Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vitamina D e K

+2
acquarietta
Eowyn
6 partecipanti

Andare in basso

Vitamina D e K Empty Vitamina D e K

Messaggio Da Eowyn Mar Lug 26, 2016 11:54 am

Neomamme, voi date le vitamine d e k fino ai 3 mesi e solo d successivamente?
Io per ora le davo (a parte i giorni che mi dimentico! XD ) ma oggi la pediatra mi ha detto che la fontanella anteriore non è apertissima, quindi mi chiedevo se continuare o no con la D...
È una cosa appena accennata, tanto che la pediatra me lha detto solo perché le ho chiesto io perché il cugino di mio marito era stato operato per chiusura precoce...
La circonferenza cranica ora è perfetta e la pediatra ha detto solo di tenerla controllata una volta al mese... le ho chiesto delle vitamine e mi ha detto di dargliele lo stesso...

Che dite, che controindicazioni ci sono a non dargliele? Se gliele dessi un giorno si e uno no?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da acquarietta Mar Lug 26, 2016 12:37 pm

Io continuerò con la vitamina D fino all'anno del piccolo come indicazione della pediatra e la k fino ai tre mesi. La vitamina d in carenza provoca rachitismo e, considerando che alla nostra latitudine è dove abitiamo siamo in una cappa di umidità e il piccolo prende poca luce, maggior ragione gli daremo la vitamina D tutti i giorni fino all'anno. Difficilmente se ne ha in esubero ed è meglio dargliela dato che, anche nell'età adulta è più facile averla in carenza. Inoltre la vitamina D in carenza è stata associata a più facile sviluppo di problemi ormonali, diabete ed obesitá.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da Eowyn Mar Lug 26, 2016 8:15 pm

Ma acquarietta, secondo te c'è bisogno di integrare la vitamina D anche per i nati in estate?
Noi usciamo tutti i giorni, qui in montagna c'è molto sole e molta luce... Però lei la tengo sempre all'ombra o le metto la crema 50+ in effetti...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da uffa Gio Lug 28, 2016 11:38 am

Di ritorno dalla prima visita dal pediatra, che mi ha prescritto le famose goccine...siamo un pò perplessi. Esperienze di qualcuno che ha scelto di non darle già dai primi 3 mesi?
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da acquarietta Gio Lug 28, 2016 2:01 pm

Sì secondo me c'è da integrarla anche per i nati in estate...anche perché alla luce diretta non si possono esporre e anche se noi lo portiamo fuori tutti i giorni all'aria aperta resta sempre comunque all'ombra...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da Julmax Gio Lug 28, 2016 2:06 pm

Per sintetizzare la vitamina D non c'è bisogno di esporli alla luce diretta, basta la luce del giorno all'aperto, anche all'ombra Vitamina D e K 826922 soprattutto se sono allattati al seno


Ultima modifica di Julmax il Gio Lug 28, 2016 2:14 pm - modificato 1 volta.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da Jillian Gio Lug 28, 2016 2:10 pm

Avevo aperto il topic "integratori per neonati" dove se ne parlava.
Il mio pediatra ha detto di darle comunque anche adesso perchè non è che prendano tantissimo sole... io onestamente sto facendo un po' sì e un po' no
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da acquarietta Gio Lug 28, 2016 2:37 pm

Sì ma spesso anche la luce solare,con o senza esposizione diretta, non è comunque sufficiente per far sintetizzare all'organismo la quantità sufficiente per il fabbisogno dei neonati. Inoltre, passati i mesi estivi, fino all'anno ci sarà poi tutto l'autunno e l'interno davanti e non si starà all'aria aperta tanto purtroppo.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da Zara Gio Lug 28, 2016 2:49 pm

acquarietta ha scritto:anche perché alla luce diretta non si possono esporre

È vero che le indicazioni dicono così, ma io non mi sento molto d'accordo. Ricordiamoci sempre da dove veniamo e che siamo animali e che a trascorrere molto tempo all'aria aperta ne trarremmo tutti giovamento. Va bene il buco nell'ozono e quant'altro, ma secondo me è sempre bene usare il buon senso e non esagerare. Alle 8/9 di mattina o alla sera dopo le 18/19, per 20 minuti, anche d' estate, al sole diretto ci possono stare pure i neonati, non son mica di ghiaccio che si sciolgono Vitamina D e K 75035 A quest'ora saremmo estinti se no. Come per tutte le cose basta usare un po' di buon senso, altrimenti non ce la caveremmo più Vitamina D e K 589908

Io a Dante non ho dato nulla, Uffa, l'ho sempre portato fuori tutti i giorni, anche in autunno e in inverno, anche se c'erano 5 gradi e stop. E per la vitamina K avevo aperto un topic a riguardo, in effetti è utile per diminuire l'incidenza della sindrome emorragica, ma gli studi hanno dimostrato che il modo più efficace non è dare le gocce tutte i giorni, ma a distanza di tempo, forse settimanalmente, se non ricordo male. Prova a leggere qui
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da uffa Ven Lug 29, 2016 9:18 am

Grazie Zara per la testimonianza e per il documento, me lo leggo con attenzione.
Per ora con le ostetriche avevamo pensato di non dare la D e di sfruttare l'aria aperta e la bella stagione. Per la K il pediatra diceva di prenderla fino a 3 mesi, ma non avendola fatta nemmeno alla nascita non eravamo molto intenzionati a darla. Però mi leggo con attenzione il tuo documento e mi faccio un'idea I love you
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Vitamina D e K Empty Re: Vitamina D e K

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.