Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Pantofolina Mer Ott 02, 2013 8:12 am

ah dip io ho provato una volta con sofia presa dalla disperazione....
bhe si ha pianto si e' sgolata... poi quando ha visto che non c'era trippa per cani anziche mettersi a dormire si e rassegnata e ha iniziato a giocare... cosi le e' passato del tutto il sonno e io per due giorni esatti non ho dormito!!!!
non che ora dorma chissa quanto!!!!
sofia da quando e' nata non ha mai dormito... mai.... e non ha nemmeno scambiato il giorno con la notte.... niente...
lei gia dall'ospedale ciucciava la sua tetta e poi stava sveglia...
fino a che neonata se ne stava nella carrozzina ferma immobile e io per un po riposavo... ma gia dai 2 mesi... urlava come una pazza scatenata!!!! mettiamoci anche le coliche che le sono durate fino ai 11 mesi!!!!
praticamente ci alternavamo io e mio marito ogni 4 ore , sempre che non chiedeva la tetta prima...
Alla fine disperata un periodo ho ceduto al lettino con lei perche guai a metterla nel lettone.... lo odia profondamente!!!
cosi ora... le si addormenta da sola per sua scelta senza costrizioni e nulla nel passeggino... la traferisco in camera sua poi a notte fonda tipo stanotte erano le 1 ma ieri erano le 23... ci trasferiamo assieme nel letto di simone e simone nel mio posto!
e dormiamo assieme...
me ne frego di quello che dice la gfente... perche per la gente piu lo scandalo che dormo con i miei figli e' la domanda del "ma come fai con tuo marito a fare... insomma mi capisci??" alche io li guardo e dico che per "amare" mio marito non c'e' di certo il letto!!!! ahahahhahahhaha
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da coccinella Mer Ott 02, 2013 8:51 am

dipkick ha scritto:
Cocci, la tua situazione mi sembrava particolarmente simile alla mia Il sonno dei bambini - Pagina 9 98660 come vanno le cose? come ti stai trovando adesso col sidebed? perche' a me sembra che sia comodissimo per me, perche' non mi ddevo alzare per allattarlo, pero' mi sembra che spesso siamo noi a svegliare Pietro girandoci  o muovendo le coperte, e mi viene il dubbio che forse dormendo nella sua camera, nel suo lettino, forse dormirebbe meglio Neutral . Non so, se le cose non migliorano sicuramente provero' q spostarlo per qualche notte.
eccoci! allora, noi abbiamo usato il side bed ma per i primi tempi non è che ci stesse molto volentieri...poi quando ha iniziato a scalciare di notte (credo verso i 6 mesi) mi sono sforzata di abituarlo piano piano a dormire lì. verso l'anno ho messo la sbarra e ho spostato il lettino un po' più in là, perchè volevo tornare ad avere un letto normale Il sonno dei bambini - Pagina 9 826922 .questo significava doversi alzare ogni volta che si svegliava, ma piano piano (piaaaaano..) le cose sono migliorate, finchè ha iniziato a tirare un po' di più. a 16 mesi spaccati ha deciso di addormentarsi nel lettino (ora me lo chiede proprio) e da lì è andata sempre meglio, non si sveglia quasi più di notte. ma continua a restare nella nostra stanza ( e le volte che si sveglia finisce nel lettone), non ho ancora avuto il coraggio di spostarlo, ho il terrore di rompere questo meraviglioso equilibrio!!!Il sonno dei bambini - Pagina 9 98660 
anche secondo me quand'era nel side bed a volte si svegliava per colpa nostra. credo che la situazione sia migliorata per tutta una serie di fattori: l'età, il fatto di averlo piano piano messo in un lettino separato, una buona routine pre-nanna(che però prima ci era proprio impossibile instaurare), il fatto che ora finalmente mangia seriamente anche a cena (prima piluccava), e poi oltre alla tetta si scola anche un bel biberon di latte di mucca. Il sonno dei bambini - Pagina 9 332790 col biberon però abbiamo iniziato ben oltre l'anno però Il sonno dei bambini - Pagina 9 294699
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da saltonelbuio Mar Feb 04, 2014 3:42 pm

Ragazze ma i vostri bimbi si svegliano di notte? e se si quante volte?
Erica che adesso ha 20 mesi si addormenta di solito tra le 21.00 e le 22.00. Si addormenta in braccio e poi la metto nella sua culla.
A volte continua a dormire beatamente, altre si accorge del cambio e si incacchia notevolmente, quindi me la riprendo in braccio per poi tentare di nuovo.
Detto questo se rimane nella sua culla dopo max un paio d'ore (cioè quando noi andiamo a dormire) comincia con i risvegli. Shocked 
Raramente fa un urletto e si riaddormenta da sola, ma spesso mi chiama e quando sono da lei (se si presenta suo padre lo caccia  Il sonno dei bambini - Pagina 9 333199 ), vuole l'acqua o il ciuccio, ma a volte vuole essere presa in braccio.
Si riaddormenta immediatamente e dopo qualche minuto la rimetto nella culla.
Dopo max un'ora di nuovo, e poi di nuovo per almeno 3 volte a notte...se non mi sono spazientita prima e non l'ho messa nel letto con noi.
Devo dire che io mi sono abituata a questi risvegli e agisco come una sonnambula ormai...ma mi piacerebbe provare a cambiare le cose...Non so se nella culla si sente in gabbia, infatti stiamo valutando l'idea di comprarle il lettino singolo, anche se penso che potendo scendere liberamente me la troverei nel letto in un batter d'occhio...
saltonelbuio
saltonelbuio

Numero di messaggi : 121
Età : 42
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da tomoe Mar Feb 04, 2014 10:37 pm

Sono nella tua stessa situazione con Diana (1 anno a breve) solo che invece del ciuccio vuole la tetta, nel lettino si sveglia ogni 2 ore, quando la metto nel lettone si fa tutta la notte di filata  Twisted Evil quindi attendo anche io i consigli delle altre  Il sonno dei bambini - Pagina 9 412261 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Hythien Mar Feb 04, 2014 11:07 pm

Presente!
Anche Antonella se la metto nel lettino si sveglia in continuazione mentre se dorme nel lettone con noi dopo la tetta dorme tutta notte, a volte (rare ma ci sono) mi tocca pure andarla a recuperare alle 9 che ancora dorme.
Solo che noi abbiamo anche un altro "problema"... ovvero seno o no se la porto a nanna prima delle 23.30 non c'e' verso di farla dormire, si agita e basta così poi finisce per addormentarsi all'una passata, invece se andiamo più tardi 5 minuti e si addormenta.

 Il sonno dei bambini - Pagina 9 220582 penso che i vicini non abbiamo pensieri gentili nei nostri confronti che il più delle volte abbiamo ancora la bimba che gioca in giro per casa a mezzanotte  Il sonno dei bambini - Pagina 9 220582


Ultima modifica di Hythien il Mer Feb 05, 2014 9:13 am - modificato 1 volta.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Mer Feb 05, 2014 8:48 am

Il sonno dei bambini - Pagina 9 10933 Il sonno dei bambini - Pagina 9 10933 madonna ragazze, io mi sento una madre degenere perche' Pietro va a letto verso le 8.30 invece che alle 7 come tutti i suoi amici Australiani  Il sonno dei bambini - Pagina 9 98660 .
Pietro ovviamente ancora si sveglia la notte  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381  quando va bene sono solo un paio di volte, se no sono 'n' volte. Di preciso non lo so nemmeno io perche' avendocelo di fianco a volte non mi sveglio nemmeno. Ora sto cercando di ridurre il tempo di ciucciamento notturno, lo attacco ma appena sento che si e' tranquillizzato lo stacco e mi giro dall'altra parte  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381 . Magari lui protesta un attimo, ma poi il sonno ha la meglio. non so cosa consigliare per quanto riguarda la questione lettino, se non di passare al side bed  Il sonno dei bambini - Pagina 9 13860 . Evidentemente se nel lettino non dormono e' perche' hanno bisogno di contatto e di compagnia, quindi c'e' poco da fare... se si vuole cercare di dormire un po' meglio assecondarli  Il sonno dei bambini - Pagina 9 13860 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Tweetier Mer Feb 05, 2014 9:05 am

I miei hanno sempre dormito nella loro culla prima, lettino poi, non sono mai stati a letto con noi. Li ho tenuti in camera fino a un paio di mesi, poi spostati nelle loro camerette. Vado io da loro se chiamano, salvo casi eccezionali come malattie.
La bimba dove la metti dorme, non ha mai avuto problemi. Il maschietto, invece ha sempre avuto un'avversione per le sbarre del letto, quindi è passato, con dovuti accorgimenti, direttamente dalla culla al lettino. Anche lui ha avuto la tendenza passato l'anno a svegliarsi spesso, una tragedia per me che alle 5.30 di mattina mi alzavo per andare al lavoro. Sono riuscita a contenere il numero di risvegli accorciando il pisolino pomeridiano a un'ora max ora e mezza e riservando le attività più "agitate" alla prima parte del pomeriggio. In genere i miei verso le 9 / 9.30 vanno a letto, ma dopo cena solo attività "soft" (se riesco...  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381 ): lettura, puzzle, disegno.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Hythien Mer Feb 05, 2014 9:37 am

Eh... anche io le propongo solo attività soft (leggiamo le storie, pasticciamo con
i pennarelli, coccoliamo i gatti...)  dal dopo cena in poi, ma non si calma lo stesso  bounce  bounce  bounce 
ammetto che per un po' di tempo ho provato a farla imbambolare davanti la tv ( Il sonno dei bambini - Pagina 9 333199 ) e non ha funzionato neanche quello, non la considera proprio.

Per il lettino noi abbiamo quello con le sbarre messo attaccato al letto dalla mia parte con le sbarre abbassate quindi gli spostamenti avanti e indietro per calmarla sono rapidissimi e ormai son tanto abituata che non me ne accorgo.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Julie Mer Feb 05, 2014 11:06 am

Ragazze, tanta solidarietà!!! Lele si è fatto 3 anni quasi di risvegli notturni e in più noi non riuscivamo a tenerlo nel lettone perchè alla mattina avevamo la schiena a pezzi sia io che N per cui facevamo a turno nel stare per terra su un materasso accanto al suo letto, nel quale lui non ci voleva  Twisted Evil 
La notte io ho visto che è molto legata a come vivono il giorno per cui tante ore senza mamma o papà, le novità della crescita o cambiamenti improvvisi portano a notti a maggior contatto. Se consideriamo che i primi 2 anni almeno sono ricchissimi di novità credo che sia naturale farsi delle notti in bianco. Detto questo io avrei venduto anche un rene per farmi una notte intera e la prima notte che ho rifatta filata dalla sua nascita mi sono commossa fino alle lacrime.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mer Feb 05, 2014 12:02 pm

Non devo più leggere questo topic fino a dopo il parto, se no mi vien male e non lo faccio uscire più questo bambino!  Il sonno dei bambini - Pagina 9 654381 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 9 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.