Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da LucyintheSky Gio Giu 13, 2013 2:53 pm

@Nike, questa abitudine di andare a letto così presto risulta troppo aliena per le mie (in senso lato, per la mia gente) abitudini. C'entrerà anche il fatto che nel sud Italia siamo abituati a cenare molto più tardi.
Ma se penso al fatto che un domani, terminato il periodo di riduzione oraria per allattamento (e a meno che non chieda un part time) tornerò a casa alle 18, pensare di vivere mio figlio solo un'ora e poi metterlo a letto mi sembra inconcepibile!
Preferirei mille volte che si facesse una bella pennica all'asilo o dai nonni (che così stancano meno) per trovarlo poi bello fresco e attivo per qualche ora in più! Anche per poter fare un po' di vita sociale, andare a cena da amici o fare una passeggiata (perlomeno nelle stagioni meno fredde) Il sonno dei bambini - Pagina 7 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Gio Giu 13, 2013 3:02 pm

Cara Lucy,come ti capisco sugli orari Il sonno dei bambini - Pagina 7 98660. Io mi sono leggermente adeguata agli orari del Nord, nel senso che intorno alle 19/19,30 do da cenare alla piccola e poi a nanna verso le 21.Pensare di metterla a letto alle 19 proprio no, alle 21 però si. Però pensa che andare a letto oltre le 10 per un bambino è davvero chiedergli troppo. Almeno Chiara oltre le 10 non ha mai resistito anche se siamo in compagnia. Noi per uscire ci muniamo ancora di passeggino e quando le arriva il sonno la facciamo dormire tranquillamente,quando siamo a casa di amici mi porto dietro anche il pigiama Il sonno dei bambini - Pagina 7 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da LucyintheSky Gio Giu 13, 2013 3:29 pm

No, ma infatti non pretenderei mai e poi mai che stesse sveglio per tutta la sera. L'ipotesi che dorma ovunque mi garba parecchio Il sonno dei bambini - Pagina 7 654381
Parlo non per egoismo (quello che farebbe comodo a noi) ma per quanto ho visto in tante famiglie attorno a me. Ho tanti amici che hanno abituato i bimbi a stare svegli qualche ora in più (previa pennica) per poi crollare in ogni dove, e sono bimbi che si adattano a tutte le situazioni, che finché non crollano si divertono a passare le serate in amicizia e sono molto socievoli con le persone di tutte le età. Mentre alcune coppie che fissano molto rigidamente gli orari del sonno smettono quasi totalmente di fare vita sociale e hanno quasi tutti bimbi molto poco socievoli (non frequentano adulti diversi da mamma/papà/nonni/zii) e che quando capita l'eccezione alla regola sono molto sofferenti e stizziti.

Insomma, queste sono le mie idee adesso, aspetto di passarci per capire cosa farà al caso nostro Il sonno dei bambini - Pagina 7 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Gio Giu 13, 2013 4:04 pm

Insomma, non mi trovo molto nella tua visione!Il sonno dei bambini - Pagina 7 826922 Io sugli orari sono sempre stata una rigidona, e lo sono tutt'ora, e nonostante ciò i miei figli hanno sempre dormito ovunque se ce n'era bisogno, e non hanno mezzo problema di socialità con nessuno.
Per quanto mi riguarda l'orario e il ritmo fanno parte delle basi solide che dai ai figli, e più basi solide gli dai, più loro sono sicuri per lanciarsi nella vita.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Elisina Gio Giu 13, 2013 4:15 pm

Io penso che ogni famiglia abbia le sue regole, che riguardano anche gli orari. Io mi sono sempre trovata bene con gli orari che Diego prende spontaneamente: verso le nove e mezzo va a nanna, andava alla stessa ora anche quando dormiva il pomeriggio. Noi riusciamo comunque a goderci il tempo x noi e la mattina lui si sveglia sempre spontaneamente, riposato, magari doverlo svegliare Il sonno dei bambini - Pagina 7 98660
Ci piace cenare sempre insieme e d'estate cenando in giardino l'orario della nanna si sposta, con piacere di tutti.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da LucyintheSky Ven Giu 14, 2013 8:19 am

Chiaro, ogni famiglia ha i suoi ritmi, le sue regole, sopratutto per trovare il giusto equilibrio tra sani orari di veglia/sonno e riuscire a passare del tempo insieme ogni giorno.
Al di là delle uscite e della vita sociale, penso a quelle famiglie in cui magari il papà per lavoro rientra alle 20, se ogni giorno trova i figli che dormono che succede? Fa il papà solo nel w-e come un genitore separato? Il sonno dei bambini - Pagina 7 680442
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da coccinella Ven Giu 14, 2013 9:05 am

e per quanto riguarda il pisolino della mattina, fino a quando lo fanno? perchè nicolò ha quasi 15 mesi e lo fa ancora (inspiegabilmente dai nonni paterni dorme anche 2 ore, cosa che con noi non fa Shocked). ma secondo me se lo saltasse magari dormirebbe un pochino di più al pomeriggio...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da coccinella Ven Lug 26, 2013 7:05 am

miraaaacolooooooo!!! ieri sera, per la prima volta nella sua vita si è addormentato nel lettino. ed ha fatto tutta una tirata fino alle 5 e 40!!!!Il sonno dei bambini - Pagina 7 660747 da un paio di giorni dopo la poppata si faceva mettere giù per addormentarsi (nel lettone però tongue ), così ieri ho preso la palla al balzo. la tecnica che funziona in questi giorni è contargli le dita dei piedini, magari funziona anche con i vostri Il sonno dei bambini - Pagina 7 936791 
scusate ma un evento così epocale andava condiviso!!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Bozilia Mar Ago 27, 2013 2:27 pm

Il riposino di metà mattina i miei figli l'han fatto fino all'anno e mezzo circa.

Per quanto riguarda gli orari: vanno a letto per le 20:30, in genere.
Fin quando siamo stati giù, in vacanza, i ritmi erano "sballati" (con nanna alle 22:30), ma a casa nostra l'orario è quello, più o meno, tutto l'anno.
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da LucyintheSky Mar Ago 27, 2013 2:48 pm

Boz, al sud è normale andare a letto più tardi, a qualunque età! Ce l'abbiamo nel dna Il sonno dei bambini - Pagina 7 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 7 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.