Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

+5
LadySpank
babymommy
Jessica
fagio
raffina
9 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da raffina Ven Mag 09, 2008 9:56 am

quanti stick positivi si possono avere??
Premetto che io ho l'ovaio policistico che magari influenza in qualche modo....
Io ne ho fatti 3 fino ad ora, uno è risultato negativo e 2 positivi (+ o - uguali tra loro in cui la linea di dx,io ho usato i persona, era grossa e molto marcata, mentre quella di sx si intravvedeva appena).Ma se ho fatto bene i calcoli,tenendo in considerazione le regole sulla temperatura basale, sono ancora un po' lontana dall'ovulazione...come mai lo stick s è positivizzato così presto??
Significherebbe forse che io non sto affatto ovulando, ma che le mie ovaiesono al lavoro??Quindi per me gli stick non hanno alcun significato? Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico 680442
No non capisco
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da raffina Ven Mag 09, 2008 10:00 am

anzi di stick ne ho fatti 4....per le date guardare il mio grafico
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da fagio Ven Mag 09, 2008 11:27 am

li hai fatti consecutivamente nello stesso giorno trattenendo la pipì per almeno 4 ore o in due giorni consecutivi?
non ti preoccupare perchè è normale che la linea destra possa esserci anche in due giorni consecutivi,ma sicuramente in uno dei due l'avrai notata più marcata.da quanto ne so,dato che li uso anch'io, il test persona che si positivizza ti indica che nell'arco di 12-36 ore dalla linea destra marcata dovresti ovulare e per quello che ho letto ciò potrebbe anticipare anche di 2-3 giorni l'abbassamento della temperatura basale.
per quanto riguarda l'ovaio policistico,però non so aiutarti..... Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico 680442
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da fagio Ven Mag 09, 2008 11:30 am

c'è il topic di babymommy a riguardo molto chiaro...prova a rileggerlo ciao Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico 826922
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da raffina Ven Mag 09, 2008 11:48 am

fagio5 ha scritto:c'è il topic di babymommy a riguardo molto chiaro...prova a rileggerlo ciao Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico 826922

si l'ho letto e riletto, ma i conti non mi tornano...nel senso che (se guardi il mio grafico si vede) in linea teorica io dovrei ovulare domani o dopodomani, ma se si tiene conto delle regole sulla temperatura basale questo non può essere. Quindi,io credo, ma mi piacerebbe avere una conferma, di non stare affatto ovulando come invece farebbero pensare gli stick (il muco e i giorni del ciclo sarebbero però giusti), ma si tratterebbe di un picco FALSO nel senso che non seguirà un ovulazione.....forse ne avrò un altro tra qualche giorno (4, 5 o 8 giorni forse)...chissà
Bo Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico 680442 vediamo come saranno le temperature i prossimi giorni

PS. gli stick li ho fatti tutti il pomeriggio sul tardi dopo che avevo trattenuto la pipì probabilmente anche + di 4 ore...sul grafic sono segnati i giorni
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da Jessica Ven Mag 09, 2008 12:03 pm

Gli stick indicano che "potresti" ovulare tra 12-48 ore.
Nel caso di ovaio policistico è tipico che tu abbia molteplici picchi nel corso di un ciclo, soprattutto se il ciclo è lungo. I picchi positivi, così come i picchi di muco fertile, sono indici del fatto che c'è attività ovarica in direzione dell'ovulazione, ma non sono una garanzia che l'ovulazione avverrà (né che sia avvenuta a posteriori).

Inoltre per alcune donne gli stick hanno un'evoluzione lenta, cominciando a positivizzarsi (e negativizzarsi) con molta gradualità (tipo Babymommy) mentre per altre si passa da negativo, a positivo, a negativo di nuovo nell'arco di 3-4 giorni. Dipende dalla quantità di LH che il tuo corpo produce.

Perché dici che secondo la tb non puo' essere che ovuli nei prossimi due giorni? Quando osserverai un rialzo di 3 temperature sopra la coverline, saprai di aver ovulato, e questo puo' accadere da un giorno all'altro, perché pensi di no? Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico 461606
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da fagio Ven Mag 09, 2008 12:27 pm

ho guardato il tuo grafico e potrebbe anche darsi che domani mattina la temperatura continui a salire ,forse quello di oggi potrebbe essere l'ovulation dip,insomma la temperatura ribassata che segnala l'ovulazione se a questa seguiranno 3 rialzi. Perchè hai scritto che ''se si tiene conto delle regole sulla temperatura basale questo non può essere'' ???
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da raffina Ven Mag 09, 2008 12:35 pm

MA quindi se da domani per 3 giorni io avessi temperature al di sopra dei 36.1 allora potrebbe essere....però devono essere sopra 36.1 giusto?
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da fagio Ven Mag 09, 2008 12:40 pm

si come ti ha spiegato panic quella è la temperatura da tener presente.....anche io sto aspettando di vedere che accadrà domani mattina,ci aggiorniamo domani,ok? Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico 936791
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da Jessica Ven Mag 09, 2008 12:40 pm

si, esattamente.. dovrebbero essere diciamo almeno 36.2-36.3.
Ovviamente devi aspettare di vederne 3 per poter esser certa dell'ovulazione. Ma a questo cmq pensa Pearly! Quando è certo che hai ovulato, ti dà verde.
Finché non è certo, ti dà rosso o giallo (che vale come rosso).
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico Empty Re: Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.