Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 12 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da lumachina Gio Apr 10, 2014 8:35 pm

Ma...quando cominciano ad addormentarsi da soli?
So che Arianna è ancora piccola, lei si addormenta in braccio a me, ciucciando il biberon, e di solito senza particolari problemi...capita che si svegli parecchie volte durante la notte, ma basta prenderla un attimo in braccio e si riaddormenta. Premetto che non mi pesa farla addormentare così, solo mi chiedo quando potrò metterla nel lettino da sveglia e aspettare che si addormenti da sola, magari standole vicino...ogni volta che chiedo consigli o opinioni a qualcuno mi dicono che dovrei già cominciare adesso e lasciarla piangere, perché è solo questione di abitudine, ma io non ce la faccio! Confesso di averci provato una volta, ma dopo due minuti mi sono precipitata da lei e l'ho presa in braccio!
L'unico dubbio che ho è: se continuo a farla addormentare così, imparerà mai ad addormentarsi da sola o avrà sempre bisogno di qualcuno?
Esperienze? Opinioni? I love you 
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Gio Apr 10, 2014 9:26 pm

Lumachina è ancora così piccola....credimi, imparerà ad addormentarsi da sola, con i suoi tempi...non c'è bisogno di farla piangere e farla "abituare", piano piano ci arriverà, ci vuole solo la pazienza di saper aspettare  I love you  . Anche io pensavo che Chiara non l'avrebbe mai fatto, invece ha imparato pure lei e da pochissimo, esattamente a 3 anni e mezzo quasi, dopo che ha preso la decisione di staccarsi dal mio seno.
Adesso si mette a letto, io le do un bel bacio, lei si gira e si addormenta...a me sembra un'altra bimba, pensare che fino a pochi mesi fa io ero indispensabile e adesso è tutta un'altra vita. Succede, vedrai...in pochi mesi ti ritrovi che fanno passi da gigante e quasi non li riconosci più  I love you 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Julie Ven Apr 11, 2014 5:33 pm

Confermo. A Natale dei 3 anni l'abbiamo abituato a dormire da solo consolidando una routine (pigiama, pipì, libro, acqua, carezze e bacino della mamma, carezze e bacino del papà). Inizialmente andavamo via quando era molto rilassato poi settimana dopo settimana sempre prima fino ad uscire che lui era sveglio.
Come passa il tempo, sembra ieri che si addormentava al seno!  Il sonno dei bambini - Pagina 12 64619 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da dipkick Ven Nov 21, 2014 1:52 am

Ragazze, sono molto indecisa se scriverlo o no perche' non voglio tirarmela Il sonno dei bambini - Pagina 12 98660 ... ma qualcosa e' successo! Pietro dorme! Shocked Cosi' dal nulla, da un mesetto a questa parte ha iniziato qua e la' a fare notti in cui dorme 8-9 ore di fila Shocked
Secondo me sicuramente e' grazie al fatto che non c'e' nessun dente in arrivo, quindi so che si tratta di una gioia effimera e destinata a svanire non appena gli ultimi molari si faranno vivi Il sonno dei bambini - Pagina 12 12037 . In piu', altri fattori che potrebbero aver influito, arrivo dei nonni, gamba ingessata (!) e conseguente "vacanza" dall'asilo. Insomma, non so quanto durera', ma intanto me la godo, visto che mai come in questo momento ne ho bisogno! che tra l'altro, pensavo che dormendo piu' di 2 ore di fila mi sarei sentita wonderwoman, in realta' mi sento assonnata anche piu' di prima Il sonno dei bambini - Pagina 12 98660 .
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Parsley Ven Nov 21, 2014 8:56 am

Vado OT per dirti che nell'ultimo anno ho avuto tanta esperienza dell'equazione mancanza di sonno=energia... e se ti senti più assonnata nonostante questo cambiamento, purtroppo è solo perché non hai ancora recuperato tutto il sonno! In questi casi è il corpo a comandare... se riesci approfittane il più possibile per farti delle dormite extra (oltre alle nottate di fila), a maggior ragione se conoscendo Pietro sai che è una fase passeggera Il sonno dei bambini - Pagina 12 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Ven Nov 21, 2014 9:22 am

Wow Dip!!! Il sonno dei bambini - Pagina 12 483896 Anche secondo me è sonno arretrato Il sonno dei bambini - Pagina 12 294699 Approfittane Il sonno dei bambini - Pagina 12 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da lumachina Sab Nov 22, 2014 3:23 pm

ahah dip, anche a me capita, quando Arianna fa una notte agitata, e poi la notte dopo dorme bene, resto rimbambita tutto il giorno! Mi sembra di essere più riposata quando non dorme!
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Hythien Mar Dic 16, 2014 5:35 am

Il sonno dei bambini - Pagina 12 582699 la mia nanetta è taaaaaaanto tanto cresciuta! Il sonno dei bambini - Pagina 12 582699
Una sera della scorsa settimana ho dato una rassettata generale alla camerina perchè probabilmente verrano i suoceri per capodanno e lei ha visto i lenzuolini di winnie pooh in un cassetto, allora ho colto al balzo l'interesse e abbiamo rifatto insieme il letto, poi ci abbiamo messo sopra un po' dei suoi peluche preferiti e la spondina e da allora esige di dormire nel suo lettino in camera sua, anche se si sveglia di notte per qualche brutto sogno vuole essere coccolata lì finchè non si addormenta, non pensavo l'avrei mai detto ma.... è difficile assecondarla, istintivamente me la porterei nel lettone!!
Da quando è nata ha sempre dormito con noi, ogni tentativo di metterla nel suo lettino, che era comunque in camera nostra, durava massimo 3 ore poi cominciavano i pianti e se non mi sbrigavo a metterla nel lettone si svegliava totalmente e addio sonno.
Per ora non ho grandi aspettative che la cosa continui o meno... però la vedo proprio decisa!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da mimi Mer Dic 17, 2014 10:33 am

Che bello vedere i propri cuccioli iniziare a camminare con le proprie gambe, soprattutto quando la decisione è totalmente loro e non imposta! I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da tomoe Mer Dic 17, 2014 12:00 pm

Diana da un mesetto si sveglia ogni ora spaccata (lo so perchè l'inquilino di sopra ha il pendolo che rompe ogni ora) mi sale sopra e urla MAMMA LATTEEEEE a volte se non reagisco mi mette un paio di dita negli occhi Il sonno dei bambini - Pagina 12 589908
Lei si addormenta verso le 21.30 e più o meno i risvegli iniziano dalle 2 di notte fino alle 6 che mi sveglio per andare a lavoro a volte mi fa anche fare tardi
non ce la faccio più Il sonno dei bambini - Pagina 12 905494
a riaddormentarsi ci mette tantissimo, o almeno a me così sembra, e a volte mi esaurisco perchè col sonno non riesco a tenere posizioni scomode troppo a lungo, a volte mi esaurisco semplicemente perchè voglio dormire e spezzare il sonno a notte fonda mi uccide.
All'inizio pensavo che fossero risvegli dettati dalla fame, ma una volta l'ha presa mio marito se l'è messa sulla panza (in stile totoro) e lei è crollata immediatamente...sono stata tentata anche di svegliarla perchè non mi è sembrata giusta questa diversità di trattamento Il sonno dei bambini - Pagina 12 98660
ho sentito storie in cui mamme narrano che con l'interruzione dell'allattamento sono finiti anche i risvegli selvaggi... leggende metropolitane?
ripeto non ce la faccio più
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 12 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.