Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 9 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Mar Lug 02, 2013 1:26 pm

Grazie a te che mi ci hai fatto pensare parlandone ieri! Era da un po' che pensavo di acquistarlo, ma non avevo completamente idea che fosse difficile da trovare Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 936791

Io ho già Venire al mondo e dare alla luce e Per una nascita senza violenza. Non vedo l'ora di finire di leggerli tutti e di pensare al prossimo Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da luisav Mar Lug 02, 2013 1:51 pm

Quanto mi manca questo momento di lettura e di crescita con la pancia...vorrei leggerne tanti altri ancora ma non trovo il tempo in questa gravidanza.
Fate bene ad avvantaggiarvi! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 654381 Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 220582 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da dipkick Lun Lug 08, 2013 4:09 pm

Non so se ci sia tradotto in italiano o se sia già stato citato qui, ma nel mondo anglosassone la bibbia del parto naturale "consapevole" è Birthing from within http://www.birthingfromwithin.com/our_books
a me lo avevano prestato le ostetriche e lo consiglio.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Licine Mar Lug 09, 2013 11:30 am

Ho appena preso anche io Venire al mondo e dare alla luce, adesso spero di avere un po' di tempo per leggermelo con calma.
Poi ho L'arte dell'allattamento materno, ma per quello ho ancora un po' di tempo... Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 64619 
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Julie Mar Lug 09, 2013 1:55 pm

Io adoro Venire al mondo e dare alla luce, mi ha aiutato molto e credo che lo farà anche questa volta. Non lo voglio leggere tutto insieme, ma ad ogni momento la sua parte.
Vorrei leggere qualcos'altro, ma non so cosa.
Mi piacerebbe qualcosa per quanto riguarda la relazione fra me e il bimbo in questi 9 mesi e qualcosa sulla relazione fra i fratelli, qualcuna ha letto qualcosa sul genere?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Mar Lug 09, 2013 2:25 pm

Ti do un suggerimento qui Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Sab Lug 13, 2013 2:14 pm

Ho scoperto che "Il dolore del parto" è disponibile in inglese... sono abituata a leggere in altre lingue, ma che dite, per un argomento così delicato e tanto più che l'originale è italiano, mi converrebbe aspettare una riedizione in italiano?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Zara Lun Lug 22, 2013 11:24 am

Julie ha scritto:
Mi piacerebbe qualcosa per quanto riguarda la relazione fra me e il bimbo in questi 9 mesi

Sto leggendo la comunicazione e il dialogo dei nove mesi di Gabriella Ferrari. E' diviso in due parti: la prima teorica e la seconda pratica, basata proprio su esercizi di comunicazione.
Lo sto trovando molto interessante, anche se in alcuni punti un po' troppo spirituale per i miei gusti. Punta molto sull'importanza della comunicazione prenatale per la creazione di un legame ancora prima della nascita. Potrebbe interessarti? Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 412261 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da ArdathLilith Lun Lug 22, 2013 11:33 am

Ciao Zara! Devo controllare, ma sai che forse anche la mia ostetrica mi ha dato proprio lo stesso libro?
Il titolo mi sembra uguale, ma non ricordo l'autrice.
Io però lo trovo troppo "metafisico"... Ci sono dei punti in cui ti fa fare degli esercizi e ti dice di "lanciare palle di luce" verso il feto... Cioè io ridevo come una pazza, non voglio essere cinica, ma questo tipo di letture proprio non fa per me. Per me il rapporto è molto più giocoso e scanzonato, non così "serio" e mistico...

Ho comprato anche "L'agricoltore e il ginecologo" di Odent, poi vi dico com'è appena arriva...
Se però intanto avete dei consigli su libri un po' meno "melensi" di quello della Ferrari (stasera controllo l'autrice e in caso rettifico) sono ben accetti!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Elisina Lun Lug 22, 2013 11:41 am

Ardath ti capisco in pieno! L'ho letto anch'io e dopo la palla di luce ho mollato Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 98660 
Per lo stesso motivo, all'epoca, anche "Venire al mondo e dare alla luce " mi era piaciuto per certi versi e pochissimo per altri!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 9 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 27 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.