Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da kikkadori Lun Dic 01, 2014 11:24 am

ho preso in biblioteca "il linguaggio segreto dei neonati" della Thompson....No Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 905494 Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 333199 lo sto leggendo solo per farmi due risate... sconsiglio caldamente!!!!


Ultima modifica di kikkadori il Lun Dic 01, 2014 4:33 pm - modificato 1 volta.
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Jillian Lun Dic 01, 2014 11:33 am

come mai Kikka?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Zara Lun Dic 01, 2014 12:21 pm

Perchè ti propina un bel metodo, chiamato E.A.S.Y. (Eat, Activity, Sleep, You) che secondo l'autrice sarebbe una manna dal cielo per dare delle regole ai neonati. Peccato che la parte sull'allattamento sia davvero pessima, con tanto di tabella da seguire su quanti minuti e ogni quanto tempo attaccare il bambino APPENA nato silent
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da MissPat Lun Dic 01, 2014 1:28 pm

Però tralasciando la parte sull'allattamento, le routine sono un buon metodo da cui prendere spunto. L'avevo letto anche io: avevo provato con Andrea, ma le routine sono impossibili da molto piccoli! (come diavolo fai giocare un neonato di meno di due mesi?)
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da kikkadori Lun Dic 01, 2014 4:32 pm

non mi è piaciuto per niente per il fatto che "cataloga" i bambini in "tipi"...e poi dice che c'è un metodo che va bene per tutti...universalmente....!!!

scusa ma se son tutti diversi, come cavolo fa ad andare bene per tutti la stessa routine??

e poi la parte sull'allattamento è proprio disastrosa...arriva quasi ad affermare che è meglio il latte artificiale perchè "ha sempre gli stessi nutrient"i, mentre quello materno si modifica costantemente e non è mai uguale a sè stesso...(il che sarebbe una delle cose più MERAVIGLIOSE e FANTASTICHE della biologia...dato che si adatta al bambino).

Altra cosa che non mi è piaciuta, scoraggia l'allattamento a richiesta come causa di "vizio" e di non rispetto per il bambino (della serie:se non lo lasci parlare-leggi:piangere un po'-, non puoi capire cosa vuole e dargli sempre e solo la tetta).

In linea di massima certe cose le posso anche condividere (dopo una certa età del bimbo/a): capire se ha il pannolino sporco, o se è solo nervoso/a a prescindere dalla fame o dalla sete ...e anche cerccare di dare una certa stabilità alla routine familiare.
Ma è porprio tassativa... Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 680442 Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 680442

mi aspettavo tutta un'altra lettura...

Magari a qualcuna è piaciuta come lettura e ne ha tratto comunque spunti di riflessione. Certo è che dopo i libri di Leboyer, Shmidt, Gonzales & Co....sono rimasta sconvolta!!!

kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da luisav Lun Dic 01, 2014 9:54 pm

Kikka, anche io l'ho letto e a prescindere dalle tabelle e tante atre cose, credo che da ogni libro si possa "prendere" qualche spunto positivo o in critica!
Le routine sono molto importanti per i bambini, per i neonati soprattutto, se cambi anche un minimo particolare potrebbe scatenarsi il panico! E sicuramente la catalogazione dei bambini in 4 categorie è riduttiva, ma il fatto di doversi ritrovare a gestire un bambino diverso da quello che ci si immagina e si sogna è realtà pura. E non tutte le mamma sono pronte o sanno che questa evenienza possa capitare.
In ogni libro ci si trova qualche riflessione utile ( a parte in Estivill, ovvio!!!)
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da kikkadori Mar Dic 02, 2014 8:17 am

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 13860  si , concordo luisav...ciascuno può trovare qualche riflesione utile!


ognuno secono la propria storia personale e familiare! I love you


Ultima modifica di kikkadori il Mar Dic 02, 2014 11:04 am - modificato 1 volta.
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da daneb Mar Dic 02, 2014 8:25 am

concordo anche io, le routine sono la salvezza a volte.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Zara Mar Dic 02, 2014 10:48 am

Sì, ma la routine che propone lei è infattibile per quasi tutti! Ogni famiglia deve trovare la sua Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da daneb Mar Dic 02, 2014 11:05 am

certo, ma il concetto è sempre quello di routine...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 16 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 27 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 21 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.