Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

+25
Sharon
goldie
Stelladelmattino
Zara
Hythien
MissPat
kikkadori
selvynina
anna
Farfallina
Luthien
nike
Liza
Blue
taiyou
tomoe
piccolo principe
Leila
valix
Pantofolina
Bambolina Cip
coccinella
Elisina
Jessica
LadySpank
29 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da coccinella Ven Feb 24, 2012 9:18 am

dopo 8 mesi di stitichezza, da un paio di settimane ho iniziato ad andare in bagno in maniera quasi normale...è solo merito degli all-bran o è qualcosa di fisiologico legato alla fine della gravidanza? da qualche giorno prendo anche il ferro e credevo mi avrebbe bloccata Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 649468
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Ven Feb 24, 2012 9:53 am

io ho notato che da quando prendo il ferro ci vado piu regolare...
mentre con simone mi aveva bloccato.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Mar 06, 2012 12:30 pm

AIUTOOO!
Questo effetto collaterale della gravidanza mi inizia a dare qualche noia. Non sono mai stata regolare (andare in bagno ogni 2-3 giorni per me è sempre stata la regola), ma ora arrivo anche a 4-5, ma non è tanto quello che mi dà fastidio.
Il fatto più "grave" è che faccio fatica ad andare in bagno. Prima mi veniva lo stimolo e andavo in bagno in attimo... insomma una cacca all'Indiana Jones.
Ora invece mi viene lo stimolo, vado in bagno e faccio proprio fatica farla e per quanto mi ci impegni non riesco mai a farla tutta.
Bevo come un cammello, mangio cereali e ho aumentato la verdura... che devo fare??
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Mar 06, 2012 12:40 pm

Se aumenti la verdura, aumenta anche l'acqua, perché la fibra senza il giusto apporto di acqua fa bloccare Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 826922 il fatto che hai difficoltà ad evacuare può significare che le feci sono dure e quindi proprio che manca l'acqua! D'altro canto, dipende anche dal pavimento pelvico in cambiamento, che deve adattarsi a "muoversi" in modo un po' diverso. Potresti valutare qualche integratore naturale che contenga delle fibre apposite per ammorbidire le feci.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Mar 06, 2012 12:44 pm

Bere più acqua di così diventerebbe faticoso... ne bevo sicuramente 2 litri e mezzo al giorno, più un the e un succo di frutta. Ho come l'impressione che l'acqua stia andando tutta nelle mie gambe!!!
Proverò con un integratore di fibre: andrò a chiedere in farmacia o in erboristeria.
Grazie!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Mar 06, 2012 3:05 pm

Io mangio un minestrone al giorno(porri, carote, zucchine, broccolo, verza, senza patate) o a pranzo o a cena ed il giorno dopo vado sempre in bagno..non sono mai stata tanto bene come in questa gravidanza, memore della stipsi delle altre...questa abitudine mi ha cambiato la vita...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Mar Mar 06, 2012 3:41 pm

ti posso dire valix che le prime settimane di gravidanza anch'io avevo problemi a farla, per così dire...sembrava che l'intestino si fosse "rilassato" Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 294699 io sono sempre stata regolare, quindi un giorno senza popò per me è atroce!!!...all'inizio mela cotta ogni sera e al mattino riuscivo ad andare...poi la mela ha cominciato a nausearmi così ho preso le prugne secche Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 582699 3-4 ogni sera e anche con queste vado!! drunken anch'io bevo tantissimo, ma solo con acqua e verdure non riuscirei ad andare!!
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da valix Mer Mar 07, 2012 10:14 am

Questa discussione è stata davvero stimolante Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 220582
è bastato questo per mettere paura al mio intestino!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Mer Mar 07, 2012 10:55 am

ah ah ah ah Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 220582 Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 13860
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Gio Apr 19, 2012 7:32 am

Fra qualche settimana entrerò nel terzo trimestre...ma già me ne accorgo Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 294699 ..il mio intestino rallenta ogni giorno di più, perchè fagiolino cresce e schiaccia tutto intorno.. drunken ...la prugna oramai sta rallentando i suoi effetti, e mi chiedevo quindi se fosse il caso di usare qualche piccola peretta alla camomilla, o qualcosa di simile, da rendere più facile "l' uscita" , per così dire...perchè le mie emorroidi sanguinano, e non vorrei arrivare al termine con un problema triplicato...certo mangerò sempre verdura, kiwi e prugne ma con un aiutino magari Shocked ....qualcuna di voi le ha usate in gravidanza?possono essere efficaci?ma soprattutto si possono usare tranquillamente quando serve?
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.