Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Tweetier Mar Mar 04, 2014 9:28 am

per la mia questo comportamento ha coinciso con la fine dell'allattamento al seno, ovviamente non è detto che sia così anche per te.  Il sonno dei bambini - Pagina 11 902113 
E' solo che quello che descrivi mi sembra di rivedere mia figlia! Quando è accaduto io sono andata molto in crisi e mia madre mi ha detto che diventar grandi comporta fare delle scelte... la prima che facciamo è quella di abbandonare la tetta!  Il sonno dei bambini - Pagina 11 98660 
Quando ho visto che faceva fatica e le dava quasi fastidio attaccarsi non gliel'ho più proposta e lei non l'ha più cercata. Ma abbiamo avuto in mezzo un mesetto di delirio..  Il sonno dei bambini - Pagina 11 589908 
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fatina Mar Mar 04, 2014 9:29 am

tomoe guarda io invece sono il tuo opposto: mio marito ha sempre sofferto molto il fatto che, da piccolissimo, samu si addormentasse solo con me, così, piano piano, ci siamo passati la messa a letto. All'inizio io andavo, lo allattavo, poi lo lasciavo al marito per farlo dormire ( al seno si è addormentato giusto per il primo mese di vita). Già da tempo ormai la sera non prende più latte e ha la sua routine della nanna col babbo; io vado solo se mi cerca, altrimenti stanno tra uomini. Trovo che sia un giusto compromesso visto che durante il giorno si. vedono pochissimo, mentre io sono sempre qua. Anche samu comunque qualche mese fa ha avuto questo momento di addormentamento senza tetta nel lettone e guai se mi sposti col pisolino che fa dopo pranzo: ho risolto introducendo il suo futuro letto con un po' di anticipo: lo faccio dormire sul futon nella sua futura cameretta così posso stare con lui in fase di addormentamento e poi sono libera di andare a fare 2 lavoretti in casa o pisolare con lui all'occorrenza :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Julie Mar Mar 04, 2014 9:24 pm

Anna Chiara non ha nemmeno 2 mesi e fa già così, oppure si addormenta ma poi si sveglia dopo 10 minuti, per cui passaggio al papi e si fila di almeno 3 ore.
Con Manu invece usammo un carillon che gli mettevamo su fino allo sfinimento e che faceva da ponte fra le nostre braccia e il lettino.
Comunque sono dell'idea di assecondarla, magari c'è un cambiamento nell'aria, oppure uno scalino importante per la sua crescita che sta per intraprendere e prima vuole controllare che tu ci sia e che rimanga accanto a lei.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da tomoe Mar Mar 04, 2014 10:12 pm

Alla luce di quello che mi avete detto ho osservato bene il suo comportamento, non le ho offerto la tetta per verificare se magari il suo interesse fosse diminuito, per fortuna la cerca ancora  I love you però in effetti penso che a breve si stuferà, mentre sta attaccata non dorme, sta con gli occhi aperti e si rilassa, poi si stacca e si butta con tutte le sue forze verso il materasso e iniziano i pianti.
Ho visto che in effetti quello che la mette in crisi è il cercare una posizione per addormentarsi ed io mi sento un incapace perchè mi chiede aiuto ed io non sono in grado di darglielo, so solo coccolarla, alla fine la convinco a sdraiarsi vicino a me smette di urlare e dimenarsi e piano piano si addormenta.
Stasera ero anche riuscita a metterla nel lettino, ho voluto strafare e infatti dopo neanche 5 minuti di orologio si è svegliata ed ho dovuto rifare tutto da capo, ora dorme nel lettone con il papà  Il sonno dei bambini - Pagina 11 677225 .
Il lettino comunque è accanto al letto, noi siamo propensi al cosleeping è che ho bisogno che almeno un'oretta dorma nel lettino per lasciarmi il tempo di sistemare tutto per la mattina successiva visto che alle 6 non è che ragiono tanto ...
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mer Mar 19, 2014 10:06 am

Dante di notte di solito dorme a circa due ore per volta, non sarebbe un problema se non stesse sveglio un'ora tra un pisolo e l'altro. Lui poppa e poi bello tranquillo vuole essere tenuto seduto per guardarsi in giro, fare faccette buffe, fare la cacca. So che ancora per lui non esiste giorno/notte, ma ho l'impressione che se non accendessi la luce si riaddormenterebbe prima (ma ancora è troppo difficile per noi trovare un attacco buono senza luce). Su questo confido in un miglioramento delle nostre capacità con l'esperienza.
Mentre invece capita spesso che mentre dorma faccia un sacco di versi, tipo ogni 10 minuti, e io mi sveglio in continuazione mentre lui continua a dormire!! Cosa fa? Sogna? Ma è normale?  Il sonno dei bambini - Pagina 11 649468 Ma soprattutto, come faccio io a dormire se lui parlotta nel sonno?? Mi sveglio in automatico! Help, ho due occhiaie stile panda...  Il sonno dei bambini - Pagina 11 589908
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Mer Mar 19, 2014 10:09 am

Io sonno dei bambini E' agitato. Infatti mi ha sempre fatto ridere la frase "dorme come un bebè", è ovvio che chi lo afferma non ha mai visto un bebè dormire! Il sonno dei bambini - Pagina 11 654381 
Come per tutto il resto, col tempo imparerai a riaddormentarti più in fretta, ma i versettini continueranno, diventeranno sogni, parole, discorsi, risate.... credimi, i miei due ancora a volte si parlano e si rispondono! Lo so, è faticoso, ma ti giuro che passerà, e in un certo senso, invece, continuerà per sempre! L'esperienza e la reciproca conoscenza aiuteranno!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mer Mar 19, 2014 10:53 am

Ah, Nike, allora è tutto a posto! Mi sa che tempo un altro paio di settimane e il sonno avrà la meglio sui versetti!  Il sonno dei bambini - Pagina 11 98660 I love you 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Parsley Mer Mar 19, 2014 11:41 am

Zara mi pare che ci fosse addirittura un topic sul sonno dei neonati, se vuoi!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Julie Mer Mar 19, 2014 3:26 pm

Nk grugnisce e Lele ride nel sonno  Il sonno dei bambini - Pagina 11 220582 
Per l'attacco io ti consiglio una lucina piccola, tipo torcia. Io usavo quella del cellulare che puntavo solo su seno e bocca di Nk e controllavo, in questo modo lei non si svegliava mai e io potevo continuare a dormire in pace.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mer Mar 19, 2014 3:59 pm

Grazie Julie, ho proprio una torcia a led piccolissima, stanotte provo!
Vale, è vero! Che stordita, vado a leggerlo.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 11 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 19 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 15 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.