Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 14 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Lun Mag 04, 2015 7:34 am

Con i fiori di Bach avete provato?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Elisina Lun Mag 04, 2015 12:55 pm

Lu, anche Diego era così. Ha smesso da solo a due anni compiuti. Io le avevo provate tutte, e nessuna aveva funzionato
Con Luce va leggermente meglio, ma credo solo perchè c'è la santa tetta a riaddormentare subito...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Lun Mag 04, 2015 1:26 pm

luisav ha scritto:Ma ha funzionato?

no, l'osteopata mi disse allegramente "il suo bambino non ha proprio niente signora, nessuna situazione che possa, dal mio punto di vista, giustificare la difficoltà del sonno..."
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da luisav Lun Mag 04, 2015 9:13 pm

Grazie a tutte.
Sicuramente avete ragione, daneb soprattutto, nel senso che così è così me lo tengo.
Elisina magari avere la tetta, neanche mi porrei il problema, ma come sai quello a 7 mesi mi ha fatto una bella pernacchia e via!
Fiori di bach non ho provato, solo che dovrei trovare ovviamente qualcuno che mi possa consigliare.
Che vi devo dire, le notti così e le giornate piene di lavoro (poi questo mese non ne parliamoooooo) mi mettono a dura prova (per non parlare del marito che dorme beatamente).
Attendiamo e vediamo.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Mar Mag 05, 2015 7:03 am

E sticacchi, Luisa, io comincerei dal marito che dorme beatamente!! Twisted Evil

Per il resto non saprei, nel senso, ci sta che i risvegli siano fisiologici, e io ne so qualcosa Il sonno dei bambini - Pagina 14 98660, pero' anche il pianto e' fisiologico? ti dico cosi' perche' pietro si svegliava tanto ma non piangeva quasi mai, a meno che fosse malato o stesse mettendo i denti ( e poi cmq anch'io avevo la tetta salvatrice Il sonno dei bambini - Pagina 14 75035 )

Che cosa lo calma alla fine? solo dopo che si e' sfogato? Immagino che tutti quei fattori tipo denti tu li abbia esclusi con cognizione di causa... boh, fare un tentatvo da un osteopata alla fine male non puo' fare, no? mal che vada ti dice quello che han detto a daneb.
Poi magari mi sbaglio ed e' tutto perfettamente "normale", eh! Il sonno dei bambini - Pagina 14 13860 In ogni caso, coraggio!! I love you
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da luisav Mar Mag 05, 2015 8:00 am

I denti li ho esclusi perché di giorno non si lamenta mai, è sereno, gioca corre, chiacchiera.
Si sveglia e piange, o meglio a volte piange mentre dorme, a volte lo trovo sveglio con le braccia già alzate per farsi prendere in braccio.
Se dorme, non lo calmi, se lo prendo in braccio a quel punto si calma. A volte funziona il latte, a volte funziona il lettone, a volte nessuno di questi. Si riaddormenta e dopo un'ora si risveglia piangendo.
Infatti sono stranita dal pianto, non tanto dal fatto che si sveglia. 
Tanto per farvi capire, stanotte non si è svegliato mai, quindi mi sono ricaricata e da stanotte sarò pronta per un'altra settimana.
Per il papà si può fare poco, qualche minaccia funziona, ma spesso è fuori per lavoro e quindi sono sola la notte, se non c'è mi devo alzare io per forza, e quando c'è si deve alzare alle 4 o alle 5, che ti devo dire. Quando me lo porto nel lettone sveglia anche lui per forza  Il sonno dei bambini - Pagina 14 654381
Vi tengo aggiornate. Grazie ancora!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Mer Mag 06, 2015 6:13 am

Dalla mia esperienza e da quella di altre amiche con bimbi insonni, pero', tieni presente che, non so bene perche', i denti possono non dare nessun fastidio di giorno e scatenare l'inferno di notte Il sonno dei bambini - Pagina 14 294699 . Probabilmente perche' di giorno sono distratti. Io farei un tentativo con un po' di tachipirina (o quello che usi di solito) quando ti si sveglia disperato per vedere se fa qualche effetto Il sonno dei bambini - Pagina 14 294699 Il sonno dei bambini - Pagina 14 936791 .
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mer Mag 06, 2015 9:26 am

Luisa, non ho capito se è una cosa che ha sempre fatto. Perchè Dante, ad esempio, si sveglia piangendo da quando ha tre mesi più o meno. L'ho studiato bene e mi sono accorta che inizia a piangere ancora prima di aprire gli occhi. Poi se vede che sono lì vicino a volte si calma e a volte no, fino a che non gli do la tetta. Spesso piange di più quando ha ancora sonno. È come se per lui il momento del risveglio fosse un passaggio difficile e ci mette sempre un po' a carburare. Se al risveglio trova solo il papà e non me ci mette molto di più a calmarsi.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da luisav Mer Mag 06, 2015 8:50 pm

No Zara, non lo ha sempre fatto, diciamo che va a periodi, ma prevalentemente aveva un risveglio notturno che il latte calmava.
Poi non so che dirti ma ci sono settimane che ha continui risvegli con il pianto, che a volte è nel sonno a volte no. Il risveglio in sè la mattina è tranquillo, nel senso che comunque devo svegliarlo io per andare al nido (e alcune volte dorme talmente profondamente che nonostante la vestizione e l'uscita continua a dormire  Il sonno dei bambini - Pagina 14 10933) e il sabato e la domenica si sveglia tranquillo chiamandomi.
Avevo pensato anche al buio, ma avendo anche lei in cameretta non ho mai provato ad accendere la luce...
Dip ho provato anche il nurofen, è andata bene una notte, quella successiva no (nonostante il nurofen). Ora i due canini di sopra sono spuntati per bene, ma quelli di sotto ancora no, quindi ribadisco il dubbio sul discorso denti. Possiamo brevettare un aggeggio ascolta/pianto/dolore/denti?  Il sonno dei bambini - Pagina 14 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Parsley Mer Mag 06, 2015 9:01 pm

Non è che fa spesso incubi? Non mi spaccio per esperta eh, ma quando li fa il mio nipotino si sveglia con uno strillo terrorizzato (si riconosce proprio) e poi piange parecchio e si fa la notte abbastanza agitata. Adesso non so come sia messo ma so che li aveva a 6 mesi come a quasi 2 anni...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 14 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.