Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da valix Lun Mag 07, 2012 1:43 pm

Io appena finito Per un nascita senza dolore di Leboeyer... decisamente un punto di vista alternativo al solito.
Adesso ho iniziato con Venire al mondo e dare alla luce: al momento è molto chiaro e sembra volto al pratico. Aspetto però di arrivare ai veri consigli da mettere in atto sul "campo".
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Julie Mer Mag 09, 2012 10:47 pm

A me è servito molto "venire al mondo e dare alla luce", mi ha aiutato soprattutto prima del parto: mi sono riletta tutto il capitolo inerente e mi sono detta che ce la potevo fare, diciamo che mi ha preparato mentalmente.
Ne approfitto di questo topic per chiedere qualche indicazione su libri sul parto in casa, che mi serviranno per convicere il marito in futurissimo Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da valix Gio Mag 10, 2012 6:01 am

Io l'ho finito ieri ed effettivamente, nonostante una spiccata tendenza "spirituale-emotiva" (non riesco a trovare una definizione migliore), proprio il capitolo di cui parli l'ho trovato molto descrittivo e molto pratico. Insomma mi è piaciuto molto!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LadySpank Gio Mag 10, 2012 7:20 pm

"il dolore del parto" é molto meno spirituale e + tecnico, ma sempre utilissimo per avere le idee chiare su cosa non si dovrebbe fare
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da valix Gio Mag 10, 2012 10:38 pm

Bella dritta, lo cercherò!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da piccolo principe Ven Mag 11, 2012 1:27 pm

"La gioia del parto" Ina May...parte dedicata alla testimonianza di parti naturali, anche difficili, e parte molto tecnica e descrittiva sul parto in sè...ottimo! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 13860
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da c&c Ven Mag 18, 2012 7:51 am

Non so se sia già stato segnalato...noi abbiamo letto "Tessuto nel grembo", casa editrice Ancora. Lettura bellissima e spirituale, veramente consigliata!
c&c
c&c

Numero di messaggi : 31
Età : 50
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da atam Mer Giu 13, 2012 6:33 am

Evviva, oggi mi arrivano gli ultimi due libri che ho acquistato!
L'arte dell'allattamento materno, LLL
Il Concetto del Continuum, Jean Liedloff

Non vedo l'oraaaaaaaa!!!! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 660747
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Paperoga Mer Giu 13, 2012 11:03 am

Ma secondo voi i vari manuali sulla gravidanza tipo questi:

http://www.hoepli.it/libro/la-tua-gravidanza-settimana-per-settimana/9788848119566.asp

http://www.hoepli.it/libro/la-mia-gravidanza-e-il-mio-bambino/9788817052962.asp

http://www.hoepli.it/libro/la-gravidanza--domande-e-risposte/9788841864807.asp

sono qualcosa di utile o perlomeno di piacevole da leggere?

Avete esperienze in proposito?
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da c&c Mer Giu 13, 2012 3:15 pm

Il Concetto del Continuum è un pò tosto da leggere, non tante pagine ma scritte tutte d'un fiato, senza soste o spazi. Il senso finale, comunque, è quello di favorire e mantenere il + possibile il contatto madre (ma anche padre) e figlio.
c&c
c&c

Numero di messaggi : 31
Età : 50
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 5 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.