Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Mirtillina Gio Mag 12, 2011 12:47 pm

La ginecologa mi ha consigliato di prenderne due bustine al giorno per la ricerca di gravidanza, dicendo testualmente che una bustina sola non serve a niente. Sorvolando per il momento sull'aspetto economico... Twisted Evil ... mi pare di aver capito che l'inositolo, essendo una vitamina o simil-vitamina, non si accumula nell'organismo, ma la quantità in eccesso viene eliminata.
A questo punto, dato che io lo prendo per migliorare la qualità dell'ovulazione, ha senso smetterlo nel PO per tornare al solito Fertifol ed eventualmente riprenderlo ad inizio ciclo?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 12, 2011 6:56 pm

Mirti, ho pensato la stessa identica cosa io per questo ciclo PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 294699
Per quello che dici tu, che la vitamina non si accumula, potrebbe avere senso...ma magari non è così, non saprei PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 4123
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Mirtillina Ven Mag 13, 2011 7:27 am

Attendiamo lumi dalle esperte!! Chiaramente ieri mi sono scordata di chiederlo alla ginecologa drunken .
Poi sono andata sia in una farmacia che in una erboristeria a chiedere se vendevano l'inositolo sfuso e mi hanno guardata come se fossi un'aliena... PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 10933
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Rossana Sab Mag 14, 2011 5:16 pm

No, da quello che so (esperienze mi varie ragazze che lo assumono) e per quello che mi ero informata io, non ha senso interromperlo nel PO, anche perche' non essendo un medicinale e' necessaria una continuazione nell'assunzio.
Io ne prendevo una bustina sola, ma generalmente so che andrebbe preso mattina e sera, la sera meglio ancora se prendi il Plus, che aiuta il riposo notturno, di solito si prendono proprio abbinati, mattina normale e sera il plus! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 13860
Certo per il costo.....no comment, io l'ho preso per tanto ed e' allucinante!!!! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 10933
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Mag 18, 2011 2:17 pm

l'inositolo è moolto idrosolubile, percui l'eccesso viene eliminato con le urine, non si accumula.
per quanto riguarda la materia prima sfusa..beh..alcuni farmacisti io nn li capisco..ci vuole così poco ad ordinarlo al grossista. però considerate il fatto che normalmente richiede la prescrizione medica. poi alcuni fanno eccezioni, ma in genere è così. provate a parlarne col gine.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Mirtillina Mer Mag 18, 2011 4:48 pm

Ho scritto all'azienda produttrice dell'Inofolic per conoscere la differenza tra Inofolic e Inofolic Plus e più precisamente, le quantità di principio attivo, e per chiedere se potgevano mandarmelo a casa (ho trovato questa dritta su Internet). Ecco la risposta, gentilissima:
Gentile Sig.ra,
Inofolic è un complemento a base di myo-inositolo ed acido folico, mentre inofolic plus è composto da myo-inositolo, acido folico e melatonina.

Nel caso di stimolazione ovarica o comunque se ha un’età superiore a 35 anni si consiglia l’assunzione di una bustina di Inofolic la mattina ed una di Inofolic Plus la sera (o secondo prescrizione medica). La quantità di myo-inositolo nei due prodotti è identica.

E’ possibile acquistare direttamente INOFOLIC presso la ns. azienda; il costo unitario scontato del 33% dal prezzo di vendita in farmacia di INOFOLIC è di € 9,04, di INOFOLIC PLUS è di € 18,43
La spedizione si effettua con corriere espresso e ha un costo di € 7,00. Il pagamento avviene a contrassegno. Il quantitativo minimo è di 5 scatole (totali). I tempi di consegna sono di circa una settimana dall’ordine.

Qualora desiderasse ordinare il prodotto la prego di inviarmi un’e-mail indicando la quantità e il nome, cognome, telefono, indirizzo e codice fiscale per l’intestazione della fattura che Le spediremo a seguito della consegna, a tal proposito ci dica se Le è sufficiente quella in formato elettronico, grazie.

Gradiremmo, se possibile, sapere chi le ha prescritto i prodotti.

Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Mag 18, 2011 7:19 pm

è una buona idea quella di prendere i prodotti direttamente dalla ditta. tra l'altro ci si potrebbe anche organizzare in gruppo per ridurre le spese di spedizione fra utenti che abitano vicine oppure in previsione di raduni PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 936791
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 19, 2011 7:51 am

Bella idea Mirtillina! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 936791
Ma se non si hanno problemi di sonno, perché mai prendere l'Inofolic plus? (che costa molto plus!)
E anche se si hanno, la melatonina si può sempre prendere a parte...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Mirtillina Gio Mag 19, 2011 12:57 pm

Ma infatti!! Voto sì a tutte e due le osservazioni...
@gutsy: io sarei favorevole ad un acquisto congiunto per persone che abitano vicine, anche se a Roma c'è la possibilità di andare alla farmacia vaticana, dove non si paga l'IVA (infatti a me personalmente conviene comprare al Vaticano, invece che pagare i 7 euro di spedizione)
@Lucy: ho chiesto esplicitamente le quantità di principio attivo, proprio per capire se valeva la pena prendere questo Plus. Sono d'accordo con te: non conviene! E poi prova un po' a dormire bene pensando a quanto hai pagato 'sta melatonina!!
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Gio Mag 19, 2011 4:38 pm

io abito in romagna..quindi non ci possiamo associare PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 936791
però credo che contatterò l'azienda..il prezzo è conveniente e c'è anche l'acido folico dentro.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 2 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.