Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

+25
Sharon
goldie
Stelladelmattino
Zara
Hythien
MissPat
kikkadori
selvynina
anna
Farfallina
Luthien
nike
Liza
Blue
taiyou
tomoe
piccolo principe
Leila
valix
Pantofolina
Bambolina Cip
coccinella
Elisina
Jessica
LadySpank
29 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Gen 19, 2018 12:09 pm

grazie Artemide! per la tisana mi informo, per i clisternini mi sa che mi erano stati consigliati proprio in questa pagina alla scorsa gravidanza a questo punto mi arrenderò e vado in farmacia a prenderli!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Artemide Ven Gen 19, 2018 1:33 pm

No Sharon non i microclismi già pronti in farmacia! Con quelli stai male se non ci vai da molti giorni. Ti serve proprio una peretta vuota (io le prime volte avevo riciclato il contenitore di una lavanda vaginale).
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Jianmali Ven Gen 19, 2018 2:22 pm

Io in gravidanza mi avevano consigliato i semi di lino. Li ho provati e hanno funzionato. Semi di lino che trovi al supermercato, un bel bicchiere d'acqua li lasci ammorbidire e dopo un po' bevi quell'acqua e anche i semi. Io buttato giù bicchieri interi... E poi mi aiutava a bere in questo modo.
Jianmali
Jianmali

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 28.09.17

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Luthien Sab Gen 20, 2018 9:43 am

Sharon ti posso garantire che clisteri e supposte possono sbloccare il tappo ma non aiutano a risolvere il problema. Purtroppo non puoi fare molto se non bere tanto ( assicurati misurando l’acqua di arrivare a 2 litri) e prendere il magnesio che di sicuro è uno dei rimedi più efficaci, almeno per me. La mia dottoressa mi ha sconsigliato il magnesio perché dice che è un lassativo e mi ha dato il benefibra ma ho ottenuto l’effetto opposto: feci dure ed evacuazioni dolorose. Il magnesio supremo lo hai mai provato?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Sharon Lun Gen 22, 2018 7:48 am

Artemide ha scritto:No Sharon non i microclismi già pronti in farmacia! Con quelli stai male se non ci vai da molti giorni. Ti serve proprio una peretta vuota (io le prime volte avevo riciclato il contenitore di una lavanda vaginale).

Si si qui sul forum mi avevano consigliato lo "schizzatto" che a quanto ho capito è una pipetta che si riempie a piacimento... andrò a prenderla

Luth il magnesio non so se scade ora controllo ma dovrei avere un boccione a casa quello non dovrebbe certo nuocre! grazie!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da cinciarello Lun Gen 22, 2018 1:23 pm

Luthien ha scritto: La mia dottoressa mi ha sconsigliato il magnesio perché dice che è un lassativo e mi ha dato il benefibra

A quanto ne so, il magnesio non è un lassativo...il fatto che aiuti ad andare di corpo è un mero effetto collaterale dell'eliminazione per via intestinale della quantità assunta "in eccesso", non a caso nella scheda del magnesio supremo si consiglia di trovare ciascuno la propria quantità aumentando gradualmente fino ad ottenere un episodio di diarrea e tornare indietro arrivando alla giusta quantità.
Proprio in questo periodo ho una collega incinta alla quale il magnesio è stato consigliato in quanto benefico in gravidanza (a prescindere dalla stipsi)...a lei fanno effetto solo le prugne secche (quelle belle morbide tipo le sunsweet).
per quanto riguarda il Benefibra, sinceramente mi sembra più una porcheria chimica rispetto al magnesio supremo e se non sbaglio c'è pure il dolcificante dentro... Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.