Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Susina Sab Giu 16, 2012 9:34 am

Ciao a tutte PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 573484
Reduce da una visita ginecologica in cui mi è stato prescritto Inofert, ho cercato qui qualcosa in merito e ho trovato questo topic. L'ho letto tutto e ora sono un po perplessa...

Il mio quadro clinico è questo: ho la tiroidite di Hashimoto curata con Eutirox; ho il colesterolo alto curato con Torvast10 (perchè con la dieta non scende manco morto); una mamma con insulino-resistenza; ovaio micropolicistico; sono reduce da tre anni di pillola (prescritta per l'ovaio micropolicistico, sospesa da 6 mesi) e ho cicli lunghi, molto spotting, brufoletti e perdita di capelli. Sono normopeso. Non sono alla ricerca di una gravidanza.

Sono i post di Artemis che mi preoccupano un po, perchè se Inofert fa dimagrire così tanto, causando anche cali di zuccheri e vertigini, non so se fa per me, perchè non ho proprio bisogno di dimagrire...
D'altro canto, il fatto di avere il colesterolo a 290 con una dieta priva di formaggi, di alcol, di fritti e quasi priva di dolci, mi fa pensare che forse l'inofert potrebbe avere un effetto benefico su questo aspetto del mio metabolismo.
Il mio sogno è smettere il Torvast, che detesto fortemente.
Tra l'altro, chissà se assumere il Torvast e l'Inofert assieme mi può fare male PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 4123

Alla ginecologa naturalmente ho esposto tutto il mio quadro clinico così come lo sto scrivendo qua e lei mi ha detto che Inofert dovrebbe fare al caso mio soprattutto per via dell'insulino resistenza di mia madre, che con ogni probabilità in me è latente. Poi mi ha parlato degli aspetti positivi, ovvero il miglioramento dell'ovulazione, dello stato della pelle e dei capelli, addirittura il miglioramento di stati di ansia/insonnia, che in effetti sono un po un mio problema... e io ero così contenta che non mi stesse proponendo nuovamente la pillola che non ho pensato a chiedere qualcosa sugli effetti collaterali XD

Ok, scusate il papiro, come avrete capito sono alla ricerca di rassicurazioni PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 902113
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Paperoga Gio Giu 21, 2012 11:43 am

Mi spiegate una cosa? PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 902113
Ma "migliorare la qualità dell'ovulazione" in pratica cosa vuol dire? Vuol dire semplicemente ridurre la probabilità di cicli anovulatori oppure c'é qualche altro parametro qualitativo legato all'ovulazione?
In altri termini io penso di ovulare, le mie mestruazioni arrivano regolarmente, ma quando ero adolescente avevo le ovaie micropolicistiche e ho iniziato a prendere la pillola per quello. Adesso senza pillola il ciclo è regolare ma sono piena di brufoli e peli. Vuol dire che ovulo male? Che l'inositolo potrebbe aiutarmi ad ovulare meglio? O perlomeno migliorarmi la pelle?
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Elisina Gio Giu 21, 2012 1:28 pm

Susina, ti voglio solo dire che il valore del colesterolo preso così vuol dire ben poco, contano di più i valori HDL e LDL insieme ai trigliceridi, di modo da capire se il rapporto colesterolo buono : trigliceridi è ok, solo quello conta per il rischio cardiovascolare.
Inoltre il colesterolo dipende ben poco dalla dieta, soprattutto è sbagliatissimo il ragionamento cibi grassi--> aumento del colesterolo, ormai si sa che non è così e che casomai è l'infiammazione cronica causata da un abuso di zuccheri (tra cui sono compresi anche i cereali) a dare tutto il quadro clinico che riferisci, ossia ovaio micropolicistico, irregolarità del ciclo, problemi alla pelle, colesterolo alto e persino tiroidite. A maggior ragione se in casa avete tendenza alla resistenza insulinica!
Per questo io oltre all'inositolo prenderei in seria considerazione l'abbinamento con una dieta specifica, che tenga sotto controllo l'insulina!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Susina Gio Giu 21, 2012 4:41 pm

Elisina, intanto grazie :)
Poi, per essere più specifica: colesterolo totale 279, HDL 53, LDL 163 (solo l'HDL è nella norma, quindi), trigliceridi 182.
Un anno fa feci l'emoglobina glicosilata e risultò 5, quindi nella norma.

A sto punto, da quello che mi dici, dovrei fare una curva da carico per valutare bene la situazione in cui mi trovo.

E di diete specifiche non mi ha mai parlato nessuno PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 12037
Evito gli zuccheri (ma non i cereali) e i dolci perchè si sa che fanno male e amen...
Tra l'altro, anche ricordandomi di quando ero ragazzina, a casa mia gli zuccheri si sono sempre evitati come la peste, perchè mia madre è un po fissata con la linea e mio padre ha sempre avuto i trigliceridi alti (da quando sono nata si sono messi a dieta perenne XD)...

Beh, grazie ancora :)

Paperoga, se hai il ciclo regolare non credo che tu abbia problemi di ovulazione.
In ogni modo, prima di prendere qualsiasi cosa, consultati con un medico, è sempre la cosa più opportuna da fare :)
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Gio Giu 21, 2012 5:30 pm

Susina arrivo tardi ma Elisina ti ha dato già le informazioni, se vedi nel topic dieta e fitness trovi molti consigli utili, a me hanno salvato PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 13860
e il ciclo è più regolare..l'inositolo continuo cmq a prenderlo
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da stressata Mer Ago 22, 2012 1:35 pm

Chiedo consiglio io sto assumendo due buste al giorno di inofolic, me lo ha consigliato la gine per migliorare ovulazione e avere allo stesso tempo l'acido folico, visto che spero che la cicogna prima o poi mi faccia visita...
Mia sorella invece utilizza chirofol 500 e' migliore?
Ma poi io per il folico anche di quello dovrei assumerne 2 capsule mi confermate?
Grazie
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da daneb Ven Set 07, 2012 7:09 am

il mio ginecologo mi ha consigliato di assumere il Cherifol, 2 al giorno per 3 mesi...Alla visita ha trovato un'ovaio micropolicistico e l'altro con follicolo dominante ma ancora insufficiente per un'ovulazione (che lui pensa potrebbe verificarsi tra una decina di giorni...oggi sono al cd 22...Altrimenti prospetta proprio un ciclo anovulatorio).

Non so cosa fare PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Susina Ven Set 07, 2012 7:33 am

Ciao daneb, in che senso non sai cosa fare?
L'inositolo non ha controindicazioni di nessun tipo, quindi al limite non ti fa nulla :)

Già che ci sono, faccio un piccolo aggiornamento.
Lo sto prendendo dai primi di giugno (il prossimo controllo è a natale) e ho notato dei miglioramenti lenti e graduali ma costanti.
Brufoletti dimezzati, caduta di capelli fermata (e me ne stanno ricrescendo tantissimi!), spotting intermestruale sparito.
Per quanto riguarda l'ovulazione, da giugno ad oggi ho avuto solo due cicli.
Nel primo sono abbastanza sicura di averla riscontrata, anche se le temperature postovulatorie si sono mantenute bassine...
Questo secondo ciclo non ho monitorato proprio con la temperatura e non si è ancora concluso (a breve dovrebbe, però).
In entrambi i cicli il pattern del muco è stato più leggibile dei due cicli precedenti, in cui tra temperature ballerine, spotting a caso e muco a caso sono letteralmente impazzita XD

Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Paperoga Ven Set 07, 2012 7:40 am

Io sono alla terza confezione ( 70 euro PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 680442 ) e per ora nessun miglioramento. Speravo di vedere un po' più di muco ma niente PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 680442. Forse è un po' presto.
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Susina Ven Set 07, 2012 7:42 am

Sì, ho omesso di dire che il costo non è indifferente :(
Guarda, non so se agisca anche direttamente sul muco...
In ogni modo parlo di Inofert. Magari gli altri preparati hanno azioni un poco differenti :)
Susina
Susina

Numero di messaggi : 194
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 7 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.