Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Lun Apr 30, 2012 10:05 am

Considera che alla sua età dovrebbe dormire 12 ore, quindi questo cambio ora che è più chiaro gli toglie un paio d'ore di cui comunque avrebbe bisogno. Questo potrebbe contribuire alla fatica nell'addormentamento.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Pachamama Lun Apr 30, 2012 10:11 am

Fatica anche per il pisolino, come posso aiutarlo a superare la difficoltà? probabilmente il problema è legato solo al cambio ora,sarà capriccioso perchè è scombussolato, in effetti è più chiaro più a lungo rispetto a quando è entrata in vigore l'ora legale..tieni conto che lo patisco molto anche io, per me non è naturale che d' estate alle 21 ci sia ancora luce, quindi percepirà senz'altro la mia inquietitudine.
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Lun Apr 30, 2012 10:14 am

Secondo me devi fargli buio in camera e metterlo a letto prima! Piuttosto togli il pisolino, e anticipa il sonno alla notte. Se ci arriva meno stanco fa meno fatica ad addormentarsi.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Pachamama Lun Apr 30, 2012 10:22 am

Sai che mi hai fatto venire un lampo Nike?Qualche giorno fà l'ho fatto per farlo riposare un poco, era stremato dopo la mattinata passata a giocare e alla fine si è addormentato subito..di solito non gli ho mai tolto il pisolino, gli faceva l' effetto contrario, quando ha sonno ha proprio bisogno di dormire e il pisolo non ha praticamente mai influito sul sonno notturno, ma ora non sembra godersi molto il sonno in genere, mi chiama anche mentre dorme..stanotte ha dormito dalle 22 alle 6,30 circa, poco per i suoi standard e poi lo vedo poco riposato.Però val la pena provare come suggerisci, ormai vado per tentativi.
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da coccinella Lun Feb 04, 2013 12:27 pm

il mio bimbo ha 10 mesi passati, e da un po' di notti si sveglia piangendo/piange nel sonno scalciando e agitando le gambe...sembra quasi gli facciano male,poverino! può centrare col fatto che ha iniziato a tirarsi in piedi? è capitato anche ai vostri?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Pantofolina Lun Feb 04, 2013 8:07 pm

Io coccinella nn posso essere di.aiuto! Sofia ha quasi 10 mesi e lei nn ha mai dormito, il più che ha dormito w stato 3 ore a notte, ma successo raramente!!! Già tanto se dorme 1-2 ore a notte
Vi prego ditemi che miglirera!!!
Cmq cosa fai in questi episodi?
Lui come reagisce?
Ricordo che Simone intorno ai 8-10 mesi aveva queste crisi che poi da sole sono sparite e il medico mi.disse delle famosi crisi di abbandono w cmq un incapacità di riaddormentarsi da solo.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da coccinella Mar Feb 05, 2013 11:52 am

accidenti pantofolina! ma intendi 1-2 ore in tutto o di seguito? perchè anche nicolò non ha mai dormito più di 2 ore di seguito e non si è mai addormentato da solo (a parte in macchina o in passeggino). quindi quella la considervao ormai la normalità! Il sonno dei bambini - Pagina 5 654381
il problema è che prima si svegliava facendo qualche verso o lamento, ora si sveglia in preda a questa agitazione...a volte non so nemmeno se è sveglio del tutto ma penso sia presto per il pavor.
se prima ai risvegli lo allattavo da distesa e si riaddormentava, ora non è più così scontato, a volte si calma se lo allatto in braccio.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Pantofolina Mar Feb 05, 2013 12:18 pm

No Sofia nn dorme proprio! Ka notte farà due ore in tutto con risvegli ogni 5-10 minuti
Ne ho parlato con il pediatra e dice che e tutto normale ma secondo me no!!!!
Lei ha il sonno leggerissimo! La sveglia il rumore delle lenzuola quando ka copro!!!
All asilo dorme 20 minuti nel passeggino e a casa se in braccio regge anche 30 minuti, se la mettiamo o nel passeggino o nel letto niente!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Leila Mar Feb 05, 2013 12:46 pm

I miei prim due erano così, con peggioramento proprio tra i sette mesi e l'anno di vita. Poi piano piano migliorano.

Io vi dirò che avevo trovato un gran giovamento con fiori di Bach, li uso anche per Brenno e per i suoi risvegli.lui è più bravo dei fratelli, ma ci sono periodi che faccio tutta la notte in giro per la casa. Con lui che mi dorme sulla spalla e appena lo metto giù piange.

Me li sono fatti fare da un'amica fidata, per lui e per me e le cose sono migliorate subito!! Ora si addormenta alla tetta, tra le nove e le dieci di sera e tira fino alle cinque, cinque e mezza del mattino, poi si sveglia, ma io sono felicissima!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Bozilia Mar Feb 05, 2013 2:45 pm

Anche i miei figli hanno attraversato questa fase: è durata poco, forse un paio di settimane. Si "svegliavano" piangendo disperatamente e non c'era verso di calmarli.... dopo un pò passava e riprendevano un sonno tranquillo.
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 5 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.