Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 15 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da donnasummer Ven Mar 21, 2014 1:18 pm

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 13860  Grazie! Visto che mi hai già scritto un ottimo sunto, vado a cercarlo sul sito delle biblioteche e vedo di leggere almeno quella parte nonostante il poco tempo a disposizione!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da nicolecom Ven Mar 21, 2014 2:11 pm

Ho appena preso "allattere un gesto d'amore"..sarå la mia lettura di queste ultime settimane!! Grazie x i consigli ragazze  I love you 
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Giu 05, 2014 12:07 pm

Navigando un po' sul web, e parlando con Greengiuly, ho tirato fuori alcuni titoli che vengono consigliati per prepararsi alla gravidanza... Che ne pensate?! Potrebbero esser utili?!....    

- "Fertilità e Concepimento" di Zita West
- "La prima ferita. L'influenza dell'imprinting sul nostro comportamento umano" di Willi Maurer
- "Il senso di appartenenza" di Willi Maurer
- "Psiconeuroendocrinologia della nascita " di Odent

Sto cercando da un lato qualcosa di scientifico sul concepimento, e dall'altro qualcosa per prepararsi psicologicamente alla gravidanza...  Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 412261
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Gio Giu 05, 2014 2:52 pm

I libri di Maurer sono molto particolari, non sono in particolare sulla gravidanza, ma su tutti i casini emotivi ed esistenziali causati da un mancato imprinting alla nascita. Quindi il discorso vale per il bimbo che deve nascere, ma anche per il bimbo che noi adulti siamo stati.
La tesi è interessante, sicuramente da leggere, personalmente lo trovo eccessivo. Praticamente tutti i mali del mondo per lui derivano da quello, ed onestamente mi sembra una riduzione della complessità veramente un po' esagerata.

Qui un brano: http://nascitaedintorni.blogspot.it/2011/11/la-prima-ferita.html
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Giu 05, 2014 4:39 pm

Grazie Mono, adesso ho capito un po' meglio in cosa consiste il contenuto del libro...  Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 294699 
Forse non centra a pieno il discorso a cui sono interessata, ossia il passaggio da donna a mamma...
Hai in mente qualcosa di più azzeccato?!...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Gio Giu 05, 2014 6:11 pm

Di tutti quelli citati direi quello di Clara Scropetta, e quelli di Gonzales per un'idea sulla relazione mamma/neonato.
Proprio del tema che dici tu parla il libro di Stern "nascita di una madre", a me non aveva convinto, però è un bel libro comunque, forse ti potrebbe interessare.

Altro tema che potresti approfondire adesso è la relazione prenatale, un po' c'è nel libro della Scropetta, un po' puoi leggere i libri appositi
http://www.bimbonaturale.org/node/121

Di quelli del link ti straconsiglio quello della Ferrari, mentre mi ha un po' annoiato quello di Soldera.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Giu 05, 2014 7:00 pm

Grazie Mono, mi hai dato un sacco di spunti...  Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 660747 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Ven Giu 13, 2014 8:46 am

Ragazze non ci credo, dopo un anno dalla mia richiesta di aggiornamento su Macrolibrarsi per "Il dolore del parto" e dopo averlo acquistato e letto in inglese, proprio oggi mi arriva la notifica di disponibilità in italiano... esattamente il giorno dopo aver fatto un acquisto su Macrolibrarsi Suspect è coincidenza o sono solo sfigata io?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Sab Ott 18, 2014 7:30 am

Mammine del forum, esiste un libro (anche tra quelli famosissimi che consigliate spesso) che aiuti a riflettere sulla parte più fisica della gravidanza e del parto? Che parli delle modifiche, di cosa rientra nella fisiologia e cosa no, magari anche dei rimedi se dovessero rimanere dei problemi... Volevo qualcosa di non troppo asettico ma nemmeno incentrato sulla parte "spirituale" (perché è un punto di vista che già mi affascina parecchio di per sé, senza aggiungerci anche il libro Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 98660 )
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 20, 2014 1:04 pm

per mio marito ho preso in biblioteca "il papà incinto" di J.Heinowitz!!...l'ho letto, mi sembra fatto bene!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 15 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.