Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 7 di 27 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da taiyou Dom Lug 29, 2012 6:56 pm

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Roll
ragazze neanche a chiederlo vero?secondo voi si trova qualcuno di questi libri in biblioteca?Non vorrei spendere troppo per acquistarli..anche perchè me ne divoreri sicuramente più di uno..Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Puzzled
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Liza Dom Lug 29, 2012 10:42 pm

Taiyou, non so tu di dove sia, ma per es. a Pisa e Roma libri del genere si trovano alla biblioteca della Casa della Donna! Magari c'è pure nella tua città Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 13860
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Blue Sab Ott 20, 2012 5:03 pm

Lo metto qui anche se non è indirizzato direttamente alle madri, ma lo sto trovando il testo più completo sul parto letto fino ad ora: preso per A. ma lo sto divorando anche io, è The Birth Partner, di Penny Simkin.
Vi linko le recensioni su goodreads: http://www.goodreads.com/book/show/315788.The_Birth_Partner
Se masticate l'inglese, lo straconsiglio.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Zara Lun Gen 14, 2013 12:30 pm

Sto leggendo "Maternità tra estasi e inquietudine" di Laura Gutman, edito da Terra Nuova.
Mi sta piacendo molto, pone l'accento sulla parte psicologica della maternità, sulle necessità della donna, il ruolo del padre. Si legge molto in fretta Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 13860
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Makoda Lun Gen 14, 2013 1:09 pm

Ho letto molti dei libri che citate, ma Gonzales resta il mio mito, ormai "Un dono per tutta la vita" credo di saperlo a memoria tanto l'ho letto e riletto! Ora sto leggendo "Besame mucio", l'ho preso in bibblioteca. Tu Green l'hai comprato? Che io sappia non è più stato stampato e per questo che non si trova, io l'avevo prenotato in bibblioteca 6 mesi fa!!! Va a ruba davvero!
Comunque spiega molte bene una cosa fondamentale: il fatto che i nostri bimbi siano guidati da comportamenti genetici che noi genitori acculturati fatichiamo a capirli, es: perchè vuole sempre stare in braccio? Perchè non mi posso allontanare un attimo?
Il linguaggio poi è stupendo, io adoro il suo modo di far capire le cose attraverso esempi pratici e un linguaggio davvero colloquiale.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da daneb Lun Gen 14, 2013 2:02 pm

leggendo il topic ho estrapolato questi titoli....

Non ho, ahimè, molto tempo da dedicare alla lettura....mi aiutate a fare una cernita?

-Venire al mondo e dare alla luce
-La gioia del parto
-Il dolore del parto
-Abbracciamolo subito
-La comunicazione e il dialogo dei nove mesi

Quale/quali devoleggereassolutamente? Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 654381
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Jessica Lun Gen 14, 2013 2:22 pm

Tra quelli che hai citato, nel tuo caso, io ti consiglio La gioia del parto e Abbracciamolo subito Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da daneb Lun Gen 14, 2013 2:44 pm

grazie mille Pq; effettivamente avevo anche dei dubbi su cosa fosse meglio leggere considerato che ho già vissuto l'esperienza di un parto.

Grazie dei consigli I love you
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da greenhope Lun Gen 14, 2013 2:48 pm

Makoda ha scritto:Ho letto molti dei libri che citate, ma Gonzales resta il mio mito, ormai "Un dono per tutta la vita" credo di saperlo a memoria tanto l'ho letto e riletto! Ora sto leggendo "Besame mucio", l'ho preso in bibblioteca. Tu Green l'hai comprato? Che io sappia non è più stato stampato e per questo che non si trova, io l'avevo prenotato in bibblioteca 6 mesi fa!!!

Sì, l'hanno ristampato l'anno scorso.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Makoda Lun Gen 14, 2013 2:57 pm

UHHH!! Non lo sapevo! Magari allora se trovo una buona occasione me lo faccio anche regalare (la lista dei libri da farmi regalare sta lievitando!)
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 7 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 27 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.