Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

+15
daneb
Blue
Luna nuova
Pantofolina
raffina
Elisina
Parsley
Kikka
sea
glo
ranavalentina
greenhope
mononoke
Ellyy
LucyintheSky
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Gen 11, 2011 2:17 pm

Sea, ricordo che anch'io sono rimasta praticamente sconvolta dal numero di apprezzamenti maschili che ho ricevuto da gravida Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 98660
Questo dimostra quanto il nostro immaginario di seduttività sia influenzato (e ridotto) dai modelli imperanti.. e quanto sia diversa la realtà sentita dagli uomini, ad esempio.
Sono stata addirittura abbordata al poliambulatorio mentre aspettavo di fare le analisi del nono mese Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 220582

Kikka, cerca davvero di rilassarti e di vivere con più naturalezza le trasformazioni del tuo corpo. La tua pancia dopo tornerà come prima.
Magari potrebbe essere utile frequentare qualche corso di acquaticità o yoga per donne in gravidanza.. ritornare in contatto col corpo vero, con le misure che regala la maternità, con le emozioni che sicuramente hai represso, soffocato, e che adesso ritornano sottoforma di disagio I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Kikka Lun Gen 17, 2011 1:06 pm

Magari riuscissi a pensarla come voi, ma sto pancione mi dà proprio fastidio! In compenso il cucciolino che c'è dentro mi dà tanta gioia e non vedo l'ora che esca per strapazzarlo di coccole!

Ho sentito di donne che una volta partorito rivolevano il pancione perchè mancava loro tanto e faceva loro compagnia, non riesco proprio a concepire questa cosa!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da raffina Lun Gen 17, 2011 5:18 pm

Kikka ha scritto:
Ho sentito di donne che una volta partorito rivolevano il pancione perchè mancava loro tanto e faceva loro compagnia, non riesco proprio a concepire questa cosa!
neppure io capisco questa cosa!a me la pancia non è mai mancata, anzi :P .....non so, forse dipende da quanto si sta male durante i nove mesi. Io passo i primi 4 mesi a vomitare e gli ultimi due con un acidità allucinante
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Lun Gen 17, 2011 5:30 pm

io mi sono sentita bellissima semre...
anche grazie alle nausee che non ci sono mai state....
cercavo sempre e cmq di vestirmi alla moda come facevo anche prima....


Riguardo la pancia....
a me si e' mancata e manca tutt'ora...
Piu che la pancia forse mi manca il controllo che avevo e la sensazione che avevo solo mia di avere mio figlio in pancia....
Certo io per 9 mesi sono stata sempre bene... quindi penso che lo dico anche per quello.. se ero una di quelle che per 9 mesi ha vomitato... magari adesso ero a dire l'incontrario
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Luna nuova Mer Gen 19, 2011 8:18 am

A me la cosa che è rimasta più impressa è quello sguardo languido e sognante che avevo!!!
Fisicamente mi piaceva quella sensazione di morbido, rotondo, caldo (anche se sudavo come una bestia...), mi piaceva mettere i jeans premamam e mi truccavo, mai fondotinta perchè era estate, ma gli occhi e la bocca sempre! Sui capelli non ho notato tanta differenza, boh.
Diciamo che nessuno mi ha mai tacchinato in quel periodo, ma comunque mi vedevo carina e anche abbastanza proporzionata.
Una cosa che mi piaceva poco erano tutte quelle vene delle gambe congestionate, tanto che gli ultimi giorni vivevo praticamente a mollo o in piscina o nella vasca di casa! Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 294699
Un pochino mi mancano quei movimenti dentro al pancione, lì per lì a volte mi infastidivano ma oggi me li ricordo con tantissima tenerezza Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 677225
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Blue Mar Gen 01, 2013 4:39 pm

tiro su questo topic un po' vecchiotto...
allora, premesso che sono alla 37+3 (lo scrivo per chi legge in futuroe non vede il ticker), sinora ho preso 15 chili. partivo da 56 e sono arrivata a 71 (questo all'ultima visita, a casa non mi peso Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 98660 )
mi stupisce molto che tutti mi dicano che sono in formissima e trasecolano quando dico quanto ho preso.
sono fortunatissima perché devo dire che a livello di gambe e sedere non mi sono allargata molto (un pochettino sì, ma credo che rientrerò senza problemi nei pantaloni di prima, una volta smaltita la pancia ovviamente).
non mi sono venute vene varicose, emorroidi o altre piacevolezze, niente gonfiori alle gambe o altrove e, per ora, nemmeno smagliature, quindi non mi posso lamentare.
la cosa che però mi scoccia è che... ho un gran FACCIONE! Suspect
tutti mi dicono che sì, mi si è "arrotondato un po' il viso", ma che sto bene, mi dona e bla bla bla
ma io mi guardo allo specchio e vedo solo un enorme doppio mento Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 680442
qualcuna può portarmi qualche testimonianza in merito? ditemi che la mia faccia tornerà quella di prima Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 936791
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Gen 01, 2013 5:42 pm

blue tutto tornerà come prima, credimi! l'unica cosa che rimane (ma hai scritto di non averne) sono le smagliature!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da lumachina Mar Gen 01, 2013 5:55 pm

i primi 3 mesi mi sentivo bruttissima, uno straccio, complici anche le nausee e la mancanza di energie...ero pallida e con lo sguardo spento...ho anche fatto fatica ad accettare i cambiamenti del mio corpo, all'inizio...ho preso subito due chili e sono andata un po' in crisi...dal terzo mese in poi, senza più le nausee, tutto è cambiato! adesso mi vedo carina, il mio moroso mi dice in continuazione che sono bellissima Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 677225 e sì, mi sembra proprio di emanare una luce diversa! la mia pianciotta mi piace un sacco! prima di restare incinta mi preoccupavo di avere la pancia piatta, ora mi preoccupo di non averla abbastanza grande Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 98660 mi piace molto mostrarla, cerco sempre di vestirmi con vestiti comodi ma che mettano in risalto la pancia, ne sono proprio orgogliosa! tendo comunque a vestirmi come facevo prima, con una certa cura ma senza esagerare...vedremo come saranno i prossimi mesi!

@Blue: io sono a 21+4 e ho preso 6 chili, ma anche a me tutti dicono che non si vedono! certo, il sedere e le gambe si sono un po' arrotondati, però tutto sommato mi vedo bene...e, come è successo a te, anche la mia faccia si è arrotondata parecchio! mi sono venute le guanciotte Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 98660 ma confido nel fatto che dopo il parto tutto o quasi tornerà come prima! Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 13860
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Gen 01, 2013 5:58 pm

Stai tranquilla Blue, il faccione è proprio tipico delle ultime settimane, era venuto pure a me e non sai quanto mi detestavo Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 220582 Sparito prima ancora di tornare a casa dell'ospedale Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 294699 Da quel che dici mi pare proprio che tu non possa lamentarti! Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Blue Mer Gen 02, 2013 11:08 am

grazie ragazze Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 414422 no no, non posso davvero lamentarmi!
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il rapporto col proprio corpo in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Il rapporto col proprio corpo in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.