Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Ven Gen 13, 2012 1:26 pm

Artemis nel caso esiste il myolife della natural point che è solo inositolo e che è molto conveniente.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Artemis Ven Gen 13, 2012 3:57 pm

Panicqueen ha scritto:Che bei progressi Artemis PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 936791 hai notato se questo cambiamento è stabile? Quanti cicli "lunghi" avevi avuto e quanti cicli più corti hai ottenuto da quando lo assumi?

Io non ho cicli lunghi per natura, ho alternato polimenorrea, oligomenorrea, amenorrea... non ho mai saputo qual è il mio ritmo naturale (anche perché i ginecologi non fanno altro che prescrivere solo pillole o diete per ingrassare, e ti porti dietro le irregolarità fino all'età adulta Neutral ). Una cosa è certa però... un ciclo di 29 giorni è merito dell'Inositolo, perché non sono mai stata così precisa!! Per me è una cosa veramente strana... PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 98660

Non pretendo che sia precisissimo, più che altro stavo male quando avevo i sintomi pre-ciclo e questo non compariva mai se non dopo 15 giorni o saltando proprio fino al mese successivo... se rientra nei 25-37 giorni, mi va benone comunque. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 13860

Artemis nel caso esiste il myolife della natural point che è solo inositolo e che è molto conveniente.

Grazie per il consiglio, proverò a vedere in altre farmacie in caso... intanto cerco di mangiare quei cibi che contengono Inositolo. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 936791
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Elleef Lun Gen 16, 2012 2:14 pm

Io sto prendendo Redestop da un pò. me lo prescrisse la mia ginecologa per le ovaie multifollicolari (nel mentre che facevo ancora agopuntura). Mi disse che Inofolic è "vecchio" mentre Redestop è più completo come integratore.. mah, io so solo che costa un sacco Twisted Evil
Mi sono trascurata tantissimo perchè ero stufa, ma ora sto cercando di prenderlo con regolarità e speriamo che faccia qualcosa su qualche pelo e qualche brufolo PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 654381 Per ora (un mese circa di assunzione) non ho riscontrato un granchè
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Artemis Lun Gen 16, 2012 2:54 pm

Io ho appena interrotto Inofert e gli episodi di vertigini e nausea sono spariti! Stavano diventando sempre più intensi... Inoltre ho notato che sto riprendendo peso, mentre prima mi sentivo debole e dimagrivo... e questo mi sa che è un effetto collaterale dell'Inositolo che accelera il metabolismo (molto utile per le donne policistiche che quasi sempre sono sovrappeso o hanno il metabolismo compromesso dall'insulino-resistenza) che nel mio caso non è una cosa positiva essendo abbastanza sottopeso.

La ginecologa mi ha detto che non sono policistica perché non ne ho la costituzione fisica... però ho anche letto che si sta ipotizzando che la causa della PCOS nelle donne magre (non insulino-resistenti), potrebbe essere diversa da quelle della PCOS classiche (sovrappeso o obese). Dato che una ha poco grasso, produce un po' meno estrogeni del normale e di conseguenza si crea uno stato di "ipeandrogenismo relativo", cioé ormoni maschili normali ma non bilanciati da sufficiente estrogeno. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 649468

Quindi, secondo me, l'Inositolo non va bene per tutte perché anche il dimagrimento eccessivo provoca amenorrea. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 4123
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da lumachina Mar Gen 17, 2012 1:28 pm

Elleef ha scritto:Io sto prendendo Redestop da un pò. me lo prescrisse la mia ginecologa per le ovaie multifollicolari (nel mentre che facevo ancora agopuntura). Mi disse che Inofolic è "vecchio" mentre Redestop è più completo come integratore.. mah, io so solo che costa un sacco Twisted Evil
Mi sono trascurata tantissimo perchè ero stufa, ma ora sto cercando di prenderlo con regolarità e speriamo che faccia qualcosa su qualche pelo e qualche brufolo PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 654381 Per ora (un mese circa di assunzione) non ho riscontrato un granchè

anch'io sto prendendo redestop da un paio di mesi, per via delle ovaie multifollicolari (lo scorso ciclo è stato di 76 giorni PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 4123 )...ora sono al cd 30 ma ancora l'ovetto non si è fatto vedere, forse serve ancora qualche mese di assunzione prima di vedere i risultati! spero che questo integratore mi aiuti a regolarizzare i miei cicli, anche in vista di una futura gravidanza I love you
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Mar Gen 17, 2012 1:31 pm

E' esattamente così Artemis infatti!! Le donne sottopeso non riescono ad ovulare perché appunto non hanno abbastanza massa grassa per produrre estrogeni, quindi è proprio il contrario della situazione policistica da alto BMI!
L'inositolo potrebbe avere un effetto riequilibrante del metabolismo glucidico in entrambe le direzioni, ma ne dubito, dato che è così efficace nell'accelerarlo!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Mar Gen 17, 2012 1:48 pm

ma è davvero così efficace nell'accelerare il metabolismo?
a parte l'esperienza di Artemis, ne conoscete altre?
ora che ci penso io ho iniziato a dimagrire poco dopo aver iniziato a prenderlo.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Artemis Mar Gen 17, 2012 2:57 pm

Redestop contiene "Inositolo, Bromelina, Glutatione, Lattoferrina, Magnesio, Selenio, Zinco, vitamina C, vitamina E, vitamina B6". Quante cose!! Mi sa che questo è più indicato per le donne che cercano una gravidanza perché tutte queste sostante non servono solo per regolarizzare il ciclo...
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Laura Mar Gen 17, 2012 3:50 pm

Quindi sarebbe valido anche per aumentare la fase luteale?
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Mar Gen 17, 2012 3:51 pm

Non in particolare, Laura. Non è mai stato riportato questo effetto e non c'è un motivo per cui dovrebbe agire in questo senso.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 5 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.