Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da rogue Ven Set 07, 2012 7:42 am

daneb perchè sei indecisa?? qualche giorno fa leggevo che da studi recenti l'inositolo è anche più efficace dell'acido folico nel prevenire la spina bifida, oltre ad aumentare la risposta ovocitaria, quindi perchè non provare??
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da stressata Ven Set 07, 2012 7:50 am

Io lo uso daneb.
Nessun effetto collaterale...
Non posso pero nemmeno dirti di aver visto grosse differenze nei miei cicli.
Male non ti fa sicuramente...
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da daneb Ven Set 07, 2012 8:03 am

il ginecologo mi ha spiegato che serve per "ammorbidire" la superficie dell'ovaio e far sì che risponda meglio...ovulando meglio e più frequentemente.

io sono in dubbio perchè non vorrei medicalizzare un ciclo che non necessita di interventi...Non vorrei che me lo avesse dato perchè ho riferito che stiamo cercando una gravidanza ecco...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Susina Ven Set 07, 2012 8:48 am

Mah, io non parlerei di medicalizzazione, e io lo sto assumendo pur non cercando alcuna gravidanza.
Alla fine si tratta nè più nè meno di un integratore alimentare di vitamina B7.
Ricerca di gravidanza o meno, se puoi intervenire su una condizione, quella delle cisti ovariche, in maniera così soft eppure così efficace (come dicono, io sono ancora convinta per metà), non vedo perchè no :)
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da daneb Mar Set 11, 2012 11:52 am

ma l'inositolo aumenta il muco cervicale?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da stressata Mar Set 11, 2012 12:05 pm

A me l'ha aumentato...
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Susina Mar Set 11, 2012 12:21 pm

Non penso che agisca direttamente sul muco, ma nel momento in cui migliora l'ovulazione e la favorisce, poichè il muco è direttamente collegato all'ovulazione, si vedrà anche un suo miglioramento.
O almeno, io ho fatto questo ragionamento bounce
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da donnasummer Gio Ott 11, 2012 8:01 pm

Qualcuna di voi ha avuto esperienze sia con chirofol che con inofolic? Mi sapreste consigliare?

Spiego perché: alla ricerca di una gravidanza da un anno, entrambe le ovaie micropolicistiche e tendenti al multifollicolare. Sono normopeso, soffro di irsutismo, non conosco i miei valori di tiroide o altro perchè non ho mai fatto esami.
Sto assumendo inofolic e inofolic plus da quasi 5 mesi (con pausa di un mesetto durante le ferie). Sinceramente non ho notato grandi miglioramenti. I cicli sono rimasti mediamente regolari (forse con un lieve accorciamento di un paio di giorni, invece che i soliti 31 - 32 ora sono quasi tutti di 28-29), della cicogna nemmeno l'ombra, i peli sono li più belli che mai, niente o quasi muco fertile (vedo praticamente solo il creamy), fl buona (ma non so come era prima perchè non monitoravo) con 1 o 2 giorni di spotting premestruale.

Edit: proprio questo mese, al 5o di assunzione discontinua di inofolic, ho visto per la prima volta muco egg white.

Ho saputo da stressata che con chirofol ha aumentato il muco che prima, assumendo inofolic non vedeva. Anche su altri forum ho letto di donne che hanno migliorato il muco con chirofol, mentre inofolic, almeno su di me, pare non avere un gran effetto Neutral

Cosa mi consigliate di fare? Posto che ho ancora almeno un mese di bustine di inofolic da finire, poi che faccio? passo a chirofol? Forse questo avrà almeno effetto sulla produzione di egg white! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 649468

E poi ho un altro dubbio (spero di non andare o.t.)
In che modo l'inositolo agisce sul muco? Voglio dire, l'effetto della B7 è direttamente collegato alla produzione di muco o la variazione di quest'ultimo è una conseguenza del fatto che l'inositolo ha effetto benefico sul sistema endocrino e quindi sugli ormoni, dai quali dipende la produzione di muco?


Ultima modifica di donnasummer il Gio Ott 18, 2012 5:16 am - modificato 3 volte.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da daneb Gio Ott 11, 2012 8:24 pm

io l'ho preso solo per 20 gg...poi sono rimasta incinta...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da donnasummer Gio Ott 11, 2012 9:03 pm

Daneb, sei a dir poco incoraggiante PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 529774
Come ho letto sopra hai preso chirofol giusto? Posso chiederti se sei policistica e se quel mese avevi notato più muco?

Congratulazioni per la tua gravidanza PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 677225
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 8 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.