Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

+25
Sharon
goldie
Stelladelmattino
Zara
Hythien
MissPat
kikkadori
selvynina
anna
Farfallina
Luthien
nike
Liza
Blue
taiyou
tomoe
piccolo principe
Leila
valix
Pantofolina
Bambolina Cip
coccinella
Elisina
Jessica
LadySpank
29 partecipanti

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Sab Set 19, 2015 10:47 am

Guarda, credo che si chiami schizzetto (che però serve anche per fare irrigazioni vaginali, ha un doppio beccuccio)..A me hanno dato la misura 12, ma è gigante ed è scomodo. Una mia amica usa il nr 6.
Per la quantità da mettere, io ne ho messa ad occhio, diciamo che non ti devi mettere mezzo litro di acqua! Basta poca, tu inizia a metterne un pochina, vedi se senti lo stimolo. Se lo senti io penso sia sufficiente. Tieni l'acqua dentro per qualche minuto e poi vai.
Chiaramente non è il rimedio migliore, quindi cerca di farlo veramente solo quando è strettamente necessario!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Sab Set 19, 2015 10:49 am

Ah però aspettati una cascata di cacca Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 4123 (tipo diarrea)!! La cosa positiva è che non ti vengono i campi addominali forti (sono veramente sopportabili in confronto alla glicerina, io quasi non li sento) e non irriti il retto.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Sharon Sab Set 19, 2015 10:53 am

Grazie Stella, dopo magari passo a prenderla... No no niente abuso, per ora aspetto di andare "naturalmente" visto che ieri mi sono liberata un pochino e almeno non mi fa più male la pancia al tatto! Però credo vista la situazione (sempre stata stitica) forse è meglio essere attrezzata!
Guarda io con la glicerina ci faccio poco, il tempo di lettere la supposta e via di crampi, corro in bagno e praticamente espello solo la supposta Suspect
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da cinziettina Mar Ott 27, 2015 5:11 pm

Ragazze help. È quasi una settimana che soffro di grossi bruciore di stomaco. Qualsiasi cosa mangio che sia 2biscotti un piatto di pasta o un passato di verdura quando inizia la digestione sento un forte bruciore allo stomaco e acidità che mi sale fino in gola. Ho provato a prendere bio anacid che è naturale e funziona per circa mezz'ora poi svanisce l effetto e torna il reflusso. So che nell ultimo trimestre di gravidanza è un disturbo abbastanza comune ma sapete consigliarmi qualcosa per migliorare un po' i sintomi?
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Ott 27, 2015 5:51 pm

Hai provato gli alginati, tipo Gaviscon? Hanno un'azione che è anche protettiva della mucosa, non solo sintomatica.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Ott 28, 2015 11:23 am

A me la ginecologa infatti ha consigliato sia gaviscon che riopan gel. In effetti lo sto prendendo spesso e mi sono chiesta se non era troppo e quindi ieri sera che ho mangiato tanto, sapevo che mi sarebbe venuto e quindi ho dormito sul divano seduta! Però avevo esagerato io con quantità e pesantezza!
Quindi Panic dici che non c'è problema anche se lo prendo spesso, giusto? Perché in effetti se non lo prendo, il giorno dopo il mio stomaco è molto sensibile se mangio qualcosa di più acido...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Ott 28, 2015 11:25 am

Ah cinziettina, un consiglio: la sera cerca di mangiare presto (tipo le 19.00-19.30) e cerca di evitare le cose liquide che tornano su più facilmente (tipo minestre)..e magari riduci l'acqua.
Non so però se il bruciore ti viene a qualsiasi ora...io per fortuna solo la notte.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da cinziettina Mer Ott 28, 2015 8:23 pm

A me viene più spesso la sera. Ma mi è capitato spesso anxhe dopo pranzo o dopo una colazione abbondante. Non so gaviscon mi sembrava un po' "fortino" e Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 12037 x ora vorrei evitare. Invece  mi hanno consigliato "ficus carica"  50gocce prima di pranzo e prima di cena e anche se lo prendo solo da 2gg già sto meglio.  Mia madre ha detto che l aveva preso x tutta la gravidanza e lei soffriva addirittura  di ulcera. Ovviamente come tutti i medicinali non convenzionali l effetto non è  immediato e bisogna seguire la cura giornalmente
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Gen 19, 2018 8:25 am

Ragazze qui da inizio gravidanza la situazione è nera, nonostante le tsnte verdure, frutta ed acqua passo anche 10 giorni senza andare... la sera mi prendo una bella camomilla calda, la ginecologa mi ha dato onligol delle ustine insapore ma che puzzano di erba bagnata da lontano e le prendo tutte le sere... se proprio sono tanti giorni che non vado vado di supposta alla glicerina ma 2 volte su 3 non mi fa nulla neppure quella... sono disperata...
Senza contare che con l'intestino così pieno anche i rapporti sono piuttosto fastidiosi...
Mi sembra di non venirne fuori...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Artemide Ven Gen 19, 2018 10:04 am

Ciao Sharon, posso dirti la mia esperienza da non-gravida. Sono stata stitica come descrivi tu (ogni 10 giorni, verdure cotte, supposte...) dallo svezzamento fino a circa 20 anni. Quindi vedi tu se può esserti d'aiuto.
- Per prima cosa in caso di stitichezza ostinata l'eccesso di fibre fa degenerare il problema. Vai proprio a creare un "tappo" ed è proprio questo accumulo a renderti fastidiosi i rapporti.
Quindi mangia la quantità di verdure cotte che ti gusta, e stop. Niente eccessi.
- Anche a me le supposte erano inefficaci dopo tanti giorni. Ho risolto quando ho scoperto i clisterini! Non i microclismi già pronti che vendono in farmacia (fanno venire mal di pancia).
Prendi proprio una peretta (piccolina, non serve mezzo litro d'acqua), la riempi con acqua bella tiepida e un pizzichino di sale. Ti sdrai sul fianco sinistro e la fai. Se fatta bene non hai NESSUN fastidio. Lasci il tempo di ammorbidire le feci e quando ti alzi in piedi di solito hai già lo stimolo di evacuare.
- Come tisana, se puoi berla, ti consiglio la malva. Grazie alle sue mucillagini ha un effetto molto più evacuativo. La mia tisana per la precisione era malva, semi di finocchio e liquirizia.

Spero di esserti stata utile!
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Stipsi e disturbi intestinali in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.