Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come nascono i bambini?

+18
linda
greenhope
glo
nike
Whiteangel
Ellyy
ranavalentina
beatrix
Elisina
mussitta
Pantofolina
sea
babymommy
buongiornoatutti
eni
LucyintheSky
Derife
Jessica
22 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 2:48 pm

Io invece ho sempre saputo tutto in fila, come entrano, come escono, il tutto perchè sono cresciuta in campagna e ho sempre visto gli animali accoppiarsi. Quindi prima del "come nascono i bambini?" è scattato il "cosa stanno facendo? perchè?", mia madre mi ha spiegato che in quel modo il maschio della specie in questione (gatti, cani, pecore, cavalli...tutti quanti! anche mamma e papà!) metteva un semino nella pancia della femmina con il suo pisellino tramite la sua passerina, dentro la pancia cresceva il bambino poi usciva da dov'era entrato. Nessun trauma, cosa perfettamente evidente e naturale, la fanno tutti gli animali per fare i cucciolini. yeah!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da Jessica Lun Set 08, 2008 4:20 pm

francesca75 ha scritto:
come nascono?il medico taglia la pancia e lo fa uscire.

ma truce! Come nascono i bambini? - Pagina 3 660747 anche se purtroppo oggi giorno è spesso così, anche quando non c'è bisogno Neutral
ma non voglio andare OT con la questione dei cesarei di convenienza non necessari Come nascono i bambini? - Pagina 3 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da Derife Lun Set 08, 2008 5:11 pm

beatrix, dovrò attrezzarmi con un paio di animaletti porcellini per spiegarlo all'eventuale pupo... Come nascono i bambini? - Pagina 3 649468
mi sa che è la cosa migliore, evidente e naturale! Come nascono i bambini? - Pagina 3 660747
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da beatrix Lun Set 08, 2008 5:56 pm

Sì Sì Deri, te lo consiglio, io voglio fare così con i miei, anche perchè considera che il risultato erano gattini, cagnolini, cavallini...non vedevo l'ora che tutti si accoppiassero!! Come nascono i bambini? - Pagina 3 220582
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da babymommy Lun Set 08, 2008 6:17 pm

mmmh, vero...osservare la natura da un grande spunto per parlare di queste cose!

quando mio padre me ne ha parlato (verso i dieci anni, ma non gli dissi delle mie letture truffaldine del libro degli orsetti!), ha iniziato il discorso dai fiori e dall'impollinazione, passando poi per la nostra gatta (praticamente sempre incinta) e spostando poi l'attenzione su mia madre (a quel tempo incinta pure lei)...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da ranavalentina Lun Set 08, 2008 6:56 pm

Io non ricordo di aver avuto delle idee particolari..forse non me l'ero propriamente chiesto..sapevo che quando si voleva un bambino arrivava nella pancia e poi mi era molto simpatica la cicogna di Dumbo! Poi un giorno parlando con mia mamma ho detto qualcosa e lei mi ha chiesto "ma lo sai come si fanno i bambini?" e io ho detto di no e lei mi ha spiegato tutto!! Ci sono rimasta secca..non l'avrei mai detto!! poi qualche anno dopo i miei zii hanno comprato ai miei cuginetti delle videocassette sull'educazione sessuale ai bambini sotto forma di cartoni animati..erano fatte molto bene e mi si erano chiarite un sacco di cose!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da Derife Lun Set 08, 2008 7:08 pm

a proposito, sempre in ambito di consigli bibliograficiper i pupi...
anche la serie di cassette e libri dell'albero della vita sono fattimoltomolto bene!
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da Ellyy Mer Mag 20, 2009 11:32 am

Allora... quand ero piccola, verso i 4 anni, lo chiesi alla mamma, che -prontamente- mi rispose: "Quando un marito e una moglie si vogliono molto bene, allora arriva un bambino". Sapevo del pancione, delle mestruazioni, poi ai miei 7 anni fu concepito mio fratello, quindi seguii partecipe la gravidanza. Ma ancora non sapevo, nè mi importava, come i bimbi potessero entrare nella pancia. Verso i 10 anni la curiosità diventò un tarlo insopportabile, e quindi, intuendo che la faccenda fosse piuttosto scabrosa e che da mia madre non avrei cavato un ragno da un buco, mi misi alla ricerca della verità sul mistero della vita... insieme alla mia migliore amica, nonchè compagna di classe. Partimmo documentandoci su giornali da grandi (beata innocenza!) come Oggi e Gente... ma il giallo si infittì quando, convintissime di poter trovare la risposta a tutti i nostri dubbi su un articolo che raccontava la storia di una mamma-bambina dodicenne, quasi nostra coetanea... era inglese, che fascino! Ma, delusione, l'intervista riportava un misero: "Ci siamo baciati, il resto è venuto da sè...". IL RESTO? Ma qual era il resto? Che i bambini non nascessero solo con un bacio, era il nostro unico punto di partenza.... Poi ci facemmo mooolto più audaci, reperimmo la videocassetta di "9 settimane e mezzo" registrata dai miei e, di nascosto, pezzettino, per pezzettino, ce lo guardammo tutto... impiegando almeno un mesetto, per non essere scperte, e rimettendo semtre a posto la cassetta... ma niente! Scene calde, ma nessunissima rivelazione... Finalmente, alcuni mesi dopo, intervenne pietosamente una cugina tredicenne della mia amica, che le (=ci) spiegò il sesso nei dettagli tecnici... Che schifo! Pensammo....
Ora, ai 4 anni della mia Margherita (che, purella, nei suoi giochi è sempre incinta, come la mamma!) mi aspetto da un momento all'altro la domanda, che vada al di fuori del puro discorso matrimonio-amore... credo che le parlerò con chiarezza, rispondendo mano a mano ai suoi dubbi... onde evitarle la mia penosa trafila... ma senza precorrere i tempi, rispettando le sue naturali curiosità... spero di riuscirci! I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da Jessica Gio Ago 27, 2009 8:19 pm

up!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da Whiteangel Gio Ago 27, 2009 10:56 pm

io non ho mai chiesto a mio padre cm nascono i bimbi,questo argomento e TUTT'ORA off limits però ricordo una volta che vidi un film x televisione dove c'erano 2 ragazzi e uno diceva:"ma la giusy non era vergine?"...l'altro:"è da un pezzo che non lo è +!"...io mi girai verso mio padre e gli chiesi "che significa,vergine? ma l'oroscopo?"...mio padre fucsia prima se la rideva sotto ai baffi e poi mi disse un semplice boh non so!...se ci penso ora...povero che vergogna!!... :oops: :oops: ...lui che è così riservato!... Come nascono i bambini? - Pagina 3 220582 Come nascono i bambini? - Pagina 3 220582
Whiteangel
Whiteangel

Numero di messaggi : 247
Età : 37
Data d'iscrizione : 13.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come nascono i bambini? - Pagina 3 Empty Re: Come nascono i bambini?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.