Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Mer Feb 05, 2014 8:48 am

Il sonno dei bambini - Pagina 9 10933 Il sonno dei bambini - Pagina 9 10933 madonna ragazze, io mi sento una madre degenere perche' Pietro va a letto verso le 8.30 invece che alle 7 come tutti i suoi amici Australiani  Il sonno dei bambini - Pagina 9 98660 .
Pietro ovviamente ancora si sveglia la notte  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381  quando va bene sono solo un paio di volte, se no sono 'n' volte. Di preciso non lo so nemmeno io perche' avendocelo di fianco a volte non mi sveglio nemmeno. Ora sto cercando di ridurre il tempo di ciucciamento notturno, lo attacco ma appena sento che si e' tranquillizzato lo stacco e mi giro dall'altra parte  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381 . Magari lui protesta un attimo, ma poi il sonno ha la meglio. non so cosa consigliare per quanto riguarda la questione lettino, se non di passare al side bed  Il sonno dei bambini - Pagina 9 13860 . Evidentemente se nel lettino non dormono e' perche' hanno bisogno di contatto e di compagnia, quindi c'e' poco da fare... se si vuole cercare di dormire un po' meglio assecondarli  Il sonno dei bambini - Pagina 9 13860 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Tweetier Mer Feb 05, 2014 9:05 am

I miei hanno sempre dormito nella loro culla prima, lettino poi, non sono mai stati a letto con noi. Li ho tenuti in camera fino a un paio di mesi, poi spostati nelle loro camerette. Vado io da loro se chiamano, salvo casi eccezionali come malattie.
La bimba dove la metti dorme, non ha mai avuto problemi. Il maschietto, invece ha sempre avuto un'avversione per le sbarre del letto, quindi è passato, con dovuti accorgimenti, direttamente dalla culla al lettino. Anche lui ha avuto la tendenza passato l'anno a svegliarsi spesso, una tragedia per me che alle 5.30 di mattina mi alzavo per andare al lavoro. Sono riuscita a contenere il numero di risvegli accorciando il pisolino pomeridiano a un'ora max ora e mezza e riservando le attività più "agitate" alla prima parte del pomeriggio. In genere i miei verso le 9 / 9.30 vanno a letto, ma dopo cena solo attività "soft" (se riesco...  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381 ): lettura, puzzle, disegno.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Hythien Mer Feb 05, 2014 9:37 am

Eh... anche io le propongo solo attività soft (leggiamo le storie, pasticciamo con
i pennarelli, coccoliamo i gatti...)  dal dopo cena in poi, ma non si calma lo stesso  bounce  bounce  bounce 
ammetto che per un po' di tempo ho provato a farla imbambolare davanti la tv ( Il sonno dei bambini - Pagina 9 333199 ) e non ha funzionato neanche quello, non la considera proprio.

Per il lettino noi abbiamo quello con le sbarre messo attaccato al letto dalla mia parte con le sbarre abbassate quindi gli spostamenti avanti e indietro per calmarla sono rapidissimi e ormai son tanto abituata che non me ne accorgo.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Julie Mer Feb 05, 2014 11:06 am

Ragazze, tanta solidarietà!!! Lele si è fatto 3 anni quasi di risvegli notturni e in più noi non riuscivamo a tenerlo nel lettone perchè alla mattina avevamo la schiena a pezzi sia io che N per cui facevamo a turno nel stare per terra su un materasso accanto al suo letto, nel quale lui non ci voleva  Twisted Evil 
La notte io ho visto che è molto legata a come vivono il giorno per cui tante ore senza mamma o papà, le novità della crescita o cambiamenti improvvisi portano a notti a maggior contatto. Se consideriamo che i primi 2 anni almeno sono ricchissimi di novità credo che sia naturale farsi delle notti in bianco. Detto questo io avrei venduto anche un rene per farmi una notte intera e la prima notte che ho rifatta filata dalla sua nascita mi sono commossa fino alle lacrime.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mer Feb 05, 2014 12:02 pm

Non devo più leggere questo topic fino a dopo il parto, se no mi vien male e non lo faccio uscire più questo bambino!  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fatina Mer Feb 05, 2014 2:15 pm

Il sonno dei bambini - Pagina 9 660747 zara, non fare confronti con le storie delle altre, tanto ogni bimbo ha il suo sonno e come sarà il tuo lo scoprirai tra poco.
Piccola premessa: io amo dormire, ho bisogno di dormire e l'idea di passare le notti in bianco mi spaventava più di qualsiasi altra cosa, più dei racconti di parti da film horror di amici e parenti, più dell'arrivo di un bimbo nella nostra vita, più della buona riuscita dell'allattamento, più di tutto insomma.
Detto questo mi ritengo molto fortunata perchè, passate le prime settimane di rodaggio, ho sempre introdotto una piccola routine prenanna, tipo allattamento nel lettone con sacco nanna già indossato, luci soffuse, silenzio etc etc e samu è sembrato aver apprezzato sin dall'inizio. Adesso che ha un anno dorme ancora nel sidebed in camera con noi e sinceramente ho un po' di paura a spostarlo perchè così, quando si sveglia di notte, mi basta allungare una mano per ciuccio/carezzina/coccolina/acqua/tetta/quello che vuole, mentre se dovessi alzarmi per andare nell'altra stanza mi piglierebbe davvero male. Di solito la sera lo mettiamo a letto tra le 21 e le 22 e in media si sveglia 3/4 volte per notte, soprattutto verso la mattina. Si sveglia poi definitivamente verso le 8 (sono passati i bei tempi in cui si svegliava alle 6.30, colazione nel letto con lattedimamma, e ci si riaddormentava entrambi fino alle 10  drunken). Per contro di giorno dorme pochissimo, tra una e due ore dopo pranzo e neanche sempre (ieri ad esempio ha dormito 20 minuti nel baby carrier mentre tornavamo a casa e poi non c'è stato più verso), soprattutto se non ci siamo io o mio marito proprio non dorme. Il sabato dopo pranzo lo lasciamo dai nonni un paio d'ore che noi andiamo in piscina e quando lo andiamo a prendere si stropiccia gli occhi, si gratta le orecchie, sbadiglia, ma piuttosto che addormentarsi a casa dei miei suoceri senza di noi si tiene in piedi con lo scotch!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Gio Feb 06, 2014 9:32 am

E' bello leggere post come il tuo, fatina, perche' sembri vivere i risvegli di samu come assolutamente normali, come dovrebbe essere!  Il sonno dei bambini - Pagina 9 294699 Purtoppo io sono in un ambiente in cui pare che l'unica cosa che conti quando si fa un figlio e' che dorma il prima possibile tutta la notte, costi quel che costi  Il sonno dei bambini - Pagina 9 680442 . E se il tuo bimbo "non ti dorme" tu ti senti una vera cacca. E quindi anch'io ogni tanto ci casco se si sveglia piu' di 2 o 3 volte ne faccio una tragedia  Twisted Evil .
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Elisina Gio Feb 06, 2014 11:51 am

Il fatto Dip è che i risvegli sono davvero normali, fisiologici, pallosi per l'amor di dio, ma li si vive tragicamente proprio se le aspettative sono sbagliate. Io ti suggerirei di fanculizzare ripetutamente, almeno mentalmente, chi ti insinua insicurezza, e non pensarci più!  Il sonno dei bambini - Pagina 9 98660 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Julie Gio Feb 06, 2014 4:18 pm

Io, quando mi chiedono se Anna Chiara dorme tutta la notte, dico che si fa anche 12 ore di sonno ed è vero ma nel frattempo ciuccia almeno 4-5 volte, ma questo non lo dico se non espressamente chiesto.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da luisav Gio Feb 06, 2014 7:00 pm

Julie sei grande, anche io dico questo!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 19 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 14 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.