Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jillian Ven Ott 18, 2013 8:31 am

Ok allora lo provo, tanto male non fa, e vediamo come va!
E invece nessuno mi aveva mai parlato della compressione cronica del rachide cervicale, mi interessa molto questa cosa! possiamo parlarne in "acne e brufoli"?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 18, 2013 8:33 am

Certo! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da bystarlight Gio Nov 28, 2013 7:26 am

Salve ragazze! Piccolo aggiornamento....dunque, sono al secondo ciclo di inositolo, nel primo avevo assunto x circa 10 giorni sinopol (ero ancora in fase luteale dal ciclo prima) e poi ho continuato con Inositol 500 compresse, ne prendo circa 3 al giorno....
il ciclo scorso, dopo 1mese di trattamento ho avuto un ovulazione precoce per i miei standard (17 cd) e un ciclo di 30 giorni, non succedeva da febbraio, ero cosi contenta!!!!! Invece questo secondo ciclo le cose non vanno bene, sono al 22cd e ancora nemmeno l'ombra di ovulazione, stick negativo (anzi peggio, a giorni alterni è mezzo positivo, mi era già successo ad agosto in un ciclo durato 50 giorni, avevo tutti questi stick strani poi finalmente il netto positivo è arrivato intorno al 30cd, era evidente che qualcosa non andava a livello ormonale)...muco totalmente assente ma quello è sempre mancato quindi non mi preoccupa. A questo punto mi chiedo, se il ciclo scorso sia stata solo una pura coincidenza, mi sembra strano....se devo aspettare più mesi di trattamento, o se devo passare ad un integratore diverso....avevo scelto queste compresse Inositol (oltretutto l inositolo è difficilissimo da reperire) xche costavano molto meno, contengono solo inositolo, ma non è specificato di che tipo....
sono abbastanza demoralizzata..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Gio Nov 28, 2013 9:28 am

Qualsiasi integratore per dare effetti richiede da 3-6 mesi (indicativamente) di assunzione continuata per dare effetto. L'ovulazione anticipata dopo pochissimo è da attribuire al caso più che all'integratore, anche se comuqnue l'integratore serve solo a dare una mano, dove serve, con l'utilizzo degli zuccheri, ma la fetta del leone la deve fare la dieta, lo stile di vita e l'attenzione verso eventuali altri disordini endocrini (es. tiroide). In altre parole, non c'è una causa specifica contro cui l'inositolo lavora, quindi può essere deludente avere forti aspettative in proposito.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da bystarlight Gio Nov 28, 2013 1:32 pm

La mia dieta in effetti nn é il massimo....la tiroide l avevo controllata mentre assumevo la pillola ed era ok, ha valore lostesso o dovrei rifare le analisi? Si, infatti anche a me sembrava precoce che facesse effetto dopo solo un mese, ma ho letto che a molte donne è successo e un pó ci avevo creduto....invece....
ma, se sul prodotto nn é indicato nello specifico che tipo di inositolo c é dentro ma é scritto solo inositolo, devo pensare che sia myo inositolo? Ho letto che normalmente è il più diffuso...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da mulan Lun Mag 12, 2014 4:33 pm

All'ottavo mese di assunzione di inositolo penso di dover fare un bilancio: a parte un ciclo anovulatorio a gennaio sembra che le ovulazioni siano anticipate, e negli ultimi 3 cicli sono state rispettivamente al 23, 16 e 22 CD. Non so se ciò sia dovuto all'inositolo, però ora però mi si presenta un dilemma: una volta finito il barattolo (prendo il Myo-Life della Natural Point) che faccio, continuo o smetto? Sicuramente mi durerà per tutto maggio, forse anche per una parte di giugno, quindi ho tempo per decidere, però non vorrei farmi trovare impreparata. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 412261 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da goldie Lun Mag 12, 2014 6:00 pm

Allora la mia gine aveva detto una volta finiti i primi 6 mesi di prenderlo a giorni alterni e poi di stoppare un paio di mesi e poi ricominciare....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da mulan Mar Mag 13, 2014 5:45 am

Ok, allora magari da oggi inizierò intanto a prenderlo a giorni alterni, grazie mille! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 13860 Non vedo l'ora che finisca la confezione e fare un po' di pausa, odio l'"impegno" di dover prendere qualcosa ogni giorno! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 75035 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Luthien Ven Mag 13, 2016 3:45 pm

Sto assumendo l'inositolo da un mese e mezzo e vorrei chiedervi se è possibile che questo porti ad avere dei ritardi dell'ovulazione.La mia ovulazione più tardiva è arrivata al cd20 in passato (di norma ovulo al massimo al cd17-18) ma oggi sono al cd21 e gli sticks sono ancora totalmente negativi. Sto assumendo due misurini al giorno di Myolife della natural point che corrispondono a 1,75 mg di principio attivo.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Zara Gio Dic 01, 2016 10:45 pm

Oggi ho fatto la visita di controllo dopo la Geu, dove tutto è risultato nella norma. Si vede ancora una "macchia" sull'ovaio sinistro dove avevo la ciste, che però non c'è più e l'ovaio è tornato di dimensioni normali. Visti gli aborti, la ginecologa mi ha prescritto l'Inofert per migliorare la qualità dell'ovulazione.
Io son rimasta un po' perplessa, lì per lì. Possibile che le mie ovulazioni, pur se tutte hanno portato ad una gravidanza, siano state di scarsa qualità? Non ho ovaio policistico, BMI nella norma, cicli regolari con ovulazione tra il 16esimo e il 18esimo giorno di ciclo, niente acne...non so. Mi date una mano a fare chiarezza?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 13 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.