Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da bystarlight Gio Set 19, 2013 11:55 am

spero di non andare ot
ho fatto qualche ricerca su web e non ho trovato info riguardo un possibile cattivo odore (simile a quello di quando si mangiano asparagi) nelle urine in seguito all inositolo.
ho trovato invece diverse donne che se ne lamentavano in seguito all'assunzione di acido folico...magari è quello chissà...anche se quando lo assumevo in pastiglie insieme ad altre vitamine non mi succedeva......
comunque grazie! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 13860 
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Gio Set 19, 2013 12:00 pm

Veramente proprio se cerchi nel web troverai che tutte le vitamine del gruppo B possono avere questo effetto, comuqnue nel Sinopol c'è anche l'acido folico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da bystarlight Gio Set 19, 2013 12:06 pm

bon, risolto il mistero, dopo qualche minuto di ricerca in più, (lo scrivo che magari a qualche altra ragazza può tornare utile)...il colpevole dell odore dell urina è l'acido lipoico contenuto proprio nel Sinopol! acido folico e inositolo erano innocenti! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 660747 
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da bystarlight Mar Set 24, 2013 11:56 am

dunque, dopo 1 settimana alla ricerca dell inositolo (farmacie erboristerie, parafarmacie, non so quante ne ho girate) finalmente ne ho trovata una che me lo ordina apposta, Inositol della Long Life, premettendo, che lo dovrei usare per l ovaio policistico....la mia domanda è, in quasi tutti gli integratori (Sinopol, Inofert, Inofolic ecc ecc) viene sempre associato all'acido folico, ma non capisco se quest'ultimo ha una precisa azione nel rinforzare l'azione dell'inositolo, o se l'hanno inserito solo perchè la maggior parte delle donne che assume questi integratori si stà già preparando ad una gravidanza (che fatica ad ottenere avendo problemi legati all'ovaio policistico).
in poche parole, se io prendo l'Inositol che contiene solo inositolo, devo anche integrarlo con un altro integratore di acido folico o nel mio caso fa lostesso? PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 294699 
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da mulan Sab Ott 12, 2013 4:08 pm

Dopo questo ciclo anovulatorio sto prendendo seriamente in considerazione l'ipotesi di iniziare con l'inositolo.
Ho l'ovaio micropolicistico, ma non ho problemi di BMI (è 19, quindi sono normopeso), ho cicli parecchio lunghi e la cosa per me non è un problema, però ecco, quest'ultimo ciclo anovulatorio mi ha fatta un po' pensare a questa possibilità.

Pensavo di prendere il Myo-Life della Natural Point, perché rispetto agli altri integratori (che hanno dentro anche l'acido folico) è parecchio più economico. Può essere utile nel mio caso?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da goldie Sab Ott 12, 2013 6:00 pm

io mi trovo benissimo con prepart, acido folico e inositolo in un unico prodotto.

L'ho preso su consiglio della ginecologa a novembre scorso (ho le ovaie leggerissimamente micropolicistiche...) e mi sto trovando bene...

Costa anche meno di prodotti analoghi, a parità di principio attivo
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da mulan Dom Ott 13, 2013 1:53 pm

Ho cercato il Prepart in rete, ma ho visto che contiene anche la maca, e sinceramente preferirei evitare. Non per altro, ma un conto è integrare una vitamina, un conto è assumere un estratto che ha determinate proprietà, contando anche che al momento non sto cercando una gravidanza. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 826922 

A livello di prezzo mi sembra comunque più conveniente il Myo-Life: viene 15 euro per 130 g di polvere, e bisognerebbe assumerne uno o due misurini al giorno. Certo, sapere anche a quanti grammi corrisponde un misurino sarebbe comodo PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 98660 ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da goldie Dom Ott 13, 2013 3:12 pm

secondo me un misurino sono almeno 10 grammi di polveri....

ot: tra gli effetti dell'integratore noto capelli, pelle e unghie bellissimi e forti (ma credo sia l'acido folico...)

p.s:; nemmeno io sto cercando una gravidanza al momento..
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da mulan Lun Ott 14, 2013 8:43 am

Ooops, sorry, non volevo insinuare! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 654381 

In realtà resta il dubbio su quanto possa fare al caso mio l'inositolo, però considerando che ho familiarità per il diabete di tipo 2 il dubbio mi viene, anche se dalle ultime analisi la glicemia era perfetta...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Lun Ott 14, 2013 9:29 am

Purtroppo ora che si sballa la glicemia, è già diabete conclamato.
Si sballa prima l'insulina e si vede solo dall'apposita curva. Comunque finché non ci sono problemi di peso (né sovra né sotto) o non si assumono farmaci che alterano il metabolismo degli zuccheri, si può essere ragionevolmente certi che si stanno tenendo a bada i problemi.

In caso di ciclo irregolare, vale la pena riflettere sulla possibilità che dipenda dal metabolismo glucidico e allora fare una prova (di almeno 6 mesi) con l'inositolo (necessariamente insieme agli accorgimenti sullo stile di vita, se si hanno questi sospetti). Se però il ciclo non si modifica affatto, è probabile che la causa dell'irregolarità sia un'altra.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 11 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.