Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo sviluppo del linguaggio

+27
Hythien
dipkick
fatina
ettav
Julie
martymcfly
mammamike
Bozilia
Jessica
moonriver
luisav
selvynina
Camilla
angelmoon
sefora
daneb
Parsley
Elisina
mononoke
Leila
Rossana
Pantofolina
sea
eni
greenhope
nike
tomoe
31 partecipanti

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da sea Gio Giu 26, 2014 9:56 am

daneb ha scritto:Valeria come mi rassicuri!!!!!!

Ti rassicuro pure io Daneb!!! Anche Chiara è esplosa quest'anno, molto in ritardo per essere una femminuccia ( altro mito da sfatare secondo me !!!).E ancora non è fluida, ma molte parole le dice malino.
Per intenderci la sua amica Francesca è Franchecca...e via così! Poi non sa ancora dire il suo nome...non riesce a dire bene Chiara...allora preferisce dire che si chiama Tata  Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 654381 . E il blu lo chiama bul. Questa cosa l'ho detta al pediatra, mi ha detto di stare serena, Chiara parla anche troppo, è al limite della logorrea e conosce tantissime parole anche molto difficili, ed è bravissima con i congiuntivi  Shocked   Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 98660 ...il mio pediatra mi ha detto che verso i 5 anni si affinano  Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da Parsley Gio Giu 26, 2014 11:21 am

Ahahah Sea ma tutte le Francesche devono avere storpiature con doppi sensi offensivi? Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 220582 Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 220582
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da coccinella Gio Lug 03, 2014 10:22 am

quando sono arrivata in prima elementare, su 6 (si, 6!!) che eravamo, a 2 mancavano ancora diverse consonanti, e credo anche in seconda. ai tempi la logopedia non si sapeva nemmeno cosa fosse, ma se la sono cavata comunque.  Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 826922

@valeria: mio figlio è convinto che spongebob sia un pezzo di formaggio, e lo chiama "formagg"  Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 936791 
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da tomoe Mar Set 30, 2014 1:12 pm

nelle ultime settimane DIana sta facendo passi da gigante...
ha aggiunto parole nuove e quando parlo mi rendo conto che mi capisce, si rende conto se sto cercando di spiegarle qualcosa e mi guarda con gli occhioni spalancati in attesa della grande rivelazione Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 98660 , ha capito anche che quando le indico qualche figura e parlo, in realtà le sto dicendo il nome di quella cosa (prima si limitava a guardare cosa indicavo ma finiva lì) e poi a sua volta indica e nella sua lingua ripete Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 936791
Parla tantissimo, fa frasi con tanto di intonazione azzeccata, ma in realtà non si capisce nulla e si arrabbia anche che non la capiamo, non so forse a breve inizieremo a capire qualcosa ...
solo che quando parla urla tantissimo, ora: (e qui ne va della mia sanità mentale in base alle vostre risposte) è normale che urli tantissimo quando parla o, magari, visto che è un anno e mezzo che dico ai nonni (paterni) di non urlarle nelle orecchie per tutto il tempo che passano con lei, pensa che siccome i nonni urlino a quel modo sia normale urlare per farsi ascoltare?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da luisav Mar Set 30, 2014 1:17 pm

Ma quindi i nonni urlano spesso?
Se è così lei lo fa solo per imitazione, come tutte le cose che imparano a fare: lo vedono, lo rifanno.
Per "abbassare il volume" tu parla con lei sempre ad un tono basso e falle notare che parla troppo alto. Può sicuramente modificare il volume della sua voce. Poi probabilmente con loro avrà un tono più alto e con te imparerà ad usare quello basso. Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da daneb Mar Set 30, 2014 1:39 pm

concordo con Luisav.

Qui per noi invece, dopo visita neuropsichiatrica richiesta dalla pediatra, ci accingiamo ad iniziare un lungo percorso di logopedia.

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da tomoe Mar Set 30, 2014 1:40 pm

Urlano tantissimo, ma proprio di loro sono così Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 4123 , tant'è che quando Diana era molto piccola dicevo loro "è piccola, non sorda", poi col passare del tempo (non potendomi più parare dietro al fatto che gli ormoni mi rendevano stronza Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 654381 ) ho incaricato Leo di dirgli che non devono urlare...parole al vento, si offendono, durano 5 minuti poi ricominciano, lo so che non lo fanno con cattiveria ma è davvero snervante non trovare soluzione ad un problema così semplice, non se ne esce
ma se faccio il gesto di coprirmi le orecchie per farle capire che il tono di voce alto da fastidio, si offende? o glielo spiego a voce?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da daneb Mar Set 30, 2014 1:43 pm

guarda il tono di voce alto, qui in casa mia, è un problema che ancora non so risolvere...ale tende ad urlare, ed emiliano gli va appresso (figurati)...

ma io più cercare di controllare il tono non riesco a fare....d'altra parte il papà ha un tono molto alto di voce ed è difficile per me educarli in un senso se poi l'esempio è diverso proprio in casa propria...(anche io riconosco che quando mi innervosisco tendo ad alzare la voce eh).
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da tomoe Mar Set 30, 2014 2:44 pm

Daneb ma con che diagnosi? che vi hanno detto come tempi di risoluzione in media?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da sea Mar Set 30, 2014 5:39 pm

daneb ha scritto:
Qui per noi invece, dopo visita neuropsichiatrica richiesta dalla pediatra, ci accingiamo ad iniziare un lungo percorso di logopedia.

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 680442

Daneb invece il mio pediatra si rifiuta ancora di farmi approfondire e io sono imbufalita. Non perchè Chiara non parli, ma perchè confronto alle sue compagne/amichette/i parla davvero ancora tanto male Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 680442
La r, la s, nt...non esistono e persistono ancora dei problemi in alcune parole tipo cioccolato lei dice cocciolato e blu che lo dice bul, acqua è accia.
Anche la maestra mi dice di non angosciarmi, perchè Chiara da giugno è migliorata tantissimo...però io invece ho paura di arrivarealla primaria ancora con dei problemi...o oltretutto mi fa male sentire le amichette di Chiara dirle "Parla bene che non ti capiscoooo" e lei con quella faccina triste che ci rimane malissimo...i bambini a volte sanno essere davvero perfidi.
Non so davvero cosa fare....perchè il pediatra mi ha detto di aspettare ancora 6/8 mesi....per lui non è così tragica, ma a me sembrano tantissimi!!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Lo sviluppo del linguaggio - Pagina 9 Empty Re: Lo sviluppo del linguaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.