Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 8 di 27 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da dipkick Mar Gen 15, 2013 2:00 am

daneb ha scritto:leggendo il topic ho estrapolato questi titoli....

Non ho, ahimè, molto tempo da dedicare alla lettura....mi aiutate a fare una cernita?

-Venire al mondo e dare alla luce E' un po' la versione italiana di quello di Ina May Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 936791 (sotto). Ma io l'ho trovato molto più spirituale, a volte pure troppo Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 75035
-La gioia del parto Questo secondo me è essenziale come guida al parto naturale.
-Il dolore del parto Molto molto tecnico, la prima volta non mi era piaciuto, ora lo sto rileggendo e in effetti è molto utile. Essenziale se si ha paura del dolore.
-Abbracciamolo subito
-La comunicazione e il dialogo dei nove mesi. Questo è sulla comunicazione prenatale, quindi non è in alternativa a quelli sul parto. Secondo me è una lettura molto valida, anche questo a volte un po' sullo spirituale Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 936791

Quale/quali devoleggereassolutamente? Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 654381

Sono tutti molto diversi tra loro, quindi dipende da cosa hai bisogno/sei interessata/desideri tu.
Non ho letto abbracciamolo subito, quindi su quello non posso esprimermi.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da daneb Mar Gen 15, 2013 7:52 am

ho difficoltà a trovare il dolore del parto...(il dolore non è qualcosa che mi spaventa, ormai lo conosco, ma possibilmente vorrei riuscire ad evitarmi l'epidurale -se ci riesco....- e se riesco ad acquisire informazioni è meglio).
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Julie Mar Gen 15, 2013 9:16 am

io leggerei venire al mondo e dare alla luce.
La prima parte è poetica (15 pagine nemmeno) ma poi è favoloso.
Mi ha aiutato nella preparazione al parto e non ho nemmeno chiesto l'epidurale Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da dipkick Mar Gen 15, 2013 12:51 pm

se punti a evitare l'epidurale (certo che ce la fai Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 936791 ) "il dolore del parto" allora potrebbe esserti utile Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 294699 .
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da daneb Mar Gen 15, 2013 1:06 pm

lo cerco da stamattina e non lo trovo disponibile da nessuna parte Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Zara Lun Lug 01, 2013 7:05 pm

Ardath, il libro a cui facevo riferimento nel topic delle pancine è Venire al mondo e dare alla luce. L'avevo letto un paio di mesi fa, tra i molti che ho letto per prepararmi alla gravidanza. E' uno dei pochi che ho deciso di comprare insieme alla Gioia del parto di Ina May Gaskin, perchè, da subito, mi ha trasmesso sicurezza. Mi è piaciuto molto il fatto che ci siano tantissime domande aperte, riferite alle emozioni. Ad esempio, per il primo trimestre, le domande che riporta e che mi aiutano a focalizzare sono:

Chi sono?
Chi è lui?
Che cosa vuole da me?
Come cambiera la mia vita?


E poi aggiunge: per vivere [al tuo bambino] non gli è sufficiente formare un corpo, ha bisogno che tu lo guidi e gli offra, oltre al grembo fisico, anche un grembo psichico e affettivo per sviluppare la sua personalità. Ma l'accettazione del bambino è un processo che prenderà del tempo. [...]
Questo primo periodo è il periodo del ricevimento. Ricevi un bambino. Lo accogli e lo ospiti dentro di te. [...]
Forse ti puoi sentire depressa in questo periodo, invasa, occupata, in balia di un processo sul quale non hai nessun controllo, che è senza ritorno e senza esito certo. Tutto ti porta dentro di te.

Ne ho riportato un estratto, per far capire di che genere di libro di tratta, te lo consiglio proprio Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 936791
Adesso sto aspettando Il bonding dei nove mesi e un libro sulla placenta. In lista ho anche Il concetto del continuum e non riesco a trovare da nessuna parte Besame mucho di Gonzales, mannaggia!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Elisina Lun Lug 01, 2013 7:20 pm

Perchè infatti non si trova! Io l'ho letto con un ring di bookcrossing, devi trovare qualcuna che te lo presti, te lo avrei prestato io molto volentieri ma non l'ho mai "posseduto"! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 936791
Però se ti farai seguire da un'ostetrica, può darsi che cel'abbia, chiedi!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Lun Lug 01, 2013 7:51 pm

L'ho appena ordinato su libreriauniversitaria.it Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 936791 
Corri Zara! bounce 
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Lun Lug 01, 2013 8:32 pm

Io sto cercando da un po' "Il dolore del parto" ed è esaurito su tutti i siti immaginabili... stanno attendendo una ristampa forse? Volevo leggerlo a breve ecco... (poi su Macrolibrarsi già avevo chiesto una volta di avvisarmi quando tornava disponibile un libro, tipo due anni fa... mai più sentiti! Mi fido poco)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Zara Mar Lug 02, 2013 11:59 am

L'ho ordinatooooo Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 660747 Grazie Lucy, l'hanno ristampato da pochissimo. E mi sono anche arrivati gli altri due: full immersion Cool 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 8 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 27 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.