Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 3 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da MaryMichele Ven Ott 28, 2011 7:42 am

io volevo porre l'accento su un libro che è già stato messo in elenco da mononoke...per una nascita senza violenza...è stupendo...parla della nascita dal punto vista del bambino e della donna (da allora la situazione per la donna è migliorata...non so se si può dire altrettanto per il bambino...)...povero strappato via dalla mamma in un mondo di gran confusione....leggetelo è stupendo....
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LadySpank Ven Ott 28, 2011 8:30 am

mary, l'ho ordinatoa nche io. ho letto il riassunto e mi ha incuriosito molto, anche per quando é stato scritto...adesso sto leggendo "il dolore del parto" nella versione tedesca. come é stato già detto, é poco poetico e piuttosto tecnico, peró spiega molto bene i meccanismi che vengono attivati durante il travaglio e gli effetti prodotti dall'uso di sostanze chimiche e da interventi esterni. motlo utile per chi vuole approfondire.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Minerva Lun Nov 07, 2011 4:24 pm

Conoscete libri o altre fonti informative che riguardano la gravidanza, il parto e il post-parto nelle culture diverse dalla nostra? Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LadySpank Mar Nov 08, 2011 8:37 am

Riconsiglio, anche se é giá stato fatto, "Per una nascita senza violenza" di Leboyer. si legge in poche ore (anzi si divora)...incredibile come negli anni '70, quando sono nate alcune di noi (magari proprio come NON dovevano nascere, secondo Leboyer) giá ci fosse una grande attenzione per l'evento nascita e per il neonato. Peccato per le foto, che nell'edizione tascabile, non sono granchè. bellissimo davvero. una lettura "buona" per le pancine I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 24, 2011 11:40 am

(da topic su paura del parto) il libro che sto leggendo si intitola "la comunicazione e il dialogo dei nove mesi" di g. f. arrigoni (presidentessa dell'ANEP). purtroppo per me non l'ho scoperto prima... aiuta molto a riflettere...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Gio Nov 24, 2011 11:44 am

Ah che bello Lady, mi piacerebbe!
Ma non lo trovo online, tu sai l'edizione?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da moonriver Gio Nov 24, 2011 11:48 am

Interesserebbe anche me che non sono in attesa! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 412261 Lady riesci a darci qualche info in piu' per reperirlo?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 24, 2011 12:18 pm

dunque io di solito i libri in italiano li cerco prima su amazon.de perchè le spedizioni dall'Italia costano troppo.
ho controllato e c'é anche su amazon.it
http://www.amazon.it/comunicazione-allascolto-psicotattile-gravidanza-medicina/dp/8827217754/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1322136958&sr=8-1
oppure sul sito della feltrinelli
www.feltrinelli.it
o su quello di ibs
http://www.ibs.it/code/9788827217757/ferrari-arrigoni-gabriella/comunicazione-e-il-dialogo.html
(Edit: moon, per un lavoro di ricerca è un buon punto di partenza, perchè rimanda a studi, convegni e materiale per approfondire l'argomento... Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 826922 ...per le mamme...beh per le mamme è affascinante...)


Ultima modifica di LadySpank il Gio Nov 24, 2011 12:25 pm - modificato 1 volta.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Gio Nov 24, 2011 12:21 pm

Ah eccolo!
Bello proprio
io avevo letto questo sull'argomento, ma non mi aveva fatto impazzire
http://www.ibs.it/code/9788886631020/conoscere-carattere-del/soldera-gino.html
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 24, 2011 12:28 pm

mmm..interessante: mi sa che l'ho visto citato da qualche parte. dopo questo, vorrei leggere "abbracciamolo subito" di odent (dopo leboyer mi sembrava quasi naturale): mi sembra molto interessante. tu l'hai letto mono?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 3 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 27 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.