Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 35 di 45 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Rain Lun Mar 02, 2015 11:01 am

Devo attendere ancora fino alle 14.30... Non so perché non ho prenotato al mattino!!! Stanotte non ho nemmeno dormito dall'ansia... :(
Rain
Rain

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Artemide Lun Mar 02, 2015 11:25 am

Coraggio fai un bel respiro, andrà tutto bene I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mononoke Lun Mar 02, 2015 12:33 pm

Però ragazze scusate, ma devo proprio confermare come dice zara che ci sono esami del sangue ESENTI per tutte le gravide, e sono quelli consigliati dal ministero a livello nazionale (anche in Lombardia).
sempre come diceva zara si pagano solo quelli eventualmente in più rispetto alle linee guida ministeriali.

invece come dice fatina per la gravidanza a rischio ne sono esentati di più

vi rimetto il link ministeriale, che a sua volta linka a tutte le tabelle
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p2_6.jsp?id=1016&area=esenzioni&menu=vuoto

per informazione, poi chiaramente ciascuna procede come meglio crede
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da goldie Lun Mar 02, 2015 12:48 pm

avete ragione, io ho fatto sempre e solo gli esami standard ma avevo dentro sempre anche il cyto, ecco perchè una ventina di euro li ho sempre pagati, quello non è esente!
poi mea culpa...non mi sono nemmeno tanto informata perchè con la mia assicurazione sanitaria del lavoro i ticket mi vengono rimborsati al 100% La prima visita in gravidanza - Pagina 35 902113
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Lun Mar 02, 2015 1:05 pm

Scusate se mi intrufolo in questo topic, ma sto seguendo indirettamente questi argomenti dato che una mia amica è incinta... :-)
La prima visita va fatta privatamente o si può fare gratis in ospedale? La mia amica è andata privatamente, perché quando, prima di restare incinta, aveva chiesto all'ospedale di avere un ginecologo lì, le avevano detto che per ogni visita bisognava prenotare circa 4 mesi prima. Ma immagino che per la gravidanza sia diverso, no? Cioè, una mica può aspettare 4 mesi! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Lun Mar 02, 2015 2:10 pm

io non avevo un ginecologo di riferimento, mi sono fatta fare l'impegnativa dal medico di base e ho prenotato dal primo che aveva posto aspettando una settimana circa. Era un poliambulatorio dell'ASL e alla fine mi ha seguita lei, però se fossi andata ad esempio in consultorio da un'ostetrica penso non avrei neanche pagato il ticket. Poi ognuno fa come crede...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Rain Lun Mar 02, 2015 5:22 pm

Eco fatta! Il gamberetto è leggermente più piccolo, misura 7.5 mm (che comunque leggendo online corrisponderebbero alla settima settimana quindi non so), mi ha ridatata 6+5 invece che 7+3, mi ha detto che tutto va bene, il cuore batteva forte, l'abbiamo anche sentito, un'emozione enorme!!
L'unica cosa che mi ha spaventata è stata il fatto che sia più piccino anche se di poco, io ho il ciclo sempre di 28-30 giorni e so che abbiamo avuto rapporti dal 10 al 17esimo giorno del ciclo quindi  magari si è impiantato tardi, ma di Sicuro io non ho ovulato più in là del 16esimo giorno, non mi è mai successo!
Rain
Rain

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Sharon Gio Mar 12, 2015 3:31 pm

Ragazze domani provo a passare in studio dal ginecologo per prenotare la prima visita... sono un po' indecisa da una parte mi piacerebbe andare (salvo disponibilità) il 25/3 (6+3) anche perchè è abbastanza vicino e vorrei tranquillizzarmi, però so anche che se non si dovesse vedere il battito andrei un po' in crisi... poi il giorno dopo il marito va via per lavoro e torna il 2/4 quindi slitterebbe al 3 o 4 aprile (sempre che il gine non vada via per pasqua) solo che mi sembra manchi un secolo... oltre tutto volendo aspettare la visita per dirlo ai miei e ai suoi stiamo già friggendo!!!!! Vabbè domani vediamo cosa ci consiglia lui!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Sharon Gio Mar 26, 2015 8:40 am

Ragazze alla fine abbiamo prenotato per il 3/4 e ora il tempo sembra essersi fermato..... non vediamo l'ora di conoscere il puntino! Non so cosa aspettarmi, sono giorni che guardo le immagini delle ecografie a 7 settimane per capire cosa potremmo vedere... Insomma quando arriva venerdì prossimo?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da goldie Gio Mar 26, 2015 9:07 am

Sharon ha scritto:Ragazze alla fine abbiamo prenotato per il 3/4 e ora il tempo sembra essersi fermato..... non vediamo l'ora di conoscere il puntino! Non so cosa aspettarmi, sono giorni che guardo le immagini delle ecografie a 7 settimane per capire cosa potremmo vedere... Insomma quando arriva venerdì prossimo?

io l'ho fatta a 7+3... si vede il sacco vitellino, l'embrioncino e il cuore che pulsa velocemente!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 35 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 45 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.