Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Ven Mag 27, 2011 9:37 am

esiste anche la vitamina b6 così com'è..si chiama benadon.

ieri sono stata di nuovo dal gine per rifare eco e valutare tiroide e cura omeopatica. le cisti sono diminuite! non so se dipenda da inositolo, cura omeopatica, oppure semplicemente al fatto che sto smaltendo gli ormoni..chissà..vedremo
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 23, 2011 8:00 am

Ditemi se ho capito giusto: l'inositolo serve per regolarizzare il ciclo e migliorare l'ovulazione. Invece non capisco bene la funzione dell'acido folico... su internet ho capito che è utile all'inizio della gravidanza, ma per chi non cerca una gravidanza che funzione ha?
Mi sto informando per quando andrò da un altro ginecologo (dopo l'estate, ora mi sono stufata di visite e analisi del sangue!) e magari gli chiedo se me lo prescrive...
è necessaria la ricetta per comprarlo vero?

Altra cosa... queste bustine...hanno un gusto schifoso? PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 75035 (considerate che io di farmaci in bustina riesco a bere solo l'oki perchè sa di menta!! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 220582 )
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da LucyintheSky Gio Giu 23, 2011 8:04 am

Tranquilla, sono insapori e non serve alcuna ricetta PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 826922
Per quanto riguarda l'acido folico credo che ce lo mettano per prendere due piccioni con una fava, considerando che in generale le utilizzatrici sono alla ricerca di una gravidanza. In ogni caso male non fa PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 23, 2011 8:22 am

Grazie Lucy! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 936791

Quindi:
inofolic --> inositolo + acido folico (quest'ultimo utile per la gravidanza ma non fa male comunque)
inosima --> solo inositolo (costa meno quindi?)

Gutsy, tu come mai prendi inosima e acido folico a parte? (cerchi una gravidanza? mi pareva di no, ma forse mi sbaglio..)

Altra cosa (scusate le tante domande... PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 826922 ), possibili effetti collaterali ce ne sono?

Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Rossana Gio Giu 23, 2011 1:22 pm

Ciao! Io ho preso per molto tempo Inofolic, inositolo e acido folico, e non ho avuto effetti collaterali...... PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 10933 l'unico effetto collaterale e' il costo davvero elevato, ma per il resto niente!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Mirtillina Gio Giu 23, 2011 1:48 pm

Non conosco questo inosima, ma è importante verificare le quantità di principio attivo presenti per fare un scelta. Io so che in genere Inofolic è il più consigliato.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Gio Giu 23, 2011 2:38 pm

Per l'acido folico c'è l'altro topic, per favore non andiamo OT PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 412261 grazie

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Gio Giu 23, 2011 8:17 pm

scusate il ritardo....dunque io adesso prendo inofolic..
inosima l'ho preso per un pò perchè avevo letto da una parte che essendo in cp gastroresistenti era meglio...praticamente però costa di più e ha solo inositolo, ecco perchè prendevo acido folico separatamente. praticamente per avere 2 grammi di inositolo dovevi prendere 4 cp ma sappiamo che normalmente 2 g sono un pò pochi.
inofolic è dolcino ed è molto solubile, io per far prima lo metto direttamente in bocca e con un sorso d'acqua va giù..tecnica che ho iniziato a usare per prendere ausilium fuori casa e che ormai applico per tutte le polveri, faccio prima albino
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Artemis Gio Gen 12, 2012 11:51 pm

Eowyn ha scritto:Ditemi se ho capito giusto: l'inositolo serve per regolarizzare il ciclo e migliorare l'ovulazione. Invece non capisco bene la funzione dell'acido folico... su internet ho capito che è utile all'inizio della gravidanza, ma per chi non cerca una gravidanza che funzione ha?

Anche io lo sto prendendo da 2 mesi e avevo lo stesso dubbio... ho chiesto al farmacista e mi ha detto che l'acido folico viene prescritto non solo per le donne in gravidanza ma anche per curare l'amenorrea causata da diete ferree. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 13860

Io mi trovo benissimo, da un ciclo di 45-60 giorni sono passata ad uno di 29!! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 654381 E' riuscito addirittura a risolvermi le perdite troppo abbondanti di muco fertile che avevo più giorni al mese (probabilmente dovuto alle ovaie multifollicolari). L'unico fastidio è che l'acido folico non mi serve e mi provoca vertigini e nausea... PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 589908 per fortuna anche assumendone una bustina ogni tanto (anziché 2 al giorno come aveva detto la ginecologa) riesco a regolarizzare il ciclo... peccato che non si trova più l'Inosima che contiene solo Inositolo e che conviene anche come prezzo perché ci sono più capsule... No
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Gio Gen 12, 2012 11:54 pm

Che bei progressi Artemis PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 936791 hai notato se questo cambiamento è stabile? Quanti cicli "lunghi" avevi avuto e quanti cicli più corti hai ottenuto da quando lo assumi?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33353
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 4 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.