugna e via...poi i capelli glieli lavo a parte sempre nel lavandino, ma li son dolori...non immagini gli strilli Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 98660
In questi giorni l'unica cosa che sta accettando è di giocare nella bacinella piena d'acqua e di giochini, rigorosamente con body però, se provo a spogliarla allora vuole uscire...praticamente si bagna fino alle ginocchia Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da selvynina Mar Giu 05, 2012 8:15 pm

sea...ma magari si bagnasse fino alle ginocchia!
Basta che la vede l'acqua! Anche solo se la sente scorrere!

I giochini...ci credi che li vede, lo attirano e ci gioca...piangendo???
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da greenhope Mar Giu 05, 2012 8:28 pm

ooooh, ma poverino!!!! Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 64619
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da selvynina Dom Giu 10, 2012 7:13 pm

Ho provato anche facendo il bagno nella vasca insieme a me...
Sempre pianti e strilli...con lui che stava aggrappato a me stile koala...

Però mia suocera mi ha dato un consiglio, e noi l'abbiamo seguito.
Abbiamo riempito una bacinella d'acqua e l'abbiamo fatto giocare con una serie di oggetti galleggianti.
Si è divertito parecchio, tanto che alla fine l'abbiamo messo dentro l'acqua con i piedini e lui ha cominciato a schizzare l'acqua dapperttutto Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 936791
Abbiamo poi dovuto cambiarlo e mettergli dei vestiti asciutti...oltre che asciugare il semi-allagamento.

Sto pensando che forse il suo disagio è dato dalle fasi del bagnetto nel loro insieme. Prima viene spogliato nudo, poi viene pesato nudo, poi viene messo nell'acqua, viene manipolato fino ad asciugatura e vestizione completata.
Proverò al prossimo bagnetto a iniziare col farlo giocare con l'acqua nella bacinella, poi mano mano lo spoglio e lo trasferisco con i giochini nella vasca...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da greenhope Dom Giu 10, 2012 8:46 pm

Ma lo pesi ancora ogni volta che fa il bagnetto? Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 649468
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da selvynina Dom Giu 10, 2012 8:52 pm

Si perchè nonostante i nostri geni mostrino chiaramenti sintomi di cioccionite, lui è snello. E nonostante tutti mi dicono che non mi devo fare paranoie, che lui sta crescendo secondo le sue curve di crescita...io le paranoie le ho.

Si perchè non gli faccio il bagno tutti i giorni. Ogni 3 giorni era la mia stima...per via della sua fobia siamo passati a una volta a settimana (con spugnature al bisogno)
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da martymcfly Dom Giu 10, 2012 9:11 pm

selvynina ti consiglierei di provare a mettere solo 2 dita di acqua nella vasca,magari metterlo dentro seduto e solo dopo far scendere l'acqua,così ha tempo di abituarsi e lasciarlo lì,senza toccarlo,a schizzare con le manine,ora che non fa freddo non rischi che ti prenda qualcosa.quando poi vedi che è vicino al limite dai una velociiiissima lavata generale,in modo che duri proprio un nano secondo.con la mia seconda l'ho avuta quella fase,far la doccia con me era l'apice del delirio Suspect così invece le spiegavo che "un momentino e finiamo" -strillava- ma dopo un po' ha capito.


martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da selvynina Dom Giu 10, 2012 9:25 pm

Grazie Marty! Proverò così! Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 13860
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da selvynina Mer Giu 13, 2012 10:17 am

Giubilo!!!! Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 660747
Sono riuscita a fare il bagnetto a Ricky senza farlo piangere!!! E facendolo giocare con l'acqua!!!
Ho fatto così. Quì a Monza la vasca è piccola, di quelle con mezza parte rialzata per sedersi. Io ho riempito d'acqua solo la parte profonda, ho messo il bagnoschiuma, i giochini....e lui che però stava seduto sulla parte alta e aveva i piedini e le gambine nella parte fonda.
Così ha giocato con l'acqua, con i giochini...e io intanto gli ho tolto in body (già sbottonato sotto e senza pannolino)...l'ho bagnato...l'ho lavato...pure i capelli.
Oooooh! Tiro un sospiro di sollievo.
Devo dire che quando poi cominciavo a lavarlo sul serio faceva delle espressioni un pò contrariate, con i suoi tipici urletti di disappunto.
Che ridere quando gli mettevo l'acqua sulla testa e sulla faccia....delle espressioni che non si posso descrivere quanto sono buffe e tenere nello stesso tempo! Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 582699
Poi mentre lo asciugavo mi guardava come a dire "Me l'hai fatta...io credevo di giocare e invece mi hai fatto il bagnetto mamma infingarda!"

Ringrazio tutte per i consigli specialmente marty e...mia suocera. Si, quando ci vuole, ci vuole!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Paure e fobie dei bambini - Pagina 3 Empty Re: Paure e fobie dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.